Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Nella schermata principale uso:
- potenza 3s
- cadenza
- FC




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
io vorrei fare una intera pagina con i soli valori di potenza,tipo potenza media,potenza 3s,w/kg,bilanciamento D S ecc ecc,volevo sapere se ci sono dei dati (sempre riguardanti la potenza) che è importante visualizzare oltre a quelli da me elencati
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
io vorrei fare una intera pagina con i soli valori di potenza,tipo potenza media,potenza 3s,w/kg,bilanciamento D S ecc ecc,volevo sapere se ci sono dei dati (sempre riguardanti la potenza) che è importante visualizzare oltre a quelli da me elencati
Il w/kg non ha senso mentre pedali come, a mio parere, non ha senso il Bilanciamento D/S. Potenza 3 sec, potenza media lap, NP e poi cuore e cadenza. Al limite aggiungi Pendenza, vam.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Hai ragione ho guardato su CG ed avevo il peso errato impostato.mentre per la questione della lingua cosa può essere ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vai sempre su GC dispositivi in alto a destra e impostazioni dispositivo su 1030 e controlla che sia selezionato italiano
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
Sicuramente potenza 10s, della potenza non te ne fai nulla a meno che. Km fai scatti.
NP Potenza normalizzata dato molto importante perché è la media senza zeri più o meno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Perché il tuo peso non cambia durante la pedalata
scusa e che c'entra? cioè il watt-kg è un dato di soglia di potenza sostenibile quindi non vedo il perchè non lo si debba tenere nella schermata,anzi a dire il vero è uno dei dati che si dovrebbe tenere maggiormente sotto controllo visto che se vai oltre i tuoi watt-kg salti per aria che è un piacere
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
scusa e che c'entra? cioè il watt-kg è un dato di soglia di potenza sostenibile quindi non vedo il perchè non lo si debba tenere nella schermata,anzi a dire il vero è uno dei dati che si dovrebbe tenere maggiormente sotto controllo visto che se vai oltre i tuoi watt-kg salti per aria che è un piacere
conoscendo la tua potenza massima espressa in 20 min... ovvero il tuo FTP... conosci perfettamente la tua soglia di potenza oltre la quale salti per aria che è un piacere... se tu vuoi tenere il tuo ftp a video.... sei libero di farlo... ma concocordo con tutti gli altri nel dirti che non serve a nulla... serve piuttosto il wattaggio reale che esprimi in quel momento... con il quale regoli lo sforzo per non andare oltre la tua soglia di potenza... anche perché... il tuo ftp non varia in base alla tua prestazione istantanea... ma viene calcolata nell'arco dei 20 min migliori che hai espresso durante l'uscita... e... nel caso l'avessi migliorato... il garmin ti avvisa solo al termine della sessione... e solitamente... non migliori il tuo ftp ad ogni uscita... perché non ci riesce nessuno... [emoji6] [emoji6] [emoji6] spero di esserti stato di aiuto... ciao

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
n
conoscendo la tua potenza massima espressa in 20 min... ovvero il tuo FTP... conosci perfettamente la tua soglia di potenza oltre la quale salti per aria che è un piacere... se tu vuoi tenere il tuo ftp a video.... sei libero di farlo... ma concocordo con tutti gli altri nel dirti che non serve a nulla... serve piuttosto il wattaggio reale che esprimi in quel momento... con il quale regoli lo sforzo per non andare oltre la tua soglia di potenza... anche perché... il tuo ftp non varia in base alla tua prestazione istantanea... ma viene calcolata nell'arco dei 20 min migliori che hai espresso durante l'uscita... e... nel caso l'avessi migliorato... il garmin ti avvisa solo al termine della sessione... e solitamente... non migliori il tuo ftp ad ogni uscita... perché non ci riesce nessuno... [emoji6] [emoji6] [emoji6] spero di esserti stato di aiuto... ciao

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
no non hai capito il concetto che ho detto Avere il dato watt-kg come campo impostato è la stessa cosa che avere la potenza reale in quanto il rapporto watt-kg ovviamente cambia in funzione della potenza espressa istantanea,che non ha nulla a che fare con il dato di potenza ftp ottenuta in precedenza
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
scusa e che c'entra? cioè il watt-kg è un dato di soglia di potenza sostenibile quindi non vedo il perchè non lo si debba tenere nella schermata,anzi a dire il vero è uno dei dati che si dovrebbe tenere maggiormente sotto controllo visto che se vai oltre i tuoi watt-kg salti per aria che è un piacere
se cosi allora meglio visualizzare i W/kg meda e non quello istantaneo....o no?
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
n

no non hai capito il concetto che ho detto Avere il dato watt-kg come campo impostato è la stessa cosa che avere la potenza reale in quanto il rapporto watt-kg ovviamente cambia in funzione della potenza espressa istantanea,che non ha nulla a che fare con il dato di potenza ftp ottenuta in precedenza
ok allora... come preferisci... buone pedalate

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.