Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 Di2 - Trek Madone SLR 7 gen 8
Anche io, durante una rando di "soli" 200 km, l'ho alimentato con un Power bank, 10 ore tranquillamente registrate.

No ma forse non mi sono spiegato bene.
Intendo registrare su percorsi moooolto lunghi, ci mancherebbe che abbia problemi su 200 Km o 10 ore

Il mio Edge al massimo è arrivato al Km 630 dopo circa 34 ore di corsa e poi si è piantato, cosa purtroppo comune a questo modello.

Chiedevo invece a qualche possessore del 1000 se l'ha positivamente testato sulla lunghissima distanza, come detto un amico l'ha provato lo scorso anno alla Parigi Brest è mi detto di non avere avuto problemi (1240 Km con circa 68 ore di gara), se trovo qualche altro riscontro positivo potrei decidermi a cambiare il mio vecchio 800 dopo 5 anni di onorato servizio, ma con quel difetto che per la mia attività sulla lunga distanza mi ha sempre disturbato.

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Sono in attesa che mi arrivi l'Edge 1000.
Una domanda. Per vecchio sensore intendi il GSC10?
Questo per intendersi?
garmin_010-10644-00_speed_cadence_bike_sensor_gsc_10_1.jpg

Ciao scusami ma ero il letargo

Sisi io lo uso con questo e va benissimo

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito

non mi apre niente
cmq ho formattato l'unità
mi sono scaricato dal sito che indica la garmin un file rar di ben 5.4giga
ho copiato tutto il contenuto della cartella Garmin nell'unità appena formattata
ma per esempio la lingua italiana nonostante sia presente il file Italian.gtt nella cartella text non c'è
e sembra che non si siano ottenuti le premesse della formattazione

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
non mi apre niente
cmq ho formattato l'unità
mi sono scaricato dal sito che indica la garmin un file rar di ben 5.4giga
ho copiato tutto il contenuto della cartella Garmin nell'unità appena formattata
ma per esempio la lingua italiana nonostante sia presente il file Italian.gtt nella cartella text non c'è
e sembra che non si siano ottenuti le premesse della formattazione

Ri-formatta, stando ben attento a scegliere FAT32 e NO formattazione veloce.

La procedura corretta e' questa allegata.

carlo

Allegati

• formattazione_strumenti.pdf
    101 KB · Visite: 52

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito

carlo
Ho di nuovo formattato.
Secondo me però non viene ripulita come si deve l'unità.
Restano delle cartelle o delle impostazioni.
tra tutte la pagina iniziale è rimasta in inglese.
Mi sono trovato anche tre percorsi salvati.
Anche se a fine formattazione l'unità sembrava del tutto vuota.
Infine ho ricevuto ancora all'avvio un errore di autorizzazione al caricamento delle mappe.
Ho caricato le mappe trovate sul server della garmin.
Il 1000 è di un amico quindi non ho dimestichezza con lo strumento. Io sto bene con il mio 510.

tadasta

Novellino
3 Marzo 2009
18
0
francavilla al mare
Visita sito
Salve che ne pensate di questo caricabatterie per garmin in occasioni di rando lunghissime?
Io sono in procinto di acquistare un garmin e cerco consigli per fare il miglior acquisto tra 810 e 1000(che però mi hanno detto che ha dei problemi).
siccome faccio anche rando e uscite lunghissime volevo sapere anche voi come vi organizzate con il garmin quando si superano le 20 ore.
saluti a tutti antonio.

Caricabatterie AA di emergenza portatile compatibile con Garmin EDGE 810 con tecnologia TipExchange

di Gomadic

5 su 5 stelle 1 recensione cliente

Prezzo: EUR 20,52
Tutti i prezzi includono l'IVA.

Generalmente spedito entro 2-3 giorni.

Venduto e spedito da Gomadic IT.

Consegna stimata entro 21 - 25 gen. con la modalità di Spedizione standard. Dettagli

• La circuiteria integrata regola la tensione di uscita specifica per Garmin EDGE 810. La logica avanzata massimizza l'efficienza generale del caricabatterie.
  • Creato utilizzando la speciale tecnologia TipExchange di Gomadic che protegge il tuo investimento permettendo di aggiornare le porte di caricamento semplicemente modificando i connettori.
  • Specifiche tecniche: tensione di ingresso (4 X batterie AA), lunghezza cavo (15,20 cm), dimensioni (12,7 X 3,8 X 1,9 cm), design circuito (Garmin EDGE 810 specifico), TipExchange abilitato (Sì)
  • Di facile utilizzo. Inserisci semplicemente le batterie, sposta l'interruttore su on/off e il tuo Garmin EDGE 810 inizierà a caricarsi.
  • Il kit caricabatterie Gomadic è stato ideato appositamente per funzionare sia con batterie AA standard (ad es. alcaline) e/o ricaricabili.

