Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Si invia in assistanza il 1030 col bordo blu e dopo un pò di tempo ne arriva un altro che, nel giro di qualche mese, presenterà il medesimo problema. Chiedo se c'è qualcuno a cui è stato sostituito anche il secondo 1030 o se ne è prevista la sostituzione in caso di problemi.

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
credo che qui nel forum siamo tutti alla seconda unità....io non arriverò alla terza xche appena mi ritornerà dall'assitenza ho già preparato tutto per venderlo !...mi sono scocciato !

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
credo che qui nel forum siamo tutti alla seconda unità....io non arriverò alla terza xche appena mi ritornerà dall'assitenza ho già preparato tutto per venderlo !...mi sono scocciato !
Venderlo per prendere cosa? Aspettare e andare avanti col 1000? Siamo poi sicuri che entro un anno garmin presenterà un altro prodotto, si spera, migliore o quanto meno senza bordo blu? A questo punto credo che la miglior cosa è inviarlo vicino la scadenza della garanzia e sperare che ne frattempo abbiano risolto.

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Venderlo per prendere cosa? Aspettare e andare avanti col 1000? Siamo poi sicuri che entro un anno garmin presenterà un altro prodotto, si spera, migliore o quanto meno senza bordo blu? A questo punto credo che la miglior cosa è inviarlo vicino la scadenza della garanzia e sperare che ne frattempo abbiano risolto.

Credo che prenderò un TACTIX CHARLIE ....anche se per la bici non è molto adatto

• Mi piace
Reactions: liviocu

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.123
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Credo che prenderò un TACTIX CHARLIE ....anche se per la bici non è molto adatto
Cambiarlo adesso per venderlo si rimediano piu soldi, ma poi?
Quale è l'alternativa?
Aspettare fino a scadenza, nella speranza che sistemano il 1030 o che esca modello nuovo forse è la soluzione migliore.
Anzi, se non sistemano o buttano fuori un nuovo modello entro breve continuano ad accumulare rientri e reclami.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Cambiarlo adesso per venderlo si rimediano piu soldi, ma poi?
Quale è l'alternativa?
Aspettare fino a scadenza, nella speranza che sistemano il 1030 o che esca modello nuovo forse è la soluzione migliore.
Anzi, se non sistemano o buttano fuori un nuovo modello entro breve continuano ad accumulare rientri e reclami.

Facciamo tutti considerazioni che sono, ritengo, giuste. Però non siamo garmin per cui non sappiamo cosa hanno in mente. Da valutare se tenerlo, per quanto mi riguarda, fino a novembre 2019, visto che la garanzia mi scade a gennaio 2020. Fino ad allora non mi resta che sperare in qualcosa di nuovo da garmin e che il mio 1030 peggiori ancora. Poi si vedrà.

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.123
304
Visita sito
Bici
Mi stupisco di come sia possibile che Garmin non abbia emanato un comunicato ufficiale con tanto di scuse ai propi clienti, un blocco della vendita e un piano di istruzioni richiamo per chi possiede i device difettosi.
Le aziende serie di solito fanno così no?

maxddd

Novellino
20 Dicembre 2014
29
2
Visita sito
Scusate ma io non ho ben capito quanti, tra quelli della lista, hanno un bordo blu che inficia la corretta lettura dello strumento.
Il mio si legge, per il momento, perfettamente..

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scusate ma io non ho ben capito quanti, tra quelli della lista, hanno un bordo blu che inficia la corretta lettura dello strumento.
Penso che sia leggibile per tutti, è comunque antipatico e poco serio che il problema non venga affrontato efficacemente.

Il mio si legge perfettamente nonostante l'alone, ma io l'ho comprato senza alone.

Oggi tra l'altro ad un certo punto si è spento senza preavviso ed ho dovuto riaccenderlo da capo mentre pedalavo.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: RicktheQuick

hitman80

Novellino
28 Aprile 2014
97
30
San Giustino
Visita sito
Bici
Focus Cayo team replica force 2016
Già quelle serie si.........
Quando comprai la prima XBox, si verificarono dei problemi con un alimentatore ogni qualche decine di migliaia di pezzi: spedirono a TUTTI un alimentatore nuovo.

L' XBox 360 aveva un problema di progettazione, e quando si verificava si accendevano 3 led e la console non era più utilizzabile. A me successe diversi mesi dopo lo scadere della garanzia, mi dissero che per quel difetto specifico la garanzia durava un anno in più e sostituirono la console.

Bisognerebbe portare questi esempi a Garmin, ma non credo che gli interessi molto.

Inviato dal mio ONEPLUS 5 utilizzando Tapatalk

23 Ottobre 2015
7.107
4.535
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
A pochi inficia la lettura, per adesso.
A l'alone cresce sempre di più e tra qualche mese creerà problemi.

Ultima modifica:

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.123
304
Visita sito
Bici
A pochi invidia la lettura, per adesso.
A l'alone cresce sempre di più e tra qualche mese creerà problemi.
Io nel mio 820 con il passare del tempo il bordo blu cresceva verso il centro, mezzo centimetro circa tutto attorno, poi lo ho cambiato per cui non so dire se e quanto sarebbe aumentato.
I dati comunque si leggevano senza problemi.

gian54

Novellino
29 Luglio 2013
89
7
Gavardo
Visita sito
Bici
carrera
Non so come caricare una traccia GPX sul Garmin 1030 appena acquistato. Se qualcuno fosse così gentile da guidarmi passo passo gli sarei molto grato. Pensavo anche che il 1030 avesse già delle carte inserite, quali consigliate di installare, utili anche per MTB e come?
Grazie

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Non so come caricare una traccia GPX sul Garmin 1030 appena acquistato. Se qualcuno fosse così gentile da guidarmi passo passo gli sarei molto grato. Pensavo anche che il 1030 avesse già delle carte inserite, quali consigliate di installare, utili anche per MTB e come?
Grazie
La mappa c'è già. Il gpx lo devi mettere nella cartella newfiles

hitman80

Novellino
28 Aprile 2014
97
30
San Giustino
Visita sito
Bici
Focus Cayo team replica force 2016
Grazie
Io uso mappe openmtb, secondo me le migliori e gratuite (sopratutto per mtb). Qui c'è una guida molto chiara per il download e l'installazione.

http://www.rizzetto.com/Blog/post/Installare-mappe-OpenMtbMap-su-PC-e-ciclocomputer-GPS-Garmin

Inviato dal mio ONEPLUS 5 utilizzando Tapatalk

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Anche il mio si legge. Però dopo aver sborsato 500 € perché lasciar passare la cosa? È sempre un difetto o no? Quando chiamai garmin mi dissero che finché sullo schermo si legge allora va bene. Comunque una volta inviato la cosa sarebbe stata valutata. Chissà il perché di questa risposta ben conoscendo il problema. Ed io ho espressamente parlato di bordo blu largo 3/4 mm.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.