Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

psandro

Novellino
28 Novembre 2014
35
0
Visita sito
Bici
KTM Myroon
[MENTION=9303]Bitossi[/MENTION] mi sa che il bug è legato al ricaricamento automatico del backup post aggiornamento.

Ho cambiato i colori di tutti i profili e sembra sia risolto...

P.S.: Dal forum di MTB sembra che a qualcuno partano messaggi di FC troppo bassa o troppo alta in maniera errata. Io non ho provato, a voi succede?

Sarei io quell'utente....
Ho provato anche oggi, sembra che abbia una sua zona impostata e se ne freghi delle zone che hai impostato... dalla 6.0 io non più visto la notifica "nella zona desiderata"....
E se sono in zona 0,8 e dovrei stare in zona 1 mi dice subito "frequenza cardiaca troppo elevata"....
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io ho risolto cambiando il nome del profilo; tutto è tornato a posto. Singolare il fatto che se si rimette il vecchio nome, il difetto si ripresenta! :angrymod:

A me si erano sistemate cambiando i colori (almeno credevo) ma ora sia cambiando i nomi che i colori succede la stessa cosa.

Praticamente dipende da quando spengo il dispositivo. Se lo spengo con il profilo 3 che è verde e lo riaccendo lui si posiziona sul profilo 1 che dovrebbe essere viola ma invece è verde.

PS: ieri ho simulato una stima FTP senza powermeter, fra l'altro interrompendo le fasi prima della scadenza per fare alla svelta. Mi è uscita un potenza di circa 7.000 W... :mrgreen:

Probabilmente lui utilizza anche i tempi in cui finisci le fasi quindi se le termini manualmente pensa che sei velocissimo ;)
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Cambia i nomi ai profili e la cosa si aggiusta... o-o (a me è bastato cambiare da "Mountain Bike" a "Mountain")
Per quel che riguarda la simulazione FTP, avevo sbagliato a contare le cifre: ricordavo più di 6.000 W, invece la potenza è di 62.500W!!! :))): (con questa dovrei vincere anche il Tour de France, no? :-x)
Certo dipende dalla "fretta" con cui si chiudono le fasi, ma il fatto di non avere il PM influisce senz'altro; magari una volta provo a vedere coi tempi consigliati che cosa salta fuori.

Infine, ennesimo baco forse causato non so se dalla release 8.0 o da Garmin Connect: da un paio di giorni chiudo l'attività, mi segnala "corsa caricata" (tramite wireless, visto che interrompo vicino casa, o tramite l'app dello Smartphone?); vado a vedere in GConnect e la corsa non compare, mentre compare in Strava! ;nonzo%

Io comunque mi sono stufato di correre dietro ai loro errori hardware/software (soprattutto questi ultimi... :angrymod:)
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
ciao ragazzi,

sto impazzendo per sincronizzare i segmenti Garmin col mio edge 1000.

mi dice sempre di accedere a garmin connect per configurare e scaricare i segmenti.. ma io lo faccio già, sincronizzo il dispositivo con garmin express e nulla.. resta così.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao ragazzi,

sto impazzendo per sincronizzare i segmenti Garmin col mio edge 1000.

mi dice sempre di accedere a garmin connect per configurare e scaricare i segmenti.. ma io lo faccio già, sincronizzo il dispositivo con garmin express e nulla.. resta così.

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Non ho capito cosa e' che "resta cosi'"

I segmenti Garmin non funzonano piu' dal 12 Novembre 2015. Quindi niente aggiornamenti di classifiche e via cantando.

Pero' dovresti comunque riuscire a scaricarli.

carlo
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Non ho capito cosa e' che "resta cosi'"

I segmenti Garmin non funzonano piu' dal 12 Novembre 2015. Quindi niente aggiornamenti di classifiche e via cantando.

Pero' dovresti comunque riuscire a scaricarli.

carlo

resta così il garmin. nella voce segmenti resta "accedere a garmin connect per sincronizzare". se lo faccio da smartphone, cliccando con l'icona in alto a destra "invia a dispositivo" (immagino) dice: "il segmento sarà scaricato alla prossima sincronizzazione". io sincronizzo, sul garmin mi viene fuori "download completato" ma di segmenti non c'è traccia.

devo quindi usare strava premium?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
resta così il garmin. nella voce segmenti resta "accedere a garmin connect per sincronizzare". se lo faccio da smartphone, cliccando con l'icona in alto a destra "invia a dispositivo" (immagino) dice: "il segmento sarà scaricato alla prossima sincronizzazione". io sincronizzo, sul garmin mi viene fuori "download completato" ma di segmenti non c'è traccia.

devo quindi usare strava premium?

Solo perche' sono curioso come una scimmia, domani quando sono a casa, ci provo.

Nel frattempo:
1) strumento collegato al PC e riconosciuto da Garmin Express
2) Garmin Express chiuso
3) Su Garmin Connect nella paginetta widget dei segmenti, cliccando sulla doppia freccetta a destra del nome del segmento e che dice "invia al dispositivo"

Produce qualche risultato?

carlo
 

filippo

Apprendista Passista
13 Ottobre 2005
899
5
46
Cremona-Versilia
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
dopo aver aggiornato alla 8 mi ritrovo il messaggio Impossibile sbloccare le mappe e l' orario del giorno è completamente sballato.
Cosa posso fare per risolvere ?

sono disperato mannaggia alla garmin
 
Ultima modifica:

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
Solo perche' sono curioso come una scimmia, domani quando sono a casa, ci provo.

Nel frattempo:
1) strumento collegato al PC e riconosciuto da Garmin Express
2) Garmin Express chiuso
3) Su Garmin Connect nella paginetta widget dei segmenti, cliccando sulla doppia freccetta a destra del nome del segmento e che dice "invia al dispositivo"

Produce qualche risultato?

carlo

no. apre garmin express, dice sincronizzazione terminata ma nel gps non c'è nulla. adesso ho attivato il mese gratis premium di strava. se mi trovo bene lo rinnovo.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Per quel che riguarda la FTP, effettivamente senza powermeter il valore può essere solo una stima (a me dà 275W).
Per la Vo2max, non so se facendo il test senza pm valga lo stesso, cioè se alla fine fornisca solo una stima; non ho ancora provato.
Invece il recupero credo tenga conto della "faticosità" (lunghezza, intensità, ecc.) dell'attività appena terminata. Infatti fornisce ogni volta un valore diverso. A me ieri ha consigliato 36 ore di riposo (me ne mancano ancora 3... :mrgreen:).
Riguardo all'auto-detect della Hrmax, mi pare che faccia il solito calcolo 220-età, poco scientifico. Forse conviene tenerlo spento... ;nonzo%

PS: niente da fare, sia con IE sia con Firefox, e pure su pc diversi, per me la funzione "quota" da qualche tempo è semplicemente sparita.
Funziona solo da smartphone... :angrymod:

So che senza PM lasciano il tempo che trovano, ma per curiosità vorrei comunque provare il VO2 Max e FTP.
Per quanto riguarda il primo come hai fatto a farlo senza PM? a me senza sembra non me lo faccia fare...;nonzo%
Per FTP invece mi potresti spiegare quali sono le fasi? ovviamente escluse riscaldamento e defaticamento
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.