Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Beh la bici è Giant TCR advanced SL con ruote in carbonio e appunto supporto K-Edge XL.
La ruota anteriore la tengo sempre tra i 7/8 bar.
In discesa se la strada è disconnessa o con buche cerco sempre di andare “piano” ma a volte qualche buca ignorante la prendi (impossibile evitarle tutte).
Ho visto e letto il tuo post, molto interessante.
ma nel gruppo esiste qualcuno con edge 1030 che non ha mai rotto le alette?
io li ho avuti tutti dal 705... con i supporti originali mai rotto un'aletta... poi certo ad esempio monto tubeless e gonfio 6.2-6.5...
 

Nanni77

Novellino
14 Marzo 2018
66
8
46
Massa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
io li ho avuti tutti dal 705... con i supporti originali mai rotto un'aletta... poi certo ad esempio monto tubeless e gonfio 6.2-6.5...
Allora provero a montare anchio il supporto originale, anche se il K_EDGE è molto più bello da vedere di quella patacca plasticosa Garmin.
Grazie a tutti per le risposte.

P.s: ciao aleali anche te hai usato sempre il supporto Garmin oppure lo tieni su attacco manubrio? Grazie
 
Ultima modifica:

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Beh la bici è Giant TCR advanced SL con ruote in carbonio e appunto supporto K-Edge XL.
La ruota anteriore la tengo sempre tra i 7/8 bar.
In discesa se la strada è disconnessa o con buche cerco sempre di andare “piano” ma a volte qualche buca ignorante la prendi (impossibile evitarle tutte).
Ho visto e letto il tuo post, molto interessante.
ma nel gruppo esiste qualcuno con edge 1030 che non ha mai rotto le alette?
Io mai rotto alette dal 800 > 1000 > 1030, quindi da oltre 10 anni, faccio 20.000Km anno su strade non sempre belle, non ho mai capito come mai alcuni lamentano queste rotture, ho sempre e solo usato supporti manubrio originali Garmin, sarò stato fortunato ?
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Allora provero a montare anchio il supporto originale, anche se il K_EDGE è molto più bello da vedere di quella patacca plasticosa Garmin.
Grazie a tutti per le risposte.

P.s: ciao aleali anche te hai usato sempre il supporto Garmin oppure lo tieni su attacco manubrio? Grazie
il 705 stava solo sull'attacco... i successivi supporto anteriore
 

aquiladellanotte

Novellino
1 Novembre 2010
97
3
pescara
Visita sito
Bici
cannondale systemsix hm red axs
scusate di quali "alette" parlate? ... io in 12 anni di Garmin dal 700 fino al 1030 al massimo ho rotto il tasto di accensione del 1000 che per cambiarlo bisogna prendere tutto il guscio con la batteria, pertanto consiglio di non premerlo troppo ne troppo a lungo.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
scusate di quali "alette" parlate? ... io in 12 anni di Garmin dal 700 fino al 1030 al massimo ho rotto il tasto di accensione del 1000 che per cambiarlo bisogna prendere tutto il guscio con la batteria, pertanto consiglio di non premerlo troppo ne troppo a lungo.

Io ho rotto anche il tasto del 1000, ho sostituito lo scafo.
Oltre quelle di 4 1030 ho rotto anche le alette di un 1000, devo essere io. :mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Anche io mai rotto alette, forse 10 anni di 510 e 3 di 1030, strada è MTB, circa 8-10k l’anno.

Ma come lo fissi?
Gli metti la gomma tra l’anello da stringere e il manubrio?

Ho la gomma tra staffa e piega. Uso le staffe Bontrager per la M9.

Prima si rompevano anche le staffe poi ho reclamato con Trek USA che il giorno dopo mi ha mandato UPS a casa a ritirare le macerie delle staffe rotte e dopo un mese è stata commercializzata la staffa rinforzata che è quella attualmente in vendita.

Ora le staffe non si rompono quasi più e quindi si rompono le alette.

Diciamo che uso una bicicletta molto rigida di avantreno, uso alto profilo, vado molto forte in discesa su strade scassate, sono vecchio e non vedo una mazza per cui di buche ne prendo diverse.

Il 1030 è pesante ed è montato a sbalzo quindi vibra molto, di solito l'aletta non si rompe su colpo singolo ma su secondo colpo in successione.

Quando ho montato i 1030 con basetta ed elastici sull'attacco non si è mai rotto niente salvo rovinarsi la vernice della piega sotto la basetta stessa.
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ho la gomma tra staffa e piega. Uso le staffe Bontrager per la M9.

