Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabio_ts

Novellino
15 Maggio 2013
14
6
Trieste
Visita sito
Bici
mtb
Ciao a tutti, ho già aperto questa discussione su un altra sezione del forum...credo sia più adatto farla in questa
Ho un problema con l'Edge 1000 o forse con BaseCamp
Mi spiego ...da qualche uscita quando scarico i dati dalll'Edge su BaseCamp non viene più visualizzato il tempo in movimento invece il tempo totale e il tempo in sosta vengono registrati correttamente. Qundi per le mie statistiche di quanto ho pedalato devo fare la differenza tra il tempo totale e quello in sosta, una bella scocciatura soprattutto perchè non avevo mai questo problema.
da cosa può dipendere ? dall'Edge che ha qualche impostazione da modificare o dal software di BaseCamp ?
mi riuscite a dare un consiglio ?
Ho già modificato l'autopause sia disattivandola che attivandola e il risultato non cambia
grazie

upload_2019-4-27_18-0-51-png.274850
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti, ho già aperto questa discussione su un altra sezione del forum...credo sia più adatto farla in questa
Ho un problema con l'Edge 1000 o forse con BaseCamp
Mi spiego ...da qualche uscita quando scarico i dati dalll'Edge su BaseCamp non viene più visualizzato il tempo in movimento invece il tempo totale e il tempo in sosta vengono registrati correttamente. Qundi per le mie statistiche di quanto ho pedalato devo fare la differenza tra il tempo totale e quello in sosta, una bella scocciatura soprattutto perchè non avevo mai questo problema.
da cosa può dipendere ? dall'Edge che ha qualche impostazione da modificare o dal software di BaseCamp ?
mi riuscite a dare un consiglio ?
Ho già modificato l'autopause sia disattivandola che attivandola e il risultato non cambia
grazie

upload_2019-4-27_18-0-51-png.274850

Non è colpa tua, ma di Garmin che fa aggiornamenti "ad minchiam". Quasi sicuramente hai la 4.7.0 installata. Se vuoi vedere di nuovo il tuo tempo in movimento devi disinstallare la 4.7.0 e reinstallare la 4.6.2

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Vorrei chiedere a Carlo se ha qualche suggerimento per il mio problema di non riconoscimento SD card.
Dallo scorso anno quando il mio 1000 aveva preso un pò d'acqua, non sono più stato capace di fargli leggere nessuna SD (ne ho provate 2 una Sony da 4GB e una Sandisk da 16GB che sul PC si vedono benissimo). Dovrei aggiornare le mappe ma ovviamente lo spazio memoria interna non è sufficiente e mi chiede di utilizzare una SD card.
Qualche idea o devo proprio mandarlo in assistenza ?
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Vorrei chiedere a Carlo se ha qualche suggerimento per il mio problema di non riconoscimento SD card.
Dallo scorso anno quando il mio 1000 aveva preso un pò d'acqua, non sono più stato capace di fargli leggere nessuna SD (ne ho provate 2 una Sony da 4GB e una Sandisk da 16GB che sul PC si vedono benissimo). Dovrei aggiornare le mappe ma ovviamente lo spazio memoria interna non è sufficiente e mi chiede di utilizzare una SD card.
Qualche idea o devo proprio mandarlo in assistenza ?
Grazie

Più che provare a spruzzare un po' di pulisci contatti elettrici (assolutamente non oleoso), nella fessura dove va inserita la microSD, lasciar asciugare e riprovare, non c'è molto che tu possa fare. Se la situazione non migliora si può aprirlo e vedere se ci sono dei contatti ossidati, basta un cacciavitino torx e moooolta prudenza per non danneggiare le guarnizioni (io lo farei fare ad un orologiaio).

carlo
 

stefanoberto

Novellino
27 Ottobre 2018
66
31
47
cittadella pd
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Info allenamenti
Quando faccio partire un allenamento durante un'attività
Alla fine dell'allenamento si ferma anche l'attività
E possibile escludere lo stop automatico ?
Grazie

