Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
209
307
32
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Wilier 0SL
Mi auto cito perché ho provato.

@carbal54
Ti confermo che funziona con il mio powerbank.
L'ho fissato col nastro isolante alla staffa del garmin (non bellissimo ma era un prototipo) e durante il giro l'ho collegato.
In un'ora ha caricato il 10% consumando 1/4 della carica del powerbank.
Quindi potenzialmente raddoppia la carica del garmin.

Non male con una cifra nettamente inferiore a quella dell'estensione garmin si ha la stessa funzione.
questo è vero, però calcola che se fai giri lunghi in una giornata piovosa non puoi usare il powerbank o bruci tutto, parlo per esperienza successa ad un amico
 

Dallas

Pignone
11 Agosto 2006
198
2
VE
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti,

esiste un modo per vedere i segmenti live mentre si segue un percorso?
Ho capito che se il percorso è creato con app tipo Komoot non è possibile, ma esiste un modo, eventualmente passando per Strava?

In vecchi post si citava l'app Strava Routes, che però ad oggi non funziona più ;pirlùn^
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi se si vuole seguire un percorso partendo non dall’inizio della traccia Komoot il 1030 ricalcola correttamente il percorso o non è affidabile in quel senso? Io non ho mai usato la navigazione sul mio Garmin però domani mi serve per fare un tracciato che non ho mai fatto
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi se si vuole seguire un percorso partendo non dall’inizio della traccia Komoot il 1030 ricalcola correttamente il percorso o non è affidabile in quel senso? Io non ho mai usato la navigazione sul mio Garmin però domani mi serve per fare un tracciato che non ho mai fatto
Io l'unico problema che ho con Komoot è che, troppo spesso, cerca di farmi passare per dove vuole lui invece che per dove voglio io :sad:.Quindi non mi fido nel modo più assoluto del ricalcolo. Quello che faccio spesso invece, per risparmiare batteria e non ricevere indicazioni inutili è far partire il percorso non dall'inizio ma dopo aver già percorso il tratto che conosco bene.

carlo
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io l'unico problema che ho con Komoot è che, troppo spesso, cerca di farmi passare per dove vuole lui invece che per dove voglio io :sad:.Quindi non mi fido nel modo più assoluto del ricalcolo. Quello che faccio spesso invece, per risparmiare batteria e non ricevere indicazioni inutili è far partire il percorso non dall'inizio ma dopo aver già percorso il tratto che conosco bene.

carlo

Ma tu usi l’app Komoot sul tuo 1030 o segui i percorsi che hai salvato?
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
di komoot non mi fido tanto, a volte mi ha mandato in posti veramente fuori dal mondo, magari per farmi saltare 500mt di statale o una rotonda ....

in genere, una volta disegnata la traccia su komoot, la ripercorro a grandi linee con a fianco google maps e dove sento "puzza di bruciato" apro street view e vedo un po' dove sta cercando di ficcarmi.

a volte le cappellate di komoot mi scappano lo stesso, ma cosi facendo le riduco di molto.....
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
di komoot non mi fido tanto, a volte mi ha mandato in posti veramente fuori dal mondo, magari per farmi saltare 500mt di statale o una rotonda ....

in genere, una volta disegnata la traccia su komoot, la ripercorro a grandi linee con a fianco google maps e dove sento "puzza di bruciato" apro street view e vedo un po' dove sta cercando di ficcarmi.

a volte le cappellate di komoot mi scappano lo stesso, ma cosi facendo le riduco di molto.....
Infatti, che si usi komoot, bikemap, openrunner o altri, purtroppo è l'unica soluzione sensata e risolutiva. Nel tempo ho notato anch'io che gli algoritmi di calcolo del percorso sono efficaci ma "stupidi" e non lavorano benissimo su condizioni multiple come servirebbe a noi. Per dire, se l'obiettivo dell'algoritmo è generare un percorso più corto possibile, ti verrà suggerito di tagliare curvoni o addirittura tornanti, quando c'è una stradina, magari al 32%, che lo consenta.
Un caso tipico è anche la stradina che ti fa salire in paese e poi scendere, quando la soluzione logica è rimanere sulla strada di fondovalle che si sta percorrendo
Controllando con street view ho programmato anche percorsi di più tappe, all'estero e su strade mai viste, senza problemi. Purtroppo porta via del tempo.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Esperienza pessima come navigazione, ho cercato un luogo e fatto partire la navigazione, a un certo punto il 1030 voleva mandarmi su una ciclabile sterrata,nonostante che nelle impostazioni avevo messo di evitare sterrati,per fortuna conoscevo il percorso,senza contare che a ogni rotonda mi consigliava l'inversione a U nonostante che dovessi sempre andare dritto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.