Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
CURVA DI POTENZA SU GARMIN 1030

Io uso questa curva, che trovo molto utile.
Purtroppo l'altro giorno il misuratore di potenza ha registrato dati sballati per qualche minuto, così ora la curva della potenza massima (1sec, 10 sec, 1 min, 20 min ecc ecc) risulta sballata e mi ha registrato oltre 2000 Watt per 1 minuto (nemmeno Cipollini !!!).

Qualcuno sa come fare a resettare la curva (azzerarla) senza fare il reset del Garmin (perderei tutti i settaggi)? Ho provato a cancellare l'attività dove c'è l'errore di misura, ma la curva dei massimi registrati rimane uguale.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
CURVA DI POTENZA SU GARMIN 1030

Io uso questa curva, che trovo molto utile.
Purtroppo l'altro giorno il misuratore di potenza ha registrato dati sballati per qualche minuto, così ora la curva della potenza massima (1sec, 10 sec, 1 min, 20 min ecc ecc) risulta sballata e mi ha registrato oltre 2000 Watt per 1 minuto (nemmeno Cipollini !!!).

Qualcuno sa come fare a resettare la curva (azzerarla) senza fare il reset del Garmin (perderei tutti i settaggi)? Ho provato a cancellare l'attività dove c'è l'errore di misura, ma la curva dei massimi registrati rimane uguale.
Non so proprio come si possa fare ad azzerare questi valori, però con un banale copia-incolla di pochi file, puoi fare il backup dei tuoi settaggi e recuperarli dopo un hard-reset senza doverli re-impostare.
i file sono:
Locations.fit-Records.fit-Settings.fit-tutti i file nella cartella Sports - Totals.fit e Weight-fit (solo se hai una bilancia Tanita)
Basta copiarli sul PC prima del reset e poi ricopiarli nella cartella NewFiles dopo il reset.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
CURVA DI POTENZA SU GARMIN 1030

Io uso questa curva, che trovo molto utile.
Purtroppo l'altro giorno il misuratore di potenza ha registrato dati sballati per qualche minuto, così ora la curva della potenza massima (1sec, 10 sec, 1 min, 20 min ecc ecc) risulta sballata e mi ha registrato oltre 2000 Watt per 1 minuto (nemmeno Cipollini !!!).

Qualcuno sa come fare a resettare la curva (azzerarla) senza fare il reset del Garmin (perderei tutti i settaggi)? Ho provato a cancellare l'attività dove c'è l'errore di misura, ma la curva dei massimi registrati rimane uguale.

L' ho fatto proprio l' altro giorno perchè mi sono accorto che Garmin Connect aveva ancora come record i valori rilevati dal rullo che utilizzavo in precedenza, che sovrastimava

Dalla app Garmin Connect:
Statistiche Prestazioni - Curva di Potenza
Per ogni singolo intervallo è possibile resettare il record, che passerà automaticamente al secondo valore più alto. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
da Garmin connect selezioni le righe incriminate e le cancelli, poi sincronizzi
L' ho fatto proprio l' altro giorno perchè mi sono accorto che Garmin Connect aveva ancora come record i valori rilevati dal rullo che utilizzavo in precedenza, che sovrastimava

Dalla app Garmin Connect:
Statistiche Prestazioni - Curva di Potenza
Per ogni singolo intervallo è possibile resettare il record, che passerà automaticamente al secondo valore più alto. ;-)
Perfetto !!! Grazie ... Ha funzionato benissimo.
 
Ultima modifica:

Luciano77

Novellino
18 Agosto 2020
1
0
47
Salerno
Visita sito
Bici
BH
Buongiorno a tutti. Sono possessore del 1030 da 2 giorni. Tutto ok, niente da segnalare. Chiedo solo la cortesia ed aiuto per una cosa che non mi riesce. Ho inserito il testo da visualizzare all' avvio del dispositivo, con il mio nome e numero di telefono, impostato 10 secondi di visualizzazione, rimosso in sicurezza il device dal pc ed acceso. Ma il messaggio non comapare. Ho provato più volte, ma si avvia direttamente senza mostrarlo. Avevo un 810 prima e lo faceva. Suggerimenti? grazie mille
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Mi aggiungo alla lista di quelli con Dsl sballato. Giro classico 50 km in piana coN circa 60 metri di Dsl dopo aggiornamento mi da valori che oscillano tra 240 a190. Ho provato a rimuovere il sensore di velocità per capire quanto influisse sulla veridicità e precisione del Dsl ma i valori sono rimasti intorno ai 200 metri.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mi aggiungo alla lista di quelli con Dsl sballato. Giro classico 50 km in piana coN circa 60 metri di Dsl dopo aggiornamento mi da valori che oscillano tra 240 a190. Ho provato a rimuovere il sensore di velocità per capire quanto influisse sulla veridicità e precisione del Dsl ma i valori sono rimasti intorno ai 200 metri.
Non ho proprio capito quella del captore di velocità sul calcolo del dislivello ;nonzo%;pirlùn^

Ipotesi: la butto lì in attesa che Garmin corregga/informi. Cambio dell'intervallo di registrazione. Mi spiego (come dice il paracadute). Per il dislivello, se contiamo tutti i piccoli sù e giù che inevitabilmente ci sono, il dislivello sarà maggiore che se prendessimo una misura della quota ogni 100 metri. Un po' come misurare i denti di una sega.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Oggi ho provato l’accoppiata Komoot e Garmin, disastro totale!!! Ho creato su PC un percorso con Komoot e trasferito sul 1030. Parto da un punto diverso e non mi calcola quanto ci vuole ad arrivare al vero punto di partenza. Dopo un po’ di colpo mi segnala che tra poco ho una salita di 3 km al 7%... in realtà sono in pianura... rettilineo senza nulla!!! Questo disguido me lo ha fatto diverse volte( mi ha segnalato 6 salite non vere, mentre quella vera non me l’ha segnalata invece) bocciato tutto.
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Oggi a fine uscita spengo il device con batteria al 43%.
Arrivo a casa per ricaricarlo, non si avvia. Dopo vari tentativi ho premuto x 10 secondi il tasto accensione e riparte sia come schermata che come ricarica. Siamo sempre al limite con questi device ;-) In malafede stavo già pensando di consegnarlo in garanzia.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Non ho proprio capito quella del captore di velocità sul calcolo del dislivello ;nonzo%;pirlùn^
carlo
Ciao Carlo
Ho letto da più parti che il sensore velocità fa si che la precisione dello strumento nella misurazione del dislivello sia migliore. purtroppo con o senza Il risultato nn cambia

domani provo il tuo consiglio sulla rilevazione
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Per pochi euro si può prendere un inclinometro analogico da fissare al manubrio.
Non ha i decimali, ma funziona benissimo.
Basta cercare “inclinometro per bici”, ce ne sono diversi modelli.
 

Allegati

  • 7AD92185-E119-4A2F-8237-FBBC52452918.jpeg
    7AD92185-E119-4A2F-8237-FBBC52452918.jpeg
    80 KB · Visite: 9

IL Vice

Novellino
29 Maggio 2014
76
18
35
Vicenza
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Ciao ragazzi.. Oggi solito giro domenicale.. Il Garmin mi ha sballato il dislivello di ben 120 metri in un totale di 470 metri.. Ne sono sicuro, perché conosco il giro come le mie tasche... Mi sembra un po' eccessivo.. Qualcuno si è accorto di questa differenza? Grazie a tutti
 

IL Vice

Novellino
29 Maggio 2014
76
18
35
Vicenza
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao Carlo
Ho letto da più parti che il sensore velocità fa si che la precisione dello strumento nella misurazione del dislivello sia migliore. purtroppo con o senza Il risultato nn cambia

domani provo il tuo consiglio sulla rilevazione
Ti sbagli nel confonderti
La misurazione del dislivello dipende unicamente dal sensore barometrico. Quello che può essere influenzato dal sensore di velocità è la misurazione della pendenza (dislivello / tratto percorso). Infatti il dislivello deve cambiare anche salendo una scala a pioli dove il sensore darebbe zero velocità e zero distanza.

carlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.