Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.136
45
Trento
Visita sito
oggi giornata di rivolta tecnologica... causa un problema sui vector (del quale parlo nel forum apposito) ho dovuto fare un hard reset dell'edge... non riesco più a reimpostare il corretto fuso orario, ora sono le 21:14 e lui insiste a dire che sono le 14:17; so che il problema è nel file time zone, ma non riesco ad aggiornarlo (si dovrebbe fare via Express, ma mi dice device aggiornato)...

mi rispondo da solo visto che ho risolto reistallando manualmente il file gmaptz.img
almeno questo è risolto!

salvo_in_bici

Novellino
20 Marzo 2016
5
0
Sommariva del Bosco
Visita sito
Bici
bella
Vi chiedo cortesemente di darmi una mano.. quando tento di scaricare la traccia via cavo usb non lo fa.. riesco a farlo solo caricandola manualmente (mi prendo il file dal dispositivo).
Inoltre mi da errore quando cerco di aggiornare il software da garmin express che a sentire i vostri commenti, potrebbe essere un vantaggio.... mi piacerebbe comunque capire il perche???
Ipotesi? Suggerimenti??
grazie

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Vi chiedo cortesemente di darmi una mano.. quando tento di scaricare la traccia via cavo usb non lo fa.. riesco a farlo solo caricandola manualmente (mi prendo il file dal dispositivo).
Inoltre mi da errore quando cerco di aggiornare il software da garmin express che a sentire i vostri commenti, potrebbe essere un vantaggio.... mi piacerebbe comunque capire il perche???
Ipotesi? Suggerimenti??
grazie
Che tipo di errore? Che sistema operativo usi?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

psandro

Novellino
28 Novembre 2014
35
0
Visita sito
Bici
KTM Myroon
Ho risolto il problema che non mi caricava le tracce col wifi..
Ma non il problema delle zone cardiache durante gli allenamenti. Con la 6 mi segnalava che ero sempre con frequenza cardiaca troppo elevata. Ora con la 7 mi segnala sempre frequenza cardiaca troppo bassa.... Lo stavo per schiantare sull'asfalto.....:bua::bua::bua:

SeoTFSI

Gregario
10 Luglio 2015
655
149
Visita sito
Bici
.
io ero interessato all'acquisto ma questo topic sembra il raduno dei problemi (e quello su mtb non è da meno). mi sa che lascio perdere.. peccato che non ci sia molta alternativa a questo gps come funzionalità.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
io ero interessato all'acquisto ma questo topic sembra il raduno dei problemi (e quello su mtb non è da meno). mi sa che lascio perdere.. peccato che non ci sia molta alternativa a questo gps come funzionalità.
Ciao ;)

I problemi di cui si parla sono relativi alle ultime due versioni firmware 6.0 e 7.0

Io ci è altri sono fermo alla 5.20 e non ho alcun problema.

In generale le cose che non funzionano sono:

1) Alcuni bug sugli allenamenti con la 6.0 e 7.0

2) I segmenti di Garmin (funzionano solo quelli di Strava per cui in parte serve la versione premium)

3) Il discorso chiamate ed SMS non è implementato perfettamente ma in qualche modo funziona

4) Se rimani alla 5.20 o la 7.0 non hai la possibilità di installare le app di Connect IQ

Come puoi notare rimanendo con la 5.20 rinunci a delle funzioni aggiuntive ma le funzioni essenziali che sono quelle che hanno i concorrenti alla fine funzionano.

Il Polar V650 hai provato a vederlo? Sul forum come ne parlano?

Se non sbaglio io l'avevo scartato perche usa Bluetooth Smart e non ANT+

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito

Io ti posso dire che in due anni di utilizzo mi trovo bene, ma come sempre è soggettivo, io mi alleno faccio una 40tina di corse all'anno lo uso con la Mountain insomma credo di utilizzarlo a 360º poi vedi tu...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Se non interrogato direttamente, chi non ha problemi (la maggioranza), difficilmente viene a scriverlo qui. Sai che palle centinaia di topics: va tutto bene :wacko:

carlo

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao a tutti.
Io ho questo problema con il Garmin Edge 1000:

- Creo un percorso con Strava (mediante apposito editor);
- Esporto sul pc il file del percorso in versione GPX;
- Trascino il file GPX del percorso nella cartella "new files" del mio 1000 collegato al pc;

Quando vado in bici e seleziono il percorso salvato, il Garmin mi impazzisce e mi dice ogni km : "errore di calcolo".

Dove sbaglio?

Devo forse utilizzare l'altra versione di salvataggio di file ovvero il TCX anzichè il GPX?

SeoTFSI

Gregario
10 Luglio 2015
655
149
Visita sito
Bici
.
Se non interrogato direttamente, chi non ha problemi (la maggioranza), difficilmente viene a scriverlo qui. Sai che palle centinaia di topics: va tutto bene :wacko:

carlo

eh ok ma sono comunque 400 pagine.. stessa situazione delle racing Zero Nite :mrgreen:

Non ho capito se però il 1000 fa anche da navigatore oppure no. cioè, se io imposto un punto sulla mappa poi lui mi calcola la strada o devo creare io il tracciato sul pc?

tripolipo

Pignone
28 Agosto 2009
175
22
(PD)
Visita sito
Bici
Cipollini Ad.One Limited edition Tiffany
eh ok ma sono comunque 400 pagine.. stessa situazione delle racing Zero Nite :mrgreen:

Non ho capito se però il 1000 fa anche da navigatore oppure no. cioè, se io imposto un punto sulla mappa poi lui mi calcola la strada o devo creare io il tracciato sul pc?

Si il 1000 ti fa anche da navi in tutto e per tutto.
Attento però devi avere le mappe caricate in scheda di memoria.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.