Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
chiedo scuse x la stupidaggine del quesito....
ho prestato il 1030 ad un amico che ha ben pensato di abbinarlo ai suoi dati:cassius:.
Dopo aver rimesso tt a posto....mi da dei valori assurdi sulle calorie consumate ( circa 1.00kcal/ora ...mentre prima mi dava 400/500 ).

poi , a seguito di giri tirati ( x il mio attuale livello di convalescente ) mi ndica 50/60 ore di recupero!!!!

possibile???

se esco dopo 53 ore...non migliorero’ mai !!


consigli?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
chiedo scuse x la stupidaggine del quesito....
ho prestato il 1030 ad un amico che ha ben pensato di abbinarlo ai suoi dati:cassius:.
Dopo aver rimesso tt a posto....mi da dei valori assurdi sulle calorie consumate ( circa 1.00kcal/ora ...mentre prima mi dava 400/500 ).

poi , a seguito di giri tirati ( x il mio attuale livello di convalescente ) mi ndica 50/60 ore di recupero!!!!

possibile???

se esco dopo 53 ore...non migliorero’ mai !!


consigli?

Controlla che valori ha inserito nelle varie zone cardiache, perchè sono conteggi che derivano da quello.

Ci arrivi da:
- Menu (3 linee)
- Statistiche personali
- Zone di allenamento
- Zone di frequenza cardiaca
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
chiedo scuse x la stupidaggine del quesito....
ho prestato il 1030 ad un amico che ha ben pensato di abbinarlo ai suoi dati:cassius:.
Dopo aver rimesso tt a posto....mi da dei valori assurdi sulle calorie consumate ( circa 1.00kcal/ora ...mentre prima mi dava 400/500 ).

poi , a seguito di giri tirati ( x il mio attuale livello di convalescente ) mi ndica 50/60 ore di recupero!!!!

possibile???

se esco dopo 53 ore...non migliorero’ mai !!


consigli?
Hai fatto un reset dei dati ? quando lo riabboni a garmin connect prova a dire si quando chiede di importare gli allenamenti
altrimenti dopo qualche uscita potrebbe sistemarsi in base alle nuove attività
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Controlla che valori ha inserito nelle varie zone cardiache, perchè sono conteggi che derivano da quello.

Ci arrivi da:
- Menu (3 linee)
- Statistiche personali
- Zone di allenamento
- Zone di frequenza cardiaca
grazie.
ma nn idea se questi valori vadano cambiati:
MASSIMA 169 ( rilevam. automatico) ho 61 anni
Riposo 59
in base %
zona 5 90/100%
zona 4 80/90%
zona 3 70/80%
zona 2 60/70%
zona 1 50/60%

profilo utente: dati giusti

esempio giro di ieri:
zona 5 8%
zona 4 44%
zona 3 25%
zona 2 13%
zona 1 7%

700m dsl
velocita media 18,5 ( parecchia salita )
2.128 calorie !!!!!!!!!!!!
tempo recupero 52 ore !!!!!!!!!

non e’ possibile........( credo...).
Help me
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
grazie.
ma nn idea se questi valori vadano cambiati:
MASSIMA 169 ( rilevam. automatico) ho 61 anni
Riposo 59
in base %
zona 5 90/100%
zona 4 80/90%
zona 3 70/80%
zona 2 60/70%
zona 1 50/60%

Direi che i valori sono giusti.
In linea con la tua età.

esempio giro di ieri:
zona 5 8%
zona 4 44%

700m dsl
velocita media 18,5 ( parecchia salita )
2.128 calorie !!!!!!!!!!!!
tempo recupero 52 ore !!!!!!!!!

Ecco il motivo.
Oltre metà tempo in zona 4 e zona 5 vuol dire aver fatto uno sforzo notevole.
Il Garmin stima la fatica, e il conseguente il consumo calorico, guardando in particolare il tempo trascorso nelle zone cardio più alte.

Hai detto di essere convalescente.
Sarà anche per quello: sei poco allenato
Lo si capisce anche dal fatto che hai definito 700 metri di dislivello "parecchia salita". ;-)

Riguardo al tempo di recupero, non ti preoccupare.
Se guarda bene la schermata (ci arrivi dal menu) vedi che dice di non fare attività impegnative, ma una sgambata tranquilla per recuperare la puoi fare. Anzi, fa solo bene. ;-)
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Calma calma, 700m dsl sono tantissimi, io non li ho mai fatti !:specc:

Beh, dipende anche da dove uno abita, in certe zone le salite sono inevitabili, e soprattutto dalla esperienza ciclistica: un po' alla volta si migliora e certi giri che una volta sembravano impossibili diventano ordinari.
Sarà così anche per te, vedrai. ;-)
 

Sottobosco

Novellino
29 Giugno 2015
90
28
(CO)
Visita sito
Bici
Nessuna per il momento
Sì questo è vero.
Abito nel centro del triangolo Lariano, praticamente pedalo sui km finali del giro di Lombardia, quindi il dislivello lo devo fare per forza, ma per ora non sono ancora arrivato a fare più di 600m in 40km.
È anche vero che pedalo da un mesetto...

