Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
257
360
Bassano del Grappa
www.instagram.com
Bici
Wilier 0SL
Chiedo anche qua, sperando di venire a capo del problema...

Domenica mi hanno regalato il varia RTL515 ma ho avuto fin da subito problemi nel connetterlo nei sensori di luce (il radar funziona perfettamente invece) in quanto mi crea un loop infinito con la "formazione rete di illuminazione" rendendomi inutilizzabile, tramite 1030, anche la ION200RT.
Questa sera ho riprovato, staccando la 200rt, e in quel momento si è creata la rete di luce del varia riuscendo a vedere anche tutte le opzioni isponibili! Riprovando ad attivare anche la 200rt mi ritorna il problema e quindi sono impossibilitato a comandare dal l'Edge entrambe le luci.

Allego anche le schermate
luci scollegate.jpg radar scollegato.jpg solo varia.jpg

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se si lo ha risolto perchè ormai mi è rimasto solo il ripristino da fare

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.988
2.494
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Chiedo anche qua, sperando di venire a capo del problema...

Domenica mi hanno regalato il varia RTL515 ma ho avuto fin da subito problemi nel connetterlo nei sensori di luce (il radar funziona perfettamente invece) in quanto mi crea un loop infinito con la "formazione rete di illuminazione" rendendomi inutilizzabile, tramite 1030, anche la ION200RT.
Questa sera ho riprovato, staccando la 200rt, e in quel momento si è creata la rete di luce del varia riuscendo a vedere anche tutte le opzioni isponibili! Riprovando ad attivare anche la 200rt mi ritorna il problema e quindi sono impossibilitato a comandare dal l'Edge entrambe le luci.

Allego anche le schermate
Vedi l'allegato 282973 Vedi l'allegato 282974 Vedi l'allegato 282975

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se si lo ha risolto perchè ormai mi è rimasto solo il ripristino da fare
Senti prima devi fare il reset del varia RTL 515 tenendo premuto continuamente il tasto d'accensione per almeno 30 secondi poi tutto si normalizzerà con gli accoppiamenti

• Mi piace
Reactions: matrix.

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Ti assicuro vale la pena sostituire il 1030 con il 1030 plus, avrai anche una miglior leggibilità del display cosa importantissima, un touch miglioratissimo, le alette completamente rifatte, capacità della memoria raddoppiata software esteso almeno queste sono le cose lampanti che io ho notato con sommo piacere
Un'altra cosa: parli di alette, si sostegno presumo, completamente rifatte. Sono compatibili con le vecchie state fatte per il 1030 normale, non plus?

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
257
360
Bassano del Grappa
www.instagram.com
Bici
Wilier 0SL
Senti prima devi fare il reset del varia RTL 515 tenendo premuto continuamente il tasto d'accensione per almeno 30 secondi poi tutto si normalizzerà con gli accoppiamenti
Lo avevo già fatto il reset, per quello non capivo perché non andasse!
Ho provato a rifarlo prima di andare a lavoro e ha funzionato!
Grazie mille

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.988
2.494
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Un'altra cosa: parli di alette, si sostegno presumo, completamente rifatte. Sono compatibili con le vecchie state fatte per il 1030 normale, non plus?
Chiaramente è stato per irrobustir la presa sulla staffa perché col 1030 si erano verificate delle rotture di queste invece il sivende mi ha assicurato che fin ora non era rientrato un solo 1030 plus per le alette di aggancio alla staffa rotte e il mio sivende ne vende tantissimi di 1030 plus

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Dunque, qui di sedicenti pozzi di scienza ne abbiamo un sacco per cui non siamo alla ricerca di ulteriori saccenti né tantomeno di rigiratori di frittate.

Tu hai sostenuto che il tutto avvenisse con esclusivo impiego del GPS, cosa non vera, anzi se hai un sensore di velocità il GPS non viene usato affatto ed ora vai raddrizzando il tiro per restare in carreggiata.

Come al solito hai infarcito le tue tesi di inutili amenità e, sempre come tuo solito, hai trattato altri utenti con spiacevole quanto inopportuna derisione.
Tale ultimo comportamento è vietato dal regolamento per cui ti fai una pausa di riflessione con l'invito a rendere eventuali tue future partecipazioni più consone allo spirito del Forum.
In caso contrario dovrai sostenere ulteriori pause.

Nel frattempo qui si cercherà di sopravvivere nonostante la tua assenza.

Ancora non riesco a crederci! Mi bannasti dal forum per averti dato torto su come viene calcolato il dislivello sul Garmin. Sei sullo stesso livello di un bambino dell'asilo però nel corpo di un vecchio con l'alzheimer.

Non so chi ti abbia messo a fare il moderatore, ma sei chiaramente un incapace, uno che va a simpatie personali, assolutamente inadeguato per questo ruolo.

Dovresti dimetterti per rispetto agli altri moderatori che, a differenza tua, non CENSURANO le persone perchè sarebbe un atto di profonda vigliaccheria azzittire in questo modo anzichè argomentare.

