Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
provo a richiedere: chi usi strava live segments sul 1030 riesce ad utilizzare normalmente le funzioni? in particolare il confronto con l'ultima prestazione e la miglior recente?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho fatto l'aggiornamento al 1030 e mi è sparita la possibilità di metterlo in italiano, ho provato a resettarlo alle impostazioni di fabbrica ma, niente.
Qualcuno di vuoi ha avuto lo stesso problema e come ha risolto?
Devi collegarlo via cavetto al PC, lanciare Garmin Express. Lì trovi la possibilità di scaricare aggiornamenti e la lingua italiana.

carlo
 

eliopei

Novellino
23 Marzo 2020
27
4
54
Villanova Mondovì
Visita sito
Bici
Giant Advance pro 0
Questione di abitudini, a seconda di cosa voglio vedere, ST3 (anche se non è più ufficalmente supportato e il pessimo Aaron fa terrorismo per fartelo disinstallare), bene MyTourbook per correggere facilmente altitudini/dislivelli, pratico RUNALYZE per vedere quanta pena faccio in salita :cry:, repairfitfile per taglia-cuci-correggi. Non avendo un power-meter ho abbandonato quasi subito Golden Cheetah.

carlo
Scusa, c'è la possibilità di sincronizzare RUNALYZE con connect i bisogna caricare tutti i giri manualmente?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusa, c'è la possibilità di sincronizzare RUNALYZE con connect i bisogna caricare tutti i giri manualmente?
Quale è il punto: ho del tempo da perdere. Quasi tutto può essere fatto in modo automatico semi-automatico, io però faccio:
Scarico via cavo su cartella e ST3
Aggiorno equipaggiamento usato, entro note.
Scarico da ST3 in fitlog
Carico il fitlog su MyTourbook
Correggo altimetrie/dislivelli
Scarico in. tcx
Carico il tcx su Runalyze, aggiorno i compagni di uscita e lo sforzo percepito.
Serve? No, ma trascorro una ventina di minuti, per me, piacevoli.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
...speravo in qualcosa di più automatico!;-p
Runalyze offre l'upload manuale, ma la stragrande maggioranza (credo) lo usa in automatico, cioè sincronizza in automatico da Connect. Solo, se non ricordo male, se attivi la sincronizzazione oggi, caricherà solo l'ultimo mese. Quindi Gennaio, Dicembre ecc dovrai caricarli manualmente.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: eliopei

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Scusa, c'è la possibilità di sincronizzare RUNALYZE con connect i bisogna caricare tutti i giri manualmente?
Si è possibile, io lo faccio abitualmente. In Runalyze vai sull'cona del profilo utente, entra e seleziona "Services", da li attiva Garmin Connect. Quando sincronizzi il giro automaticamente lo troverai anche su Runalyze.
Io ho importato lo storico da Strava (credo, è passato un po' di tempo)
 
  • Mi piace
Reactions: eliopei

eliopei

Novellino
23 Marzo 2020
27
4
54
Villanova Mondovì
Visita sito
Bici
Giant Advance pro 0
Runalyze offre l'upload manuale, ma la stragrande maggioranza (credo) lo usa in automatico, cioè sincronizza in automatico da Connect. Solo, se non ricordo male, se attivi la sincronizzazione oggi, caricherà solo l'ultimo mese. Quindi Gennaio, Dicembre ecc dovrai caricarli manualmente.