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Dopo l'aggiornamento percorrendo un percorso non escono più gli avvisi di svolta che uscivano prima a 150 mt da incroci, bivii e rotonde. Ho provato a generare e creare percorsi in vari modi (Direttamente da GC, con Basecamp, da openrunner esportando file route) ma niente. Mi da solo le indicazioni per arrivare al punto di partenza e per tornare sul percorso se vado fuori rotta. Era una funzione molto comoda per non guardare la mappa se non quando necessario. Così devo tenere sempre un occhio alla mappa. È capitato ad altri Oppure è una limitazione introdotta (Non so perché) volutamente da Garmin? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere

Sent from my SM-T719 using BDC-Forum mobile app
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Dopo l'aggiornamento percorrendo un percorso non escono più gli avvisi di svolta che uscivano prima a 150 mt da incroci, bivii e rotonde. Ho provato a generare e creare percorsi in vari modi (Direttamente da GC, con Basecamp, da openrunner esportando file route) ma niente. Mi da solo le indicazioni per arrivare al punto di partenza e per tornare sul percorso se vado fuori rotta. Era una funzione molto comoda per non guardare la mappa se non quando necessario. Così devo tenere sempre un occhio alla mappa. È capitato ad altri Oppure è una limitazione introdotta (Non so perché) volutamente da Garmin? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere

Sent from my SM-T719 using BDC-Forum mobile app
Hai controllato se nel profilo usato, in navigazione - mappa testo guida è attivato?

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao, si è attivato. Tra l’altro andando ho provato a modificare tutte le opzioni. Ma niente da fare. [emoji36][emoji36][emoji36]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ho qualcosa più di un sospetto che Garmin (as usual) abbia pestato una m...a con l'ultimo aggiornamento, infatto è già fuori una 15.01 beta. Ti consiglio di provarla e poi eventualemente tornare alla 14.8

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie del consiglio. Gentilissimo [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Mi sono ricordato una cosa. Quando nella schermata principale tocchi l'icona dei percorsi, in fondo alla lista a destra c'è il tasto opzioni (tre linee orizzontali) da cui si può attivare l'opzione indicazioni di svolta.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Mi sono ricordato una cosa. Quando nella schermata principale tocchi l'icona dei percorsi, in fondo alla lista a destra c'è il tasto opzioni (tre linee orizzontali) da cui si può attivare l'opzione indicazioni di svolta.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Hai ragione. Ieri sera ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili (reistallate mappe, caricato beta, istallate nuove OSM). Provato stamattina. Niente.

Poi ho buttato anche io l’occhio su quelle tre righe (mai entrato prima in quel menù). Era disattivata la guida (forse con l’aggiornamento hanno messo la possibilità di eliminare le indicazioni per chi non le vuole, togliendolo a tutti “di default”).

Stasera riprovo poi ti dico.
Intanto grazie ancora.



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
altra domanda magari a questa trovo risposta .. ma a voi una volta che salvate l'attivita 9 volte su 10 dovete spegnere il bluetooth e riaccenderlo per scollegare e ricollegare il telefono per scaricare l'attività su GC ???
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
altra domanda magari a questa trovo risposta .. ma a voi una volta che salvate l'attivita 9 volte su 10 dovete spegnere il bluetooth e riaccenderlo per scollegare e ricollegare il telefono per scaricare l'attività su GC ???
Non so che dirti, io il BT lo tengo SEMPRE spento. A volte lo accendo quando sono casa e vedo che scarica su GC. Ma subito dopo lo disattivo nuovamente.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Canepippo81

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Mi sono ricordato una cosa. Quando nella schermata principale tocchi l'icona dei percorsi, in fondo alla lista a destra c'è il tasto opzioni (tre linee orizzontali) da cui si può attivare l'opzione indicazioni di svolta.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Confermo. Era quello! Grazie ancora. [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
altra domanda magari a questa trovo risposta .. ma a voi una volta che salvate l'attivita 9 volte su 10 dovete spegnere il bluetooth e riaccenderlo per scollegare e ricollegare il telefono per scaricare l'attività su GC ???
succedeva anche a me sino ad arrivare a non riuscire piu a collegarlo in BT poi ho chiesto consigli qui e mi avevano consigliato di fare un reset del garmin,la ho fatta e ora si collega e scarica senza nessun problema Comunque preferisco scaricare tutto con wi-fi rapida e mai un problema
 
  • Mi piace
Reactions: Canepippo81
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.