Prima si rompevano anche le staffe poi ho reclamato con Trek USA che il giorno dopo mi ha mandato UPS a casa a ritirare le macerie delle staffe rotte e dopo un mese è stata commercializzata la staffa rinforzata che è quella attualmente in vendita.

Ora le staffe non si rompono quasi più e quindi si rompono le alette.

Diciamo che uso una bicicletta molto rigida di avantreno, uso alto profilo, vado molto forte in discesa su strade scassate, sono vecchio e non vedo una mazza per cui di buche ne prendo diverse.

Il 1030 è pesante ed è montato a sbalzo quindi vibra molto, di solito l'aletta non si rompe su colpo singolo ma su secondo colpo in successione.

Quando ho montato i 1030 con basetta ed elastici sull'attacco non si è mai rotto niente salvo rovinarsi la vernice della piega sotto la basetta stessa.
Io uso il supporto garmin originale o gli elastici in MTB e in discesa non mi risparmio di certo, visto che non ho un fisico da scalatore e vado da sempre in moto.

Se con gli elastici non hai problemi, hai provato a fissarlo alla staffa TREK col supporto ad elastici, magari ammortizza un pelo in più e non rovina la vernice.
 

AndreaLex

Novellino
27 Febbraio 2020
7
3
41
Ivrea
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR1
Ciao a tutti, spero di scrivere nel posto giusto!
da alcuni giorni sul perimetro dello schermo del mio edge 1030 è comparsa una ombreggiatura di colore blu.
A qualcuno è già capitato questo problema?
 

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.047
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
Ciao a tutti, spero di scrivere nel posto giusto!
da alcuni giorni sul perimetro dello schermo del mio edge 1030 è comparsa una ombreggiatura di colore blu.
A qualcuno è già capitato questo problema?
vecchio problema, il collante dello schermo fa reazione con la luce solare e crea questo alone che non pregiudica il funzionamento dello strumento, comunque la garanzia garmin (entro i due anni dall'acquisto) lo cambiava. A me è stato sostituito nel mese di novembre del 2018.
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaLex

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io uso il supporto garmin originale o gli elastici in MTB e in discesa non mi risparmio di certo, visto che non ho un fisico da scalatore e vado da sempre in moto.

Se con gli elastici non hai problemi, hai provato a fissarlo alla staffa TREK col supporto ad elastici, magari ammortizza un pelo in più e non rovina la vernice.

Il supporto Garmin sulla piega della M9 non si può mettere, in MTB uso la staffa, ma lì non succede niente tra gommoni e forcella ammortizzata non si è mai rutto nulla.
Per il momento così sembra reggere, vediamo per quanto.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ma anche se non è più in garanzia?

non saprei, è un evidente difetto costruttivo per cui per me dovrebberoe ssere obbligati a fare il richiamo, non l'hanno fatto fino ad ora, boh, prova, e se li vedi respingenti, prova a fargli paura minacciando cause, che questo difetto lo hanno avuto più o meno l'80% degli utenti di qui, e qualcuno più volte. è proprio difetto di fabbricazione del modello, non del tuo singolo device.
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Domanda, con l'ultima versione del FW, 10.20, è comune avere nuovamente gli storici problemi di dialogo tra connect ed il Garmin?
Siamo già in 3 qui a riscontrare lo stesso problema, bisogna ridiventare matti a rimuovere/riassociare ecc.ecc.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Domanda, con l'ultima versione del FW, 10.20, è comune avere nuovamente gli storici problemi di dialogo tra connect ed il Garmin?
Siamo già in 3 qui a riscontrare lo stesso problema, bisogna ridiventare matti a rimuovere/riassociare ecc.ecc.
Io credo sia qualcos’altro perché il mio 1030 con nuovo Fw si associa senza problemi ma un mio amico con 820 è disperato
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante

Sottobosco

Novellino
29 Giugno 2015
90
28
(CO)
Visita sito
Bici
Nessuna per il momento
La connettività via bluetooth è davvero penosa io ogni volta mi ritrovo tre dispositivi associati, che poi in realtà non riescono mai ad associarsi nel momento in cui mi serve.
Io ho un solo dispositivo Garmin, non mi sono mai avvicinato a nessun altro, e un solo telefono.
ogni volta quando devo cercare di associare uno all'altro col Bluetooth per la disperazione mi dissocio tra loro eri creo di nuovo associazione ma è davvero frustrante in effetti questa procedura
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.