Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Da qualche giorno il 1030 non carica più correttamente la batteria. Al massimo arriva poco oltre il 30% e saltuariamente mostra lo stato di carica sbagliato (alle volte appare per qualche istante il 100%, poi torna al 30, ecc.) Provato a cambiare diversi cavetti, fatto hard reset, ma nulla ! Ha un anno di vita, lo devo mandare in assistenza ? A qualcuno è capitato qualcosa di simile ?
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Da qualche giorno il 1030 non carica più correttamente la batteria. Al massimo arriva poco oltre il 30% e saltuariamente mostra lo stato di carica sbagliato (alle volte appare per qualche istante il 100%, poi torna al 30, ecc.) Provato a cambiare diversi cavetti, fatto hard reset, ma nulla ! Ha un anno di vita, lo devo mandare in assistenza ? A qualcuno è capitato qualcosa di simile ?
si a me e anche altri; o almeno a me segnava una percentuale di ricarica falsa cioè 60% e magari era al 100%.
Se cerchi nelle pagine precedenti c'era segnalato come resettare la batteria; io alla fine ricaricaricando ogni uscita a prescindere non ho fatto nulla e dopo un pò si è sistemato tutto da solo
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Buonasera....l'edge 1030 puo fare il ricalcolo del percorso come se fosse google maps?

Se sbagli strada o volutamente vai in una direzione differente da quella pianificata, , ad esempio su Komoot, il Garmin ti continuerà a segnalare di ritornare al punto dove hai fatto l'errore, anche se sei ad 1 km dal punto di arrivo.
Se è questo quello che intendi.
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Se sbagli strada o volutamente vai in una direzione differente da quella pianificata, , ad esempio su Komoot, il Garmin ti continuerà a segnalare di ritornare al punto dove hai fatto l'errore, anche se sei ad 1 km dal punto di arrivo.
Se è questo quello che intendi.

Esatto, l'unico modo per ovviare è abbandonare la navigazione pianificata ed impostare manualmente la destinazione sul Garmin, che calcolerà il percorso secondo la preferenza preimpostata tra meno salita, meno distanza o meno tempo. Non è praticissimo ma funziona egregiamente, basta imparare ad usarlo con un po' di malizia
 

aeronauta76

Novellino
18 Agosto 2009
4
0
Visita sito
Esatto, l'unico modo per ovviare è abbandonare la navigazione pianificata ed impostare manualmente la destinazione sul Garmin, che calcolerà il percorso secondo la preferenza preimpostata tra meno salita, meno distanza o meno tempo. Non è praticissimo ma funziona egregiamente, basta imparare ad usarlo con un po' di malizia
Ok...se io imposto una destinazione e cambio strada....lui mi ricalcola il percorso? Tipo google maps? Cambi strada e google ti ricalcola il percorso.
Forse solo il garmin explore lo fa?
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
A me sembra che ricalcoli, non lo uso mai ma ho impostato la mia abitazione ed avevo provato a navigare verso casa, scegliendo una strada diversa da quanto proposto dal garmin, poi ricalcola il percorso.
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Buongiorno
Chiedo lumi a voi esperti facendovi questa domanda.
Posso aviare la registrazione di un giro e successivamente, durante il giro, avviare anche la parte relativa all'allenamento o avviando quest'ultima si arresta la registrazione del primo?
Grazie
Buongiorno
Mi auto quoto per sapere se qualcuno sa come si comporta in questa circostanza
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Ok...se io imposto una destinazione e cambio strada....lui mi ricalcola il percorso? Tipo google maps? Cambi strada e google ti ricalcola il percorso.
Forse solo il garmin explore lo fa?
No non ricalcola mai. Pervicacemente insiste a riportarti dove hai perso la traccia.
Però alla seconda volta che ti dice di fare inversione a U, gli ridici di portarti alla destinazione precedente ed il Garmin si crea un nuovo itinerario dal punto in cui sei.
Un po' primitivo, come i primi Tom Tom.
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
si a me e anche altri; o almeno a me segnava una percentuale di ricarica falsa cioè 60% e magari era al 100%.
Se cerchi nelle pagine precedenti c'era segnalato come resettare la batteria; io alla fine ricaricaricando ogni uscita a prescindere non ho fatto nulla e dopo un pò si è sistemato tutto da solo
Vorrei ringraziare per la "dritta", ho seguito la semplice procedura di far scaricare completamente il Garmin fino al suo spegnimento e poi ricaricarlo normalmente, problema rientrato. Avevo nel frattempo contattato l'assistenza che non mi aveva aiutato un granchè, dandomi la solita indicazione per un master reset, aggiornamento SW (che ovviamente avevo già fatto), oppure inviarlo in assistenza. Li ho appena informati che ho risolto in questo modo, vedi mai che ne tengano conto per eventuali future risposte a utenti con questo stesso problema. Grazie a tutti per l'aiuto. Fiorenzo
 

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
191
59
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
...ultimamente ho notato che il mio edge 1030 è particolarmente lento nel cambio schermate e/o nel salvataggio, non che sia mai stato un "drago" di fluidità ma ultimamente mi sembra peggiorato notevolmente. Segnalo anche che, a volte, si blocca e riavvia automaticamente mentre sto registrando un uscita (ma non sto seguendo un percorso specifico) con fila di santi che aspettano di essere nominati nello smoccolamento!!! Il mio vecchio edge 800, ma anche il 1000, lato software si comportavano decisamente meglio.
...si accettano suggerimenti...
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Anche a me sabato si è spento.
Mi ero perso e stavo cercando il percorso. Non riusciva a trovarlo, chissà perchè, e mentre girava la rotella si è spento.
Poi dopo un paio di minuti si è riacceso ed ha salvato la traccia completa alla fine.
 

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
191
59
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
...io credo che sia il software ad essere particolarmente "scrauso", per assurdo l'edge 800, da questo punto di vista era perfetto, pur avendo un hardware decisamente più antiquato. Eppure ormai il 1030 dovrebbe essere un device "maturo", privo di bug e lag vari, invece ho la sensazione che ad ogni aggiornamento (sempre meno a dire il vero) si risolva un problema e se ne creino altri due...ad esempio, dopo l'ultimo aggiornamento ho notato un maggior consumo di batteria e un calcolo del dislivello ancora un po sballato per eccesso, anche se meno della versione sw precedente.
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.