Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Nuovamente questo cavolo di Edge 1000 torna a fare i capricci:

- mi sballa le date (la corsa di oggi sarebbe avvenuta nel 2019 !!!) e questo impedisce il corretto caricamento su Strava.

- quando inserisco un percorso salvato e lo inizio a ripercorrere, il nav. mi dice ogni 200 metri di fare inversione a U. Ma come è possibile? Io inizio il percorso nella direzione dalla quale lo ho iniziato e registrato la volta prima.

Sono sempre più deluso da questo coso. 450 euro buttati :cry. Domani chiamo Garmin. Opzioni: o sostituzione (l'hard reset l'ho già fatto ma non funziona) o i soldi.
...o imparare ad usarlo

Http://www.max-bdc.it

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

- mi sballa le date (la corsa di oggi sarebbe avvenuta nel 2019 !!!) e questo impedisce il corretto caricamento su Strava.

- quando inserisco un percorso salvato e lo inizio a ripercorrere, il nav. mi dice ogni 200 metri di fare inversione a U. Ma come è possibile? Io inizio il percorso nella direzione dalla quale lo ho iniziato e registrato la volta prima.

Sono sempre più deluso da questo coso. 450 euro buttati :cry. Domani chiamo Garmin. Opzioni: o sostituzione (l'hard reset l'ho già fatto ma non funziona) o i soldi.

Sta cosa di "ritorno al futuro" è bizzarra. Hai scritto a Garmin? Se ho capito , ieri andava bene, cosa hai fatto dopo? Lo colleghi ad un PC o fai tutto tramite BT col cellulare?

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Ho visto casi come il tuo, a volte si risolve sincronizzando con GE, ma non sempre.

Mandalo in assistenza.

carlo

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ieri sembrava tornato tutto a posto.... bho....

Quando ritorno da un giro in bici faccio l'upload automatico tramite bt dopo aver salvato l'attività . Mi appare una piccola scritta in alto che dice "attività caricata" (su GC). Se non ci sono problemi di datazione del file, GC in automatico carica il giro con tutti i dati registrati su Strava. Ieri ho fatto un giro test di 14 km ed è andato tutto ok. Oggi risiamo alle solite (file datato Aprile 2019 e Strava che non lo accetta).

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV

Quando ritorno da un giro in bici faccio l'upload automatico tramite bt dopo aver salvato l'attività . Mi appare una piccola scritta in alto che dice "attività caricata" (su GC). Se non ci sono problemi di datazione del file, GC, in automatico, carica il giro con tutti i dati registrati su Strava. Ieri ho fatto un giro test di 14 km ed è andato tutto ok. Oggi risiamo alle solite (file datato Aprile 2019 e Strava che non lo accetta).

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Eh certo.... ora è colpa mia se l'Edge salva files con errori.
Uso prodotti tecnologici da sempre. Poche volte come adesso mi è capitato di avere tutti questi problemi.
Se sai leggere l'inglese,vai a leggerti i problemi di datazione dei files sui forum internazionali dedicati al Garmin. Tutti incapaci?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Eh certo.... ora è colpa mia se l'Edge salva files con errori.
Uso prodotti tecnologici da sempre. Poche volte come adesso mi è capitato di avere tutti questi problemi.
Se sai leggere l'inglese,vai a leggerti i problemi di datazione dei files sui forum internazionali dedicati al Garmin. Tutti incapaci?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

E come sei permaloso.
Il salvataggio con data errata avviene a volte quando si premi start senza aver fatto il fix dei satelliti o per un fix dei satelliti errato.
Il fatto che il navigatore ti faccia fare inversione capita quando il punto di start è sovrapposto al punto di arrivo.
Se ne è parlato anche qualche tempo fa in questa discussione.

Http://www.max-bdc.it

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Quando ritorno da un giro in bici faccio l'upload automatico tramite bt dopo aver salvato l'attività . Mi appare una piccola scritta in alto che dice "attività caricata" (su GC). Se non ci sono problemi di datazione del file, GC, in automatico, carica il giro con tutti i dati registrati su Strava. Ieri ho fatto un giro test di 14 km ed è andato tutto ok. Oggi risiamo alle solite (file datato Aprile 2019 e Strava che non lo accetta).

Il salvataggio con data errata avviene a volte quando si premi start senza aver fatto il fix dei satelliti o per un fix dei satelliti errato.
[MENTION=81426]aleguasp[/MENTION] verifica se si tratta di questo... Se non fosse questo, che versione di firmware hai?

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
ho testato il sensore velocita pedalando al contrario e addirittura cn sensore in varie posizioni e anke sbattendo la bici
sempre zero kmh
co.me la ruota gira. va regolarmente

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Sulla bici su cui ho questo problema (nell'altra ho il sensore integrato nel telaio) all'anteriore ho una dinamo a mozzo della SON e per via del diametro maggiore il sensore Garmin non ci sta :(

Avevo pensato a prolungarlo con un o-ring ma non vorrei perderlo per strada e nessuna soluzione provata mi ha dato sicurezza.

Inoltre non sono sicuro che vada bene metterlo su un mozzo a dinamo per eventuali interferenze elettromagnetiche.

Io ti suggerirei di mettere un or tipo quelli in dotazione al 1000, di infilarlo nel sensore e poi rinfilarlo nello stesso, in modo di avere prolungato l'elastico del sensore e poi mettere una fascetta da elettricista sopra al sensore e mozzo,anche nei miei sensori ho messo la fascetta così in caso di rottura dell'elastico non si perde il sensore.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io ti suggerirei di mettere un or tipo quelli in dotazione al 1000, di infilarlo nel sensore e poi rinfilarlo nello stesso, in modo di avere prolungato l'elastico del sensore e poi mettere una fascetta da elettricista sopra al sensore e mozzo,anche nei miei sensori ho messo la fascetta così in caso di rottura dell'elastico non si perde il sensore.
Mmm... Ci proverò ma ho qualche dubbio sulle eventuali interferenze.

La fascetta essendo il mozzo sferico non so se rimane :( Hai una foto di come l'hai messa tu?

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
[URL="http://www.bdc-forum.it/member.php?u=70772" ha scritto:
Simone.01[/URL];5446006]Mmm... Interessante, se non fossi così lontano potevamo fare un test incrociato. Che firmware ha il sensore? Potresti controllarlo dal 1000?

Hai provato invece con un altra ruota, o montare il tuo sensore su un altra bici di un amico?

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Hai provato invece con un altra ruota, o montare il tuo sensore su un altra bici di un amico?
Avevo provato con un'altra ruota o su un'altra bici e siccome lo faceva comunque non ho fatto altri test. Se è un discorso di vibrazioni potrei provare ad interporre qualcosa tra il mozzo e il sensore...

P.S.: Comunque questo stesso scherzo lo faceva anche ad altri quando scrissi sul forum tempo fa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.