Garmin Edge 1030 - (Parte 2)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Chissà che ora che c’è la parte 2 non venga annunciato il famigerato 1040
Del 1040 si parlava come sostituti del 1030 poi invece garmin immise sul mercato il 1030 plus evoluzione del 1030 apparentemente identici specialmente a guardarli nelle foto poi nell'uso ci son diverse differenze
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
32
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Vista la promo fino a fine mese, unica titubanza son le dimensioni importanti che non mi convincono granché (un 830 e più carino come dimensioni secondo me), ha pure il 1030 carenze di segnale in altitutide e errori metrici in genere soprattutto in condizioni di pioggia o tempo difficile? Grazie
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Vista la promo fino a fine mese, unica titubanza son le dimensioni importanti che non mi convincono granché (un 830 e più carino come dimensioni secondo me), ha pure il 1030 carenze di segnale in altitutide e errori metrici in genere soprattutto in condizioni di pioggia o tempo difficile? Grazie
io mi trovo benissimo,anche io dopo aver sostituito 820 avevo dubbio su dimensioni,ma direi che invece e' veramente comodo cosi grande e non ritornerei ad uno piu' piccolo
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Possiedo un garmin edge 1000 , siccome perde pezzi e non è più riparabile , sto pensando di passare al 1030 . Chiedo ma la fascia garmin e conta pedalate dell' edge 1000 li posso usare per il edge 1030?
Tranquillo li assocerai anche al 1030
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Ragazzi domanda sui percorsi creati da Komoot e scaricati sul Garmin, se esco dal percorso creato il 1030 mi ricalcola il percorso ?
Se la tua domanda è se il Garmin ripianifica il percorso in un attimo come fa un cellulare con Google Maps o Waze, scordatelo.
Insisterà per farti fare inversione ad U per tornare al punto dove hai lasciato il percorso.
L'unica è esplorare la mappa sul Garmin (riducendo la dimensione della stessa) o un cellulare e intercettare la traccia pianificata più avanti. Per esperienza è meglio fermarsi un attimo e guardare con un po' di calma, ed è più difficile farlo mentre si pedala.
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Il Garmin 1030 da qualche uscita continua a passare ogni pochi secondi da una schermata all'altra.
Non ho modificato intenzionalmente alcun settaggio ma magari inconsapevolmente ho abilitato questa funzione. Sul manuale non ho trovato nulla. Come si fa a tornare allo standard ?
 

zond

Novellino
30 Luglio 2020
42
15
51
Bologna
Visita sito
Bici
Giant Tcr Pro 0
Se la tua domanda è se il Garmin ripianifica il percorso in un attimo come fa un cellulare con Google Maps o Waze, scordatelo.
Insisterà per farti fare inversione ad U per tornare al punto dove hai lasciato il percorso.
L'unica è esplorare la mappa sul Garmin (riducendo la dimensione della stessa) o un cellulare e intercettare la traccia pianificata più avanti. Per esperienza è meglio fermarsi un attimo e guardare con un po' di calma, ed è più difficile farlo mentre si pedala.
chiedo anche se forse un po' OT sul thread del 1030, Esiste un ciclocomputer con questa funzionalità?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il Garmin 1030 da qualche uscita continua a passare ogni pochi secondi da una schermata all'altra.
Non ho modificato intenzionalmente alcun settaggio ma magari inconsapevolmente ho abilitato questa funzione. Sul manuale non ho trovato nulla. Come si fa a tornare allo standard ?
Pagina 23 del manuale> uso di scorrimento automatico

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: magondo61

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Pagina 23 del manuale> uso di scorrimento automatico

carlo
Grazie, io cercavo con un'altra parola chiave.

A beneficio anche di altri:

Uso di Scorrimento automatico
La funzione Scorrimento automatico consente di scorrere automaticamente tutte le schermate dati dell'allenamento mentre il timer è in esecuzione.
1 Selezionare > Profili attività.
2 Selezionare un profilo.
3 Selezionare Funzioni automatiche > Scorrimento automatico.
4 Selezionare una velocità di visualizzazione
 

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
191
59
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
...ho notato che ultimamente il mio Garmin edge 1030 non è particolarmente fluido, mi spiego meglio. Spesso mi capita che io mandi avanti le varie schermate e queste non cambino se dopo molto, poi diventa fluido e dopo poco si riblocca di nuovo. Comportamento analogo in fase di salvataggio o subito dopo, mi sembra un problema di software, è come se fosse troppo pesante per girare fluido, non mi da una bella sensazione. Avete notato un comportamento simile o avete suggerimenti?
Grazie a tutti.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Oggi mi è uscito un messaggio di un aggiornamento del colore delle mappe per evidenziare i tratti più "popolari".
Però ero senza occhiali e non ho capito molto.
Di cosa si tratta ?
Probabilmente il nuovo aggiornamento:

 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Probabilmente il nuovo aggiornamento:

Direi che la cosa che avevo intuito sia questa. Chissà come si abilita.
Oggi le mappe mi sembravano far pena, come sempre.
  • Map
    - Improved map visibility and contrast with new map themes.
    - Added a popularity layer to highlight roads that Garmin users have ridden the most.
    - Added directional arrows to routes, courses, and history lines.
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Aggiornato il 1030 plus ed anch'io non noto differenze sostanziali nelle mappe (che comunque uso poco).
In compenso adesso perde spesso i sensori per poi riacquisirli immediatamente :doh: