Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mic77

Novellino
21 Dicembre 2020
5
1
47
Pagnacco
Visita sito
Bici
Canyon
piccolo aggiornamento:
- ho fatto un hard reset
- ho atteso che il dispositivo si spegnesse restando collegato al caricatore
- acceso collegato al caricatore mostra correttamente 100%
- scollegato dal caricatore continua a mostrare 100%
- spento e riacceso, mostra 70% :(

a questo punto immagino c'entri il firmware, mi domando se qualcuno abbia riscontrato lo stesso problema
grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
piccolo aggiornamento:
- ho fatto un hard reset
- ho atteso che il dispositivo si spegnesse restando collegato al caricatore
- acceso collegato al caricatore mostra correttamente 100%
- scollegato dal caricatore continua a mostrare 100%
- spento e riacceso, mostra 70% :(

a questo punto immagino c'entri il firmware, mi domando se qualcuno abbia riscontrato lo stesso problema
grazie
Dovresti fare una prova (alquanto noiosa): lasciarlo acceso sino a quando si spegne da solo per esaurimento della batteria. Perchè noiosa? Perchè si spegne prima di essere completamente scarica, quindi lo devi riaccendere aspettare, riaccendere aspettare ecc. sino a quando non si accende più. Allora fai una ricarica completa. Questa procedura "ricalibra" l'indicatore di carica della batteria. Procedurea valida per tutti gli apparecchi con batterie ricaricabili al litio.

carlo
 
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Dovresti fare una prova (alquanto noiosa): lasciarlo acceso sino a quando si spegne da solo per esaurimento della batteria. Perchè noiosa? Perchè si spegne prima di essere completamente scarica, quindi lo devi riaccendere aspettare, riaccendere aspettare ecc. sino a quando non si accende più. Allora fai una ricarica completa. Questa procedura "ricalibra" l'indicatore di carica della batteria. Procedurea valida per tutti gli apparecchi con batterie ricaricabili al litio.

carlo
Ma scaricare completamente la batteria non la “danneggia”?
O vale solo per le vecchie batterie al piombo.
 

Mic77

Novellino
21 Dicembre 2020
5
1
47
Pagnacco
Visita sito
Bici
Canyon
Dovresti fare una prova (alquanto noiosa): lasciarlo acceso sino a quando si spegne da solo per esaurimento della batteria. Perchè noiosa? Perchè si spegne prima di essere completamente scarica, quindi lo devi riaccendere aspettare, riaccendere aspettare ecc. sino a quando non si accende più. Allora fai una ricarica completa. Questa procedura "ricalibra" l'indicatore di carica della batteria. Procedurea valida per tutti gli apparecchi con batterie ricaricabili al litio.

carlo
Grazie Carlo
proverò... in realtà ci avevo provato ma avevo desistito una volta arrivato al 30% in quanto dovevo fare un'uscita. Riprovo in settimana e vediamo cosa succede. Grazie
Mic
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
piccolo aggiornamento:
- ho fatto un hard reset
- ho atteso che il dispositivo si spegnesse restando collegato al caricatore
- acceso collegato al caricatore mostra correttamente 100%
- scollegato dal caricatore continua a mostrare 100%
- spento e riacceso, mostra 70% :(

a questo punto immagino c'entri il firmware, mi domando se qualcuno abbia riscontrato lo stesso problema
grazie
io ho avuto il tuo stesso problema; allora, non essendo più in garanzia ho provato a scrivere al servizio assistenza Garmin che mi ha cortesemente risposto:
"Gentile Cliente,
in riferimento alla Sua richesta , la informo che il costo per la sostituzione in permuta del dispositivo è indicativamente intorno ai 182.00 euro + i.v.a. comprese le spese di spedizione di ritorno.
Le comunico inoltre che gli strumenti essendo termosaldati non possono essere riparati e la sostituzione avviene con un rigenerato di fascia A (pari al nuovo) con 12 mesi di garanzia.
Restiamo a disposizione
Cordiali Saluti."
Tralasciando la risposta, ma non avendo voglia di sostituire il Garmin visto che l'indicazione del livello batteria non mi tocca tantissimo ricaricandolo praticamente ad ogni uscita, ho continuato ad utilizzarlo e ricaricarlo normalmente e alla fine dopo un mesetto è tornato a segnare (credo) correttamente lo stato effettivo di carica.
In caso di ulteriori errori proverò a mettere in atto la procedura di Carlo che ringrazio.

Ale
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ciao.

Ordinato, a breve mi arriva.
Una domanda: ma le mappe, mi arriveranno aggiornate? E comunque, con l'acquisto del dispositivo, ho anche per il periodo di garanzia l'aggiornamento "gratuito" delle stesse? Grazie

EDIT : risolto, grazie a tutti

Interessa pure a me avere Climb-pro utilizzabile. Come hai risolto? Grazie
 

eliopei

Novellino
23 Marzo 2020
27
4
54
Villanova Mondovì
Visita sito
Bici
Giant Advance pro 0
Ciao a tutti, essendo il primo giorno dell'anno vorrei azzerare le attività per avere poi una cronologia annuale,sapete come fare senza cancellarle una ad una?...e senza perdere le impostazioni?
 

eliopei

Novellino
23 Marzo 2020
27
4
54
Villanova Mondovì
Visita sito
Bici
Giant Advance pro 0
È circa 3 ore che sta aggiornando,ha scaricato oltre 9gb di dati e ora è un ora che è cosi...il naviga dalla schermata solita di collegamento PC è passato a questa...cosa devo fare... scollegare e ricollegare il naviga?
 

Allegati

  • 16095932363318411278722789230264.jpg
    16095932363318411278722789230264.jpg
    285,1 KB · Visite: 10
  • 16095932491547022350474161157560.jpg
    16095932491547022350474161157560.jpg
    241,2 KB · Visite: 10

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
58
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Com’è la luminosità del 1030 plus, non intendo la retroilluminazione, ma come si vede in fase di corsa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.