Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Siete tutti degli "infami" perché a furia di leggervi non ho resistito oltre alla scimmia e approfittando di un offerta ho aggiornato il mio mille al 1030 che dovrebbe essere in consegna oggi...
Quindi in attesa di averlo tra le mani e giocarci un poco, e soprattutto in attesa di climi più gestibili per uscire su strada, vorrei consigli per la custodia protettiva. Sto valutando il bumper originale che mi gusta per forma e la Tuff-luv che da una parte e più economica e dall'altra avvolge tutto lo strumento.
Chi ha una delle due e come ci si trova?
Ovviamente tra poco sul mercatino sarà pubblicato il mille completo di tutti gli accessori, praticamente nuovo...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Siete tutti degli "infami" perché a furia di leggervi non ho resistito oltre alla scimmia e approfittando di un offerta ho aggiornato il mio mille al 1030 che dovrebbe essere in consegna oggi...
Quindi in attesa di averlo tra le mani e giocarci un poco, e soprattutto in attesa di climi più gestibili per uscire su strada, vorrei consigli per la custodia protettiva. Sto valutando il bumper originale che mi gusta per forma e la Tuff-luv che da una parte e più economica e dall'altra avvolge tutto lo strumento.
Chi ha una delle due e come ci si trova?
Ovviamente tra poco sul mercatino sarà pubblicato il mille completo di tutti gli accessori, praticamente nuovo...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io non ho preso nessuna custodia, molte chiudono i fori dell'altimetro e alterano le letture.
Anche col 510 non avevo custodia, una volta sono partito con la macchina lasciandolo sul tetto, dopo un po' l'ho visto volare dallo specchietto, pensavo di raccoglierlo col cucchiaino ma non si è fatto niente, se non una piccola grattata di lato.
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
Siete tutti degli "infami" perché a furia di leggervi non ho resistito oltre alla scimmia e approfittando di un offerta ho aggiornato il mio mille al 1030 che dovrebbe essere in consegna oggi...
Quindi in attesa di averlo tra le mani e giocarci un poco, e soprattutto in attesa di climi più gestibili per uscire su strada, vorrei consigli per la custodia protettiva. Sto valutando il bumper originale che mi gusta per forma e la Tuff-luv che da una parte e più economica e dall'altra avvolge tutto lo strumento.
Chi ha una delle due e come ci si trova?
Ovviamente tra poco sul mercatino sarà pubblicato il mille completo di tutti gli accessori, praticamente nuovo...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Io ho preso quella originale e funziona tutto benissimo, lo strumento però è un po' più ciccione e quindi impatta esteticamente.
Sto aspettando anche la tuff di colore diverso x uso sulla mtb e ci metterò anche la pellicola protettiva
Farò sapere.

accio1965
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Io non ho preso nessuna custodia, molte chiudono i fori dell'altimetro e alterano le letture.
Anche col 510 non avevo custodia, una volta sono partito con la macchina lasciandolo sul tetto, dopo un po' l'ho visto volare dallo specchietto, pensavo di raccoglierlo col cucchiaino ma non si è fatto niente, se non una piccola grattata di lato.
La custodia, come la pellicola sul display, sono un mio pallino. Non riesco a farne meno....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Io non ho preso nessuna custodia, molte chiudono i fori dell'altimetro e alterano le letture.
Anche col 510 non avevo custodia, una volta sono partito con la macchina lasciandolo sul tetto, dopo un po' l'ho visto volare dallo specchietto, pensavo di raccoglierlo col cucchiaino ma non si è fatto niente, se non una piccola grattata di lato.

