Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.009
2.509
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Il 1030 è del 2017, quindi il nuovo nel 2020 mi pare rispetti le cadenze solite.
Se fosse vero primavera avrebbero accelerato di qualche mese.
Attenderò questo nuovo 1040, il 1030 ha avuto troppi prb per i miei gusti, sperando non abbia grossi difetti nel frattempo continuerò ad usare il fedele 1000 se non fosse per autonomia limitata e leggibilità del display non eccellente sarebbe perfetto!

black33

Pignone
13 Aprile 2018
211
117
58
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Solo la scatola, il computerino e la "FOTOCOPIA" dello scontrino, niente altro.

Uh cazz.... io l'ho inviato senza scatola! ;pirlùn^

l'ho messo nella plastica con bolle e dentro una scatola generica, allegando lo scontrino... però dal ritiro da parte del corriere, avvenuto la settimana scorsa, ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito...
Come funziona?
Ti avvisano via mail quando te lo rispediscono, o ti ritrovi all'improvviso il corriere a casa col 1030 nuovo? :roll:

• Mi piace
Reactions: ita_2806

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc

l'ho messo nella plastica con bolle e dentro una scatola generica, allegando lo scontrino... però dal ritiro da parte del corriere, avvenuto la settimana scorsa, ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito...
Come funziona?
Ti avvisano via mail quando te lo rispediscono, o ti ritrovi all'improvviso il corriere a casa col 1030 nuovo? :roll:
Infatti per me la sua scatola non e' fondamentale..e' uguale per la sostituzione..anche io pensavo di inviarlo nudo infatti..poi non so,ce chi la mette e chi no..ma te lo cambiano lo stesso e ti avvisano della consegna prima via mail...

• Mi piace
Reactions: black33

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
ho trovato una news su un sito olandese dove dicevano che il nuovo 1040 ha la stessa dimensione del display del 1030 ma senza bordi. ovviamente evoluzione delle performance e della durata della batteria che per il 1030 mi sembra già ottima

ipotizzavano l'uscita in primavera

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel

Come funziona?
Tranquillo, se mandi la scatola del Garmin te la reinviano con un adesivo del nuovo numero seriale. Se non la mandi comunque te lo restituiscono il 1030 con uno nuovo.

• Mi piace
Reactions: black33

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ho trovato una news su un sito olandese dove dicevano che il nuovo 1040 ha la stessa dimensione del display del 1030 ma senza bordi. ovviamente evoluzione delle performance e della durata della batteria che per il 1030 mi sembra già ottima

ipotizzavano l'uscita in primavera

Ero tentato dall'830 con in bundle il Varia ma mi sa che aspetto...

• Mi piace
Reactions: diego1971

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Secondo me adesso il 1030 con gli ultimi aggiornamenti funziona veramente benissimo... Cmq è risaputo che la garnin quando lancia nuovo device sono pieni di bug e ci mette degli anni per sistemarli....

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Stamattina mi ha caricato e istallato la versione 9.0
Change History
Changes made from version 8.00 to 9.00:

• Added support for Connect IQ 3.1.
  • Added support to control Garmin inReach remotely.
  • Made improvements to the indoor cycling user experience.
    - Improved smart trainer discovery and initial setup experience when using an Indoor activity profile.
    - Improved the Follow Course experience by enabling UI (map, ClimbPro, Elevation, etc) and data recording from the simulated course.
    - Made improvements to smart trainer sensor calibration.
  • Made improvements to the workout user experience.
    - Added FTP line to workout comparison displays.
    - Allowed graphical workout data fields to be configured on regular data screens.
    -Improved the display for open steps on the workout comparison graph.
  • Made improvements to the ClimbPro user experience.
    - Made ClimbPro available for navigation to a location.
    - Added a setting in the ClimbPro data screen setup to specify which climbs should be detected (All, Medium/Large, Large Only).
    - Removed the ClimbPro page from the timer loop if there are no climbs left in the ride.
  • Made improvements to the Segment user experience.
    - Fixed an issue where segments with slashes in the name would not be processed and would create subfolders on the file system.
    - Fixed an issue where the segment leader could get reset during a sync.
    - Added setting in the Segments menu to set a Default Leader Priority, which allows the user to set a default leader to apply to all segments.
  • Fixed an issue with pairing to iPhone 11
  • Fixed an issue where activities could report inaccurate distances if GPS was acquired after the activity started.
  • Improved Firstbeat heat acclimation by utilizing weather forecasts.
  • Added ability to render Hebrew text for incoming smart notifications. This requires additional font files that can be downloaded through Garmin Express.
  • Fixed issues with the map zoom level not being set correctly.
  • Fixed an issue where Battery Save Mode could stop working mid-ride.
  • Added jump prompts for each jump in cases where there are multiple jumps in a row.
  • Fixed issues with the heart rate graph data field.
  • Fixed an issue that caused Auto Detect Max HR to always be enabled.
  • Improved the y-scaling on the elevation profile.
  • Added directional arrows for round trip courses.
  • Fixed cosmetic issues with Extended Display mode.
  • Added additional info to the nutrition/hydration settings page.
  • Turned backlight on when the user laps or there is an autolap during an activity.
  • Automatically sized the text in the elevation data field.
  • Improved overall device stability by fixing crashes and freezes.