Ieri ho aggiornato il mio 1030, questa mattina sono andato verso Lecco, 40km e non ho avuto problemi di connessione ai satelliti, e sinceramente anche la quota mi sembra corretta.
Certo quella "gonfiata" nella precedente release era più incoraggiante per me Novellino!
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Il dislivello con la versione 10.2 é sistemato, peccato che la vam30 sec indichi valori sballati, a meno che non sia diventato un fenomeno ma ne dubito fortemente
 

Nanni77

Novellino
14 Marzo 2018
66
8
46
Massa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Un saluto a tutti, da pochi giorno sono un possessore di edge 1030 ed informandomi/studiando le varie funzioni e come si trovano gli altri possessori su internet ho notato che tanti lamentano la rottura delle alette di fissaggio.
Io tengo il garmin su staffa K-EDGE XL da sempre e non ho mai avuto problemi con modelli precedenti (Edge 510/810 e 820). Adesso ho un po di timore a tenere il 1030 sulla staffa, voi che dite? Lo tenete su staffa oppure su attacco manubrio? Da qquando lo usate vi si sono mai rotte?

Grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Un saluto a tutti, da pochi giorno sono un possessore di edge 1030 ed informandomi/studiando le varie funzioni e come si trovano gli altri possessori su internet ho notato che tanti lamentano la rottura delle alette di fissaggio.
Io tengo il garmin su staffa K-EDGE XL da sempre e non ho mai avuto problemi con modelli precedenti (Edge 510/810 e 820). Adesso ho un po di timore a tenere il 1030 sulla staffa, voi che dite? Lo tenete su staffa oppure su attacco manubrio? Da qquando lo usate vi si sono mai rotte?

Grazie

Si, io ne ho rotti 4 più un certo numero di staffe (quelle Bontrager dedicate alla M9).
Ora mi sono stancato di mandarlo in assistenza per farlo sostituire e, nonostante sia quasi nuovo, appena si è rotto ho montato l'adattatore di soccorso in alluminio della Dogears.
 

Nanni77

Novellino
14 Marzo 2018
66
8
46
Massa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Si, io ne ho rotti 4 più un certo numero di staffe (quelle Bontrager dedicate alla M9).
Ora mi sono stancato di mandarlo in assistenza per farlo sostituire e, nonostante sia quasi nuovo, appena si è rotto ho montato l'adattatore di soccorso in alluminio della Dogears.
Ad essere sincero con quello che l'ho pagato mi dispiacerebbe sia romperlo da nuovo che dover utilizzare un adattatore (una volta rotto).
Grazie per la tua testimonianza, a questo punto o lo monto sul attacco manubrio oppure provo a renderlo.
Non posso e non voglio avere paura che possa rompersi ad ogni buca, non mi godrei le uscite in bici.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ad essere sincero con quello che l'ho pagato mi dispiacerebbe sia romperlo da nuovo che dover utilizzare un adattatore (una volta rotto).
Grazie per la tua testimonianza, a questo punto o lo monto sul attacco manubrio oppure provo a renderlo.
Non posso e non voglio avere paura che possa rompersi ad ogni buca, non mi godrei le uscite in bici.

Beh, dipende anche da che bicicletta usi e con quali pneumatici, ossia quanto è rigida di avantreno, quanto sono scassate le strade che frequenti e quanto veloce vai, soprattutto in discesa, quanto prendi le buche.

Ho fatto una descrizione qui: https://www.bdc-mag.com/forum/t/tre...i2-autoassemblata.236111/page-46#post-6751359
 

Nanni77

Novellino
14 Marzo 2018
66
8
46
Massa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Beh, dipende anche da che bicicletta usi e con quali pneumatici, ossia quanto è rigida di avantreno, quanto sono scassate le strade che frequenti e quanto veloce vai, soprattutto in discesa, quanto prendi le buche.

Ho fatto una descrizione qui: https://www.bdc-mag.com/forum/t/tre...i2-autoassemblata.236111/page-46#post-6751359
Beh la bici è Giant TCR advanced SL con ruote in carbonio e appunto supporto K-Edge XL.
La ruota anteriore la tengo sempre tra i 7/8 bar.
In discesa se la strada è disconnessa o con buche cerco sempre di andare “piano” ma a volte qualche buca ignorante la prendi (impossibile evitarle tutte).
Ho visto e letto il tuo post, molto interessante.
ma nel gruppo esiste qualcuno con edge 1030 che non ha mai rotto le alette?
 

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Buongiorno: ho bisogno di un consiglio.
Ho ancora il mio fidato Edge 1000 e avendo appena preso una nuova Tarmac con Di2, mi piacerebbe poter connettere il cambio al Garmin.
Non capisco quale accessorio devo prendere:
se EW-WU111
o EW-WU101


QUalcuno mi può aiutare?

Grazie
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Beh la bici è Giant TCR advanced SL con ruote in carbonio e appunto supporto K-Edge XL.
La ruota anteriore la tengo sempre tra i 7/8 bar.
In discesa se la strada è disconnessa o con buche cerco sempre di andare “piano” ma a volte qualche buca ignorante la prendi (impossibile evitarle tutte).
Ho visto e letto il tuo post, molto interessante.
ma nel gruppo esiste qualcuno con edge 1030 che non ha mai rotto le alette?
io mai rotta nessuna aletta, ho avuto ( 800 510 1000 830 1030 )
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Buongiorno: ho bisogno di un consiglio.
Ho ancora il mio fidato Edge 1000 e avendo appena preso una nuova Tarmac con Di2, mi piacerebbe poter connettere il cambio al Garmin.
Non capisco quale accessorio devo prendere:
se EW-WU111
o EW-WU101


QUalcuno mi può aiutare?

Grazie

Fanno la stessa cosa, il 111 è solo più piccolo, ti consiglierei quello
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.