carlo
Si ,ho trovato l'impostazione... grazie
 

eliopei

Novellino
23 Marzo 2020
27
4
54
Villanova Mondovì
Visita sito
Bici
Giant Advance pro 0
Si è possibile, io lo faccio abitualmente. In Runalyze vai sull'cona del profilo utente, entra e seleziona "Services", da li attiva Garmin Connect. Quando sincronizzi il giro automaticamente lo troverai anche su Runalyze.
Io ho importato lo storico da Strava (credo, è passato un po' di tempo)
Sembra che da strava ora non sincronizzi più...ho un amico che ha bryton e non ha la possibilità di sincronizzare ne da strava ne dall'app di bryton...qualcuno con bryton ha trovato un modo?.... grazie
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
E' possibile abbinare i sensori ai profili attività? con la MTB non uso ne il varia ne i pedali vector che ho invece sulla bdc, quindi mi piacerebbe poterli disattivare quando uso la MTB.
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Uso la fascia Garmin rossa per correre e per andare in bici.
Nella corsa si collega al Garmin Fenix senza problemi. Nella corsa mi da spesso problemi.
Ieri mentre pedalavo (in salita andavo piano...) ho fatto la riassociazione più volte, la individuava e la connettevo ma non riceveva comunque il segnale. Risultato niente dati cardio.
Qualcuno ha già risolto questo problema ?
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
E' possibile abbinare i sensori ai profili attività? con la MTB non uso ne il varia ne i pedali vector che ho invece sulla bdc, quindi mi piacerebbe poterli disattivare quando uso la MTB.
I sensori si associano al device, prescindendo dal tipo di attività (strada/mtb/indoor) impostata.
Devi escluderli manualmente prima di partire.
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
E' possibile abbinare i sensori ai profili attività? con la MTB non uso ne il varia ne i pedali vector che ho invece sulla bdc, quindi mi piacerebbe poterli disattivare quando uso la MTB.
I sensori si associano al garmin quando li trova, se usi la MTB non troverà nè il varia nè i vector.
Per il varia non c’è problema, non ti segnalerà nulla, per il vector basta creare un profilo attività senza i campi di potenza.
In teoria dovresti avere già un profilo MTB, perché ha anche altre metriche aggiuntive (grit e altro).
Selezionalo prima di partire.
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Si, ho il profilo MTB senza la schermata "metriche di ciclismo" dedicata al misuratore di potenza, uso quello per la MTB ma alla partenza mi segnala batteria scarica del vector ed il segnale del radar varia lampeggia sempre perché lo cerca. Speravo si potessero aggregare i sensori al profilo attività. Penso che continuerò così, non sto ad escluderli prima di partire...anche perché sono sempre in ritardo.:cry
Grazie.
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
I sensori si associano al device, prescindendo dal tipo di attività (strada/mtb/indoor) impostata.
Devi escluderli manualmente prima di partire.

Scusate ma non capisco per quale motivo debba essere necessario/utile esluderli. Io ho due sensori di cadenza, uno è montato sulla spin bike e l'altro sulla bici, si arrangia il 1030 ad accoppiarsi con quello dei due che trova, indipendentemente dal profilo. Stessa cosa il PM, non lo aggancia sulla bici dove non c'è, oppure il sensore di velocità che non c'è sulla spinbike, ma questo non mi provoca nessun problema.
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Scusate ma non capisco per quale motivo debba essere necessario/utile esluderli. Io ho due sensori di cadenza, uno è montato sulla spin bike e l'altro sulla bici, si arrangia il 1030 ad accoppiarsi con quello dei due che trova, indipendentemente dal profilo. Stessa cosa il PM, non lo aggancia sulla bici dove non c'è, oppure il sensore di velocità che non c'è sulla spinbike, ma questo non mi provoca nessun problema.
A me il 1030 plus dice che il Vector ha batteria scarica e devo tappare per confermare mentre il varia mantiene il simbolo del radar lampeggiante perché non lo trova, non è un problema ma se non lo facesse sarebbe meglio e trovo più logico che i sensori siano abbinabili al profilo.
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Però il Garmin continua a cercarli se sono abilitati, non credi che questo aumenti il consumo di batteria?
Non credo che il consumo venga influenzato.
Ma è una mia ipotesi perché una volta attivata l’attività probabilmente la ricerca viene disattivata.
Ma è una mia ipotesi.
Quando esco con la MTB senza pm e varia, consuma meno che con la bdc.
 
  • Mi piace
Reactions: Kogeo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.