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
cambiare la storia
Modifiche apportate dalla versione 8.00 alle 9.00:

Aggiunto supporto per Connect IQ 3.1.
Aggiunto supporto per controllare Garmin inReach da remoto.
Sono stati apportati miglioramenti all'esperienza utente del ciclismo indoor.
- Scoperta del trainer intelligente e esperienza di configurazione iniziale migliorate quando si utilizza un profilo di attività indoor.
- Migliorata l'esperienza del corso di follow-up abilitando l'interfaccia utente (mappa, ClimbPro, elevazione, ecc.) E la registrazione dei dati dal corso simulato.
- Miglioramenti apportati alla calibrazione del sensore smart trainer.
Miglioramenti apportati all'esperienza utente dell'allenamento.
- Aggiunta la linea FTP ai display di confronto dell'allenamento.
- Consentito la configurazione di campi di dati di allenamento grafici su schermate di dati regolari.
-Migliorato il display per i passaggi aperti sul grafico di confronto dell'allenamento.
Miglioramenti apportati all'esperienza utente di ClimbPro.
- Reso disponibile ClimbPro per la navigazione verso una posizione.
- Aggiunta un'impostazione nell'impostazione della schermata dei dati ClimbPro per specificare quali salite devono essere rilevate (tutte, medie / grandi, solo grandi).
- Rimossa la pagina ClimbPro dal loop del timer se non ci sono salite rimaste nella corsa.
Miglioramenti apportati all'esperienza utente del segmento.
- Risolto il problema per cui i segmenti con barre nel nome non venivano elaborati e creavano sottocartelle nel file system.
- Risolto un problema per cui il leader del segmento poteva essere ripristinato durante una sincronizzazione.
- Aggiunta l'impostazione nel menu Segmenti per impostare una priorità del leader predefinita, che consente all'utente di impostare un leader predefinito da applicare a tutti i segmenti.
Risolto il problema con l'associazione a iPhone 11.
Risolto il problema per cui le attività potevano riportare distanze imprecise se il GPS fosse stato acquisito dopo l'avvio dell'attività.
Miglioramento dell'accumulo di calore Firstbeat utilizzando le previsioni meteorologiche.
Aggiunta la possibilità di eseguire il rendering del testo ebraico per le notifiche intelligenti in arrivo. Ciò richiede file di font aggiuntivi che possono essere scaricati tramite Garmin Express.
Risolti i problemi con il livello di zoom della mappa non impostato correttamente.
Risolto il problema per cui la modalità di risparmio batteria poteva smettere di funzionare a metà corsa.
Aggiunti prompt di salto per ogni salto nei casi in cui vi siano più salti di fila.
Risolti i problemi con il campo dati del grafico della frequenza cardiaca.
Risolto il problema per cui era sempre abilitato il rilevamento automatico della FC max.
Migliorato il ridimensionamento y sul profilo altimetrico.
Aggiunte frecce direzionali per percorsi di andata e ritorno.
Risolti problemi estetici con la modalità di visualizzazione estesa.
Aggiunte informazioni aggiuntive alla pagina delle impostazioni di nutrizione / idratazione.
Attiva la retroilluminazione quando l'utente gira o è presente un autolap durante un'attività.
Ridimensiona automaticamente il testo nel campo dei dati di elevazione.
Migliore stabilità generale del dispositivo correggendo crash e blocchi.

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Comunque io non capisco, il mio nuovo appena rientrato da garanzia ci mette tantissimo a caricare tutto ed accendersi... cosa può causare questo problema? Le mappe ??? Non riesco a spiegarmelo, si ferma qui 2060D872-1433-4300-8029-D4FF61790EB1.jpeg
Dopo aver aggiornato alla 9 pare più veloce domani verifico

edit:
dopo aggiornamento è tutto molto piu veloce

Ultima modifica:

black33

Pignone
13 Aprile 2018
211
117
58
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Comunque io non capisco, il mio nuovo appena rientrato da garanzia ci mette tantissimo a caricare tutto ed accendersi... cosa può causare questo problema? Le mappe ??? Non riesco a spiegarmelo, si ferma qui Vedi l'allegato 189411
Dopo aver aggiornato alla 9 pare più veloce domani verifico

Per curiosità/info.... quanti giorni hanno impiegato per restiturtelo? :roll:

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
scusate il disturbo...sto passando dall'EDGE 1000 all'EDGE 1030, c'è qualche modo per mantenere tutte le impostazioni, profilo, percorsi, segmenti ed allenamenti senza mettersi li ad uno ad uno a copiarle tutte dalla cartella del 1000 a quella del 1030?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.