Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.864
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
...sul mio cancello ho installato un 105 50/34 28/11 e l IQ che ho installato... sapendo i rapporti installati, la cadenza e la velocità determina in qualche secondo il tipo di rapporto utilizzato.... Non è ovviamente in tempo reale... ma comunque accettabile e fin ora ci sta prendendo...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Qual’e il nome dell’ IQ che hai installato ?

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Il mio 1030 sta presentando un problema curioso, sui giri più lunghi che ho programmato, nel grafico della pendenza mi fa vedere una scala altissima solo fra 25 e 50 km o addirittura di più. se provo a rimpicciolire la scala oscilla solamente per questi due valori me l'ha fatto più volte. Secondo voi devo fare un reset, e nel caso come fare? perdo tutti i dati?

sai che non ho capito dove e come te le faccia vedere? quale sarebbe il grafico della pendenza? sul garmin o via web/app su garmin connect?

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ragazzi una curiosità, sul 1030, come faccio a visualizzare il rapporto che uso in quel momento?? Che tipo di sensore serve?
Se intendo rapporto marce in base alla corona e pignone tipo 2,63 per 50/19 con il 11030 lo vedi con WU111 o simili e cambio Di2, nel mio daso Dura-Ace 9070.

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
carbal54
So che tu hai tanti programmi che possono leggere i dati del file fit,riesci a vedere che tipo di dati è in grado di registrare oltre i normali,esempio percentuale batteria,grado di assistenza,watt e altro dati logicamente per una E-bike grazie.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
carbal54
So che tu hai tanti programmi che possono leggere i dati del file fit,riesci a vedere che tipo di dati è in grado di registrare oltre i normali,esempio percentuale batteria,grado di assistenza,watt e altro dati logicamente per una E-bike grazie.

Il fit (Flexible and Interoperable Data Transfer) da non confondere col fit che è un formato di file grafico :wacko::wacko: è un protocollo che stranamente Garmin ha lasciato aperto, un'evoluzione (?) dei file .tcx che erano dei banali HTML. Nel fit SDK originale non c'era il livello batteria del Garmin e dei sensori, ora c'è, non c'era la batteria del Di2, ora c'è. Il Garmin 130 non si interfaccia col Di2 quindi nei file .fit che produce non troverai i rapporti usati e le cambiate che hai fatto ecc. ecc.
Sta pappardella per dire che la tua domanda non può avere risposta univoca. Dipende dalla centralina di controllo della E-bike quali dati e con quale standard (Ant+ o BT o.... ;nonzo%) vengono trasmessi. Dopo di che gli strumenti collegati devono essere modificati (via firmware) per ricevere e salvare i dati.

carlo

scania

Pignone
11 Maggio 2014
182
43
Udine
www.sgvideoproduzioni.it
Bici
bianchi acciaio stagionato e trek
Si intendevo la pagina del profilo altimetrico. Quando programmo e carico un giro lungo e vado a vedere che salite mi aspettano, rimpicciolisco la scala e poi si impalla. Non riesco a tornare a una visione più ingrandita, ma oscilla solo fra 2 valori altissimi.

23 Ottobre 2015
7.107
4.535
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Nessuno ha mai provato a fare il test FTP dal 1030?
Ieri ho provato ma non sono riuscito a finirlo.
Con una FTP di 285 w calcolata in automatico dal Garmin mi ha proposto un test incrementale a vari step di 4', con gli ultimi 4 intervalli otre i 285 e fino a 350.

Si riesce in quelche modo a cambiare i valori?
Non ho trovato dove farlo.

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Mi sapete dire in quale file trovo il totale del contachilometri? ...vorrei aggiornarlo dopo il cambio del dispositivo.. grazie

ciao io ho seguito questa guida qui... il mio non è ancora tornato ma ho salvato tutti questi file...
840f0f0ded8a429625cac46e2519dc09.jpg

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ma se al primo invio in garanzia ne mandano uno nuovo di pacca dentro la sua scatola completo di tutto, che devono fare in un mese?

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app

Bella domanda io lo chiederei a loro, noi possiamo solo immaginare. Giusto per immaginare, ritengo aspettino il parere di un tecnico il quale, dopo aver riscontrato il difetto, da il suo placet per la sostituzione. Dopodichè bisogna vedere se nel magazzino sono presenti unità sostitutive, in caso contrario Livolsi aspetta che Garmin Italia li rifornisca con altri 1030 (nuovi o rigenerati).

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
59
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Quanto tempo impiega Livolsi a controllare e rispedire il 1030? Ho spedito il mio il 24 ottobre. So che è presto, ma più o meno quanto tempo ci vuole

...per controllarlo forse 10 minuti, poi bisogna vedere se ne hanno da dare in sostituzione....

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
532
58
Milano
Visita sito
Bici
Ma se al primo invio in garanzia ne mandano uno nuovo di pacca dentro la sua scatola completo di tutto, che devono fare in un mese?

Forse inibire eventuali altre sostituzioni per bordo blu?
Traduco, ti faccio aspettare, ti girano le balle, la prossima volta te lo tieni così com'è.
PS: io li chiamo prima, se sono disponibili, vado e lo cambiano la volo, non devono controllare niente.

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
54
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Nessuno ha mai provato a fare il test FTP dal 1030?
Ieri ho provato ma non sono riuscito a finirlo.
Con una FTP di 285 w calcolata in automatico dal Garmin mi ha proposto un test incrementale a vari step di 4', con gli ultimi 4 intervalli otre i 285 e fino a 350.

Si riesce in quelche modo a cambiare i valori?
Non ho trovato dove farlo.
Ciao, prendi con le pinze quel che ti dico, perché dovrei fare il test tra un paio di settimane, ultimato il ciclo di fondo per la preparazione. Mi sbaglierò, ma può darsi che la stima calcolata in automatico dal Gamin sia leggermente sovrastimata. Prova ad abbassarla di qualche punto, ovviamente ricalcolerà i valori massimali del test e riuscirai a portarlo a termine. Non è detto che alla prima costituisca la soluzione, ma può essere un punto di partenza per ripristinare, in un paio di volte, i valori che si avvicinano di più all’FTP effettiva. Poi, chiaro che le sensazioni personali abbiano la loro importanza, perché può anche darsi che tu non fossi nella giornata ideale per effettuare il test. Io, che lavoro a turni e che spesso faccio difficoltà a recuperare il sonno, in due tre giorni posso passare da “gazzella” a “leone” e viceversa. La testa spinge... ma il corpo non risponde adeguatamente. Si va per tentativi... e si fa esperienza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.