Ho avuto qualche baltibecco con uno di loro ma discussioni che si sono aperte e chiuse senza problemi. Questo perchè ha saputo argomentare e fatto un passo di lato quando le opinioni erano contrastanti, tu azzittisci gli utenti che ti danno torto bannandoli, SEI VERAMENTE RIDICOLO!

E non venirmi a dire che mi hai bannato perchè avrei "deriso" un altro utente perchè è chiaramente la scusa che hai voluto attribuire alla tua azione vigliacca!

Qui l'unico che dovrebbe essere bannato sei tu con quegli atteggiamenti da cyber bulletto che prendi tutto sul personale.

Siccome in un forum dove ci sei tu come moderatore non mi interessa più entrarci, a questo punto TE LO ORDINO IO di bannarmi!

Goditi la piattaforma dove nessuno osa darti torto perchè sanno che sei un disadattato sociale.

• Haha
Reactions: marcomilano

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
:azz:azz:azz:azz Alla faccia del "take it easy". E io che credevo (e ancora credo ;pirlùn^;pirlùn^) che la bici e gli ammennicoli connessi fossero un gioco per scaricare lo stress e vivere un poco più serenamente.

carlo

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
:azz:azz:azz:azz Alla faccia del "take it easy". E io che credevo (e ancora credo ;pirlùn^;pirlùn^) che la bici e gli ammennicoli connessi fossero un gioco per scaricare lo stress e vivere un poco più serenamente.

carlo

lo pensavo anch'io, e invece....

comunque non mi sembrava che Paolo, aka ipercool fosse una brutta persona come descritta poco sopra....anzi...ma probabilmente non stiamo parlando della stessa persona....o forse adesso che è moderatore si sarà montato la testa :mrgreen:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ma i percorsi che si scaricano nel Garmin vanno nella cartella NewFiles o Courses ?
Se fai copia/incolla collegando l'Edge al PC/MAC via cavetto, i file vanno sempre messi nella cartella "newfiles" anche se sono già in formato .fit Tanto più se sono in formato .gpx e/o .tcx dato che il software interno deve prima convertire il file in .fit e poi metterlo nella cartella Course e cancellare quello nella cartella NewFiles.
Quanto sopra vale per la serie Edge; gli eTrex, Montana, Oregon hanno ancora una cartella GPX

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
lo pensavo anch'io, e invece....

comunque non mi sembrava che Paolo, aka ipercool fosse una brutta persona come descritta poco sopra....anzi...ma probabilmente non stiamo parlando della stessa persona....o forse adesso che è moderatore si sarà montato la testa :mrgreen:
Ipercool è di sicuro un grande appassionato. Sono convinto che fare il moderatore è molto più una rottura di "cabbasisi" che un massaggio per l'ego. I "flamer" ci sono ovunque, qui forse meno che altrove.

carlo

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ipercool è di sicuro un grande appassionato. Sono convinto che fare il moderatore è molto più una rottura di "cabbasisi" che un massaggio per l'ego. I "flamer" ci sono ovunque, qui forse meno che altrove.

carlo
assolutamente d'accordo con te. Paolo, per il poco che ho avuto modo di conoscerlo è una persona squisita.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.483
1.869
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Mi ricordo che era già sorto il problema dei percorsi caricati e il dislivello sballato.
Sto provando a cimentarmi, ma sia scaricando un file da strava che creando un percoso con GC, ottengo dei valori di dislivello assurdi.

Cosa altro posso provare?

Grazie

23 Ottobre 2015
7.098
4.531
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Qualcuno ha provato ad utilizzare un poverbank per aumentare la durata della batteria durante le uscite?
Se si collega alla porta usb del garmin spariscono tutti i dati, collegandolo invece all'attacco?
In questo caso occorrerebbe un adattatore attacco/usb, esiste?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Qualcuno ha provato ad utilizzare un poverbank per aumentare la durata della batteria durante le uscite?
Se si collega alla porta usb del garmin spariscono tutti i dati, collegandolo invece all'attacco?
Se hai un rene che non ti serve e sei disposto a donarlo... :wacko: :azz https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/571552
Comunque io ho usato il mio 530 collegandolo con un cavetto USB-C - micro USB al RN800 della Olight che mi fa da faretto e power-bank.

carlo

23 Ottobre 2015
7.098
4.531
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Se hai un rene che non ti serve e sei disposto a donarlo... :wacko: :azz https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/571552
Comunque io ho usato il mio 530 collegandolo con un cavetto USB-C - micro USB al RN800 della Olight che mi fa da faretto e power-bank.

carlo
No, mi servono entrambi...
Volevo appunto evitare quello.
Siccome ho un power-bank a forma di cilindro, pensavo di usare quello.
Ma se mi dici che funzia con la presa di carica normale del garmin adesso che esco lo provo.

23 Ottobre 2015
7.098
4.531
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Mi auto cito perché ho provato.

@carbal54
Ti confermo che funziona con il mio powerbank.
L'ho fissato col nastro isolante alla staffa del garmin (non bellissimo ma era un prototipo) e durante il giro l'ho collegato.
In un'ora ha caricato il 10% consumando 1/4 della carica del powerbank.
Quindi potenzialmente raddoppia la carica del garmin.

Non male con una cifra nettamente inferiore a quella dell'estensione garmin si ha la stessa funzione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.