Ho visto la foto della custodia sul sito Garmin ma francamente non sono d’accordo con quanto dici perché non credo che la casa madre commercializzi un accessorio, la custodia in questo caso, che potrebbe compromettere le prestazione dell’oggetto a cui è dedicata. Ho girato su internet e ho trovato una custodia cinese che avvolge il 1030 sui fianchi e un po’ sotto vicino l’attacco alla staffa, lasciandolo aperto per il 95% e poi aperto ovviamente allo sportellino che nasconde la presa per il collegamento al computer. Prezzo poco più di 3 (tre) €, spese di spedizione comprese contro gli oltre 14€ dell’originale. Però ho aspettato un mese e mezzo dall’ordine alla consegna. E me ne ero dimenticato.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Dal Forum Garmin confermano che c'è un problema con la connessione BT che causa lo spegnimento.
Ci stanno lavorando.
Consigliano di usare il 1030 con il BT spento.

https://forums.garmin.com/forum/int...18599-edge-1030-random-shutdowns-during-rides

Scusate, ma prima, quando la connessione tra telefono e computer da bici non era possibile, come facevate? Ci devo guardare il meteo? O leggerci i messaggi? Io porto il cell solo per emergenze e se non mi serve davvero dimentico di averlo. In famiglia sanno che sono in bici per cui non chiamano. Acceso si, dato che lo porto, ma solo emergenze.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusate, ma prima, quando la connessione tra telefono e computer da bici non era possibile, come facevate? Ci devo guardare il meteo? O leggerci i messaggi? Io porto il cell solo per emergenze e se non mi serve davvero dimentico di averlo. In famiglia sanno che sono in bici per cui non chiamano. Acceso si, dato che lo porto, ma solo emergenze.

Con me sfondi una porta aperta :friends:

Pero', resta il fatto che se mi vendi qualcosa promettendo una determinata funzione, questa deve funzionare, che io la usi o meno.

Quindi, pur odiando questi miscugli con il cellulare, mi trovo d'accordo con chi si lamenta perché hanno pagato con soldi veri per avere uno strumento che funziona solo parzialmente.

carlo
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io non ho preso nessuna custodia, molte chiudono i fori dell'altimetro e alterano le letture.
Anche col 510 non avevo custodia, una volta sono partito con la macchina lasciandolo sul tetto, dopo un po' l'ho visto volare dallo specchietto, pensavo di raccoglierlo col cucchiaino ma non si è fatto niente, se non una piccola grattata di lato.
Il problema dei dati sballati della quota risale ai tempi del 510 e forse prima, Garmin dice di non usare custodie che chiudono i fori di aerazione.
Io ho risolto il problema facendo a meno della custodia.
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Scusate, ma prima, quando la connessione tra telefono e computer da bici non era possibile, come facevate? Ci devo guardare il meteo? O leggerci i messaggi? Io porto il cell solo per emergenze e se non mi serve davvero dimentico di averlo. In famiglia sanno che sono in bici per cui non chiamano. Acceso si, dato che lo porto, ma solo emergenze.
Se leggi i miei post precedenti dico che Porto il cell solo per le emergenze e che non lo connetto mai via BT al garmin.
Forse è per questa ragione che fino ad ora non si è mai spento, neppure il 510 in anni di onorato servizio.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Con me sfondi una porta aperta :friends:

Pero', resta il fatto che se mi vendi qualcosa promettendo una determinata funzione, questa deve funzionare, che io la usi o meno.

Quindi, pur odiando questi miscugli con il cellulare, mi trovo d'accordo con chi si lamenta perché hanno pagato con soldi veri per avere uno strumento che funziona solo parzialmente.

carlo

Il tuo ragionamento non fa una piega. Dato che è una funzione che è stata pagata è scontato che debba funzionare. Dobbiamo aver pazienza. Comunque credo che chi prende il 1030 lo sceglie soprattutto per le funzioni ciclistiche che ha. Io posso fare a meno della connessione al cell ma non ad es dei segmenti, delle mappe o di tutti i parametri fisici che ha (per quanto possano valere) per coloro che usano cardio e misuratore di potenza.
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Il tuo ragionamento non fa una piega. Dato che è una funzione che è stata pagata è scontato che debba funzionare. Dobbiamo aver pazienza. Comunque credo che chi prende il 1030 lo sceglie soprattutto per le funzioni ciclistiche che ha. Io posso fare a meno della connessione al cell ma non ad es dei segmenti, delle mappe o di tutti i parametri fisici che ha (per quanto possano valere) per coloro che usano cardio e misuratore di potenza.

