Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Dipende.

Soldi: sono i tuoi quindi solo tu sai quanto e' "troppo caro"
Uso: oltre il 70% delle uscite fatte su percorsi noti e stranoti? = 520
i tasti hanno il loro bel perche' rispetto al touch.
Edge Explorer: per 50 Euro di differenza? Lascia perdere, non si compra una Ferrari per farla andare a metano :wacko:

Non so dove tieni la bici tu, ma io appena rientrato, tolgo borraccia, eventuali luci e strumenti, anche se porto la bici in casa. Comunque (credo) che si' si possa fare da Edge a Strava via cell.

carlo
Anche io porto la bici in casa... ma almeno le luci le lascio [emoji12] [emoji12] [emoji12]

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Io lascio la bici nel mio garage a piano terra e poi vado al terzo piano dove abito. Se riesco a fare l'upload dei giri via cellulare su Garmin connect e su strava lo preferirei altrimenti continuo a usare il cellulare con strava app installata e un ciclocomputer da 2 soldi per velocità e altri dati basici.

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ciao a tutti,

Una domanda che vale sia per il 520 che per il 1000: dopo aver fatto un giro in bici, le relative performances vengono caricate sull'account di strava tramite rete mobile del cellulare senza necessità di staccare il dispositivo dalla bici?

Grazie

Certamente se la tua rete wi-fi riceve nel garage, in caso contrario puoi usare se non funziona con rete mobile il tuo cellulare in modalità router wi-fi così sicuramente funziona.

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Grazie Simone
Immagino che garmin connect e strava opportunamente configurati trasmettano tramite un normale smart phone ai server di Strava per il salvataggio dei giri e dei relativi tempi.

P.S. per una maggiore accuratezza nella rilevazione della velocità esiste un sensore Garmin da attaccare in prossimità di una ruota della bici oppure si può montare un sensore qualsiasi?

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.860
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
a me la fascia cardio non funziona proprio,ho provato vari accorgimenti come mi erano stati detti,ma non c'è verso,non viene rilevata,e non viene rilevata nemmeno dal rullo tacx........mi sà che prendo un altra fascia cardio

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
a me la fascia cardio non funziona proprio,ho provato vari accorgimenti come mi erano stati detti,ma non c'è verso,non viene rilevata,e non viene rilevata nemmeno dal rullo tacx........mi sà che prendo un altra fascia cardio

Non ha mai funzionato o ha smesso di funzionare? La premium comunque è delicata e patisce il sudore ogni spesso va lavata col sapone.
Al limite tieni il trasmettitore e compra l'elastico Polar.

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.860
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Non ha mai funzionato o ha smesso di funzionare? La premium comunque è delicata e patisce il sudore ogni spesso va lavata col sapone.
Al limite tieni il trasmettitore e compra l'elastico Polar.

non ha mai funzionato,all'inizio pensavo che ero io che la mettevo male,ma non era così.......seguirò il tuo consiglio allora

I

Il Fotografo

Guest
Prova ad inumidire il petto prima di indossarla. Io la uso da un anno, mai problemi. Se la indossi "a secco", ho notato che a volte fa fatica a partire...

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Ma le fasce vanno sempre bagnate dove ci sono i sensori che vanno a contatto con la pelle. È una regola generale. Comunque la fascia elastica della garmin, che in verità era quella in dotazione del mio orologio GPS FR610, l'ho sostituita con quella della polar, ovviamente alloggiando il sensore garmin, perché dopo un po' di tempo quella garmin sbarellava troppo spesso.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ma le fasce vanno sempre bagnate dove ci sono i sensori che vanno a contatto con la pelle. È una regola generale. Comunque la fascia elastica della garmin, che in verità era quella in dotazione del mio orologio GPS FR610, l'ho sostituita con quella della polar, ovviamente alloggiando il sensore garmin, perché dopo un po' di tempo quella garmin sbarellava troppo spesso.

La sciaquavi ogni volta subito dopo l'allenamento?

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Non ogni volta ma spesso. Ma soprattutto con il freddo i rilevamenti erano molto irregolari e non ero l'unico ad avere problemi. Con le fasce polar invece il funzionamento è sempre stato regolare.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Grazie Simone
Immagino che garmin connect e strava opportunamente configurati trasmettano tramite un normale smart phone ai server di Strava per il salvataggio dei giri e dei relativi tempi.

P.S. per una maggiore accuratezza nella rilevazione della velocità esiste un sensore Garmin da attaccare in prossimità di una ruota della bici oppure si può montare un sensore qualsiasi?

Penso che semplicemente attraverso lo smartphone il 1000 invii a connect il quale attraverso i suoi server comunica con Strava (se hai la sincronizzazione delle attività da Connect a Strava attivata naturalmente).

Il 1000 viene venduto anche in bundle con i sensori. Quello di velocità si attacca sul mozzo. lo sconsiglio nel caso in cui lo devi mettere dietro... meglio i sensori tradizionali, non so per quale motivo ma mettendolo dietro può subire delle interferenze (vibrazioni?) e quando non pedali o pedali all'indietro fa le bizze).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.