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla

carlo

Buongiorno [MENTION=19851]carbal54[/MENTION], ho letto il documento, ma quando accedo tramite ftp all'indirizzo indicato io la cartella user104 per arivare a quella di backup strumenti non la vedo, sbaglio io qualcosa?

Ciao grzie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno [MENTION=19851]carbal54[/MENTION], ho letto il documento, ma quando accedo tramite ftp all'indirizzo indicato io la cartella user104 per arivare a quella di backup strumenti non la vedo, sbaglio io qualcosa?

Ciao grzie

Effettivamente (non ci avevo mai fatto caso) quella nota tra parentesi "eventualmente entri prima di tutto nella cartella user104" non so cosa voglia dire. Io sia usando Exporer che un qualsiasi browser ho accesso alle cartelle.
In quella Sport/Golf - Backup strumenti - Edge c'e' quanto mi serve.

carlo

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Salve che ne pensate di questo caricabatterie per garmin in occasioni di rando lunghissime?
Io sono in procinto di acquistare un garmin e cerco consigli per fare il miglior acquisto tra 810 e 1000(che però mi hanno detto che ha dei problemi).
siccome faccio anche rando e uscite lunghissime volevo sapere anche voi come vi organizzate con il garmin quando si superano le 20 ore.
saluti a tutti antonio.

Caricabatterie AA di emergenza portatile compatibile con Garmin EDGE 810 con tecnologia TipExchange

di Gomadic

5 su 5 stelle 1 recensione cliente

Prezzo: EUR 20,52
Tutti i prezzi includono l'IVA.

Generalmente spedito entro 2-3 giorni.

Venduto e spedito da Gomadic IT.

Consegna stimata entro 21 - 25 gen. con la modalità di Spedizione standard. Dettagli

• La circuiteria integrata regola la tensione di uscita specifica per Garmin EDGE 810. La logica avanzata massimizza l'efficienza generale del caricabatterie.
  • Creato utilizzando la speciale tecnologia TipExchange di Gomadic che protegge il tuo investimento permettendo di aggiornare le porte di caricamento semplicemente modificando i connettori.
  • Specifiche tecniche: tensione di ingresso (4 X batterie AA), lunghezza cavo (15,20 cm), dimensioni (12,7 X 3,8 X 1,9 cm), design circuito (Garmin EDGE 810 specifico), TipExchange abilitato (Sì)
  • Di facile utilizzo. Inserisci semplicemente le batterie, sposta l'interruttore su on/off e il tuo Garmin EDGE 810 inizierà a caricarsi.
  • Il kit caricabatterie Gomadic è stato ideato appositamente per funzionare sia con batterie AA standard (ad es. alcaline) e/o ricaricabili.

Io da qualche anno uso un caricabatterie costruito artigianalmente da un altro randonneur del forum, funziona grosso modo come questo con 4 batterie AA e garantisce circa 50 ore di autonomia (con il mio attuale Edge 800)
Ho appena ordinato il 1000 dopo aver parlato con un amico che mi ha detto di essersi trovato bene sulla lunga distanza (PBP 2015) anche io faccio le rando, speriamo bene !

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
https://apps.garmin.com/en-GB/apps/444ce575-fbc3-4303-8d01-aebf15d2fe15 Qualcuno a provato a scaricare questa app, che credo dovrebbe cambiare il software del 1000.

Ieri ho voluto provare ad installarlo, lo aggiunge in garminconnect online, faccio partire sync con garmin express, sincronizzazione termina tutto ok, ma nulla non si installa, in garminexpress dovrei vedere la possibilità di gestirlo ma nulla, mi rimane sempre disponibile in garminconnect.
Io non ho sul mio 1000 firmware versione beta, ma ultima ufficiale.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ieri ho voluto provare ad installarlo, lo aggiunge in garminconnect online, faccio partire sync con garmin express, sincronizzazione termina tutto ok, ma nulla non si installa, in garminexpress dovrei vedere la possibilità di gestirlo ma nulla, mi rimane sempre disponibile in garminconnect.

Infatti occorre la 90.05 beta proprio per implementare le funzioni IQ.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Infatti occorre la 90.05 beta proprio per implementare le funzioni Connect IQ.

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
MI sta per arrivare il 1000 e se non ho visto male dal manualetto che ho scaricato, ho visto che la porta USB si trova sotto lo strumento (contrapposta allo schermo) e non alla base come il mio attuale 800

Siccome faccio randonnee avrò bisogno di tenerlo in carica durante la corsa con un power bank e a causa della borsetta anteriore al manubrio dovrò montarlo per forza sulla pipa del manubrio e non sulla staffa anteriore che andrebbe in interferenza con la borsetta stessa.

Quindi sulla pipa la porta USB resterebbe sotto ed è impossibile collegarla quando il Garmin è montato.

Qualcuno ha rilevato questa situazione ? Qualche idea ?
Grazie a tutti

Fiorenzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.