Ma scusate, tralasciamo live track, group track, becon gli avvisi audio per la navigazione o gli alert per parametri vari, che in effetti lasciano il tempo che trovano. Ma la corsa alla fine, come la caricate? wi fi (io durante la settimana non parto da casa quindi no wi fi ), lo collegate al pc? Nel 2018? Una delle robe più belle e vedere chi chiama, e decidere se rispondere, senza tirare fuori il cellulare dalla tasca, sono in giro anche in orari di lavoro e la trovo utilissima. Chiaro la domenica non serve quasi a nulla.
Con IOS sono costretto ad aprire GC perché altrimenti non carica la corsa ( e già mi girano le balle, lo faceva il 520 pare però che sia più un problema di Apple, come per i messaggi, IOS non te lo consente) ma a me non si è mai spento, e ci ho già fatto 6000 km, aggiungo con nessun firmware.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Ma scusate, tralasciamo live track, group track, becon gli avvisi audio per la navigazione o gli alert per parametri vari, che in effetti lasciano il tempo che trovano. Ma la corsa alla fine, come la caricate? wi fi (io durante la settimana non parto da casa quindi no wi fi ), lo collegate al pc? Nel 2018? Una delle robe più belle e vedere chi chiama, e decidere se rispondere, senza tirare fuori il cellulare dalla tasca, sono in giro anche in orari di lavoro e la trovo utilissima. Chiaro la domenica non serve quasi a nulla.
Con IOS sono costretto ad aprire GC perché altrimenti non carica la corsa ( e già mi girano le balle, lo faceva il 520 pare però che sia più un problema di Apple, come per i messaggi, IOS non te lo consente) ma a me non si è mai spento, e ci ho già fatto 6000 km, aggiungo con nessun firmware.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beato te a me stamani si è impallato appena acceso e nn riuscivo nemmeno a farlo ripartire nn si spegneva più. Poi magicamente si è spento e riacceso e nessun problema. Fino a poco tempo fa credo fino alla 3.80 andava bene da quel punto di vista[emoji53]

Bt collegato prima e anche successivamente allo spegnimento. Specialmente durante le ore di lavoro può succedere di ricevere chiamate a cui devo rispondere per forza. Poter vedere chi chiama direi che è una gran cosa
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Siete tutti degli "infami" perché a furia di leggervi non ho resistito oltre alla scimmia e approfittando di un offerta ho aggiornato il mio mille al 1030 che dovrebbe essere in consegna oggi...
Quindi in attesa di averlo tra le mani e giocarci un poco, e soprattutto in attesa di climi più gestibili per uscire su strada, vorrei consigli per la custodia protettiva. Sto valutando il bumper originale che mi gusta per forma e la Tuff-luv che da una parte e più economica e dall'altra avvolge tutto lo strumento.
Chi ha una delle due e come ci si trova?
Ovviamente tra poco sul mercatino sarà pubblicato il mille completo di tutti gli accessori, praticamente nuovo...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
io ho la Tuff-Luv... mi piace perché è diversa dalla classica garmin... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

vassago974

Novellino
4 Gennaio 2018
68
10
50
milano
Visita sito
Bici
giant propel
ho aggiornato alla versione 3.90, temperatura sempre sottostimata di 3-4 gradi inoltre temo abbiano incasinato anche il calcolo delle calorie: per una uscita di 163 km con media di 26,6 mi ha segnato un consumo di 1500 calorie circa, con il firmware precedente stesso percorso e media più alta di mezzo chilometro il consumo era oltre 3000.... non va bene!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.