Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
ragazzi qualcuno ha il mio problema con live segments? strava mi dice di non capire cosa ci sia di sbagliato: in pratica dalla schermata live segments posso vedere solo pr, kom e uno dei miei amici. non vedo più, non ricordo da quando, ma qualche mese, le pagine "ultima" e "migliore delle ultime".
qualcuno mi sa aiutare?

Io credo di non aver mai visualizzato “ultima” e “migliore delle ultime” ma sempre e solo:

PR
KOM
Follower appena sopra in classifica.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Io credo di non aver mai visualizzato “ultima” e “migliore delle ultime” ma sempre e solo:

PR
KOM
Follower appena sopra in classifica.

oddio, erano proprio le due pagine importanti. però a scartabellare nelle pagine garmin sembra proprio che se voglio aggiungere l'ultima, debba settarla come obiettivo. il problema è che, immagino, l'obiettivo lo calcolerà semplicemente dividendo il tempo per lo spazio e allora il virtual partner sarà lentissimo nei tratti pianeggianti e velocissimo nei tratti ripidissimi, non servendomi più a una ceppa.
boh, cercherò di fare di tutto per recuperare questa opzione, perchè le altre mi servono a poco (almeno potessi scegliere il follower che mi pare...quelli che sceglie il software vanno più forte del mio PR e già per me è un problema raggiungere i miei PR, che sono del 2014, figuriamoci uno che andava più forte...).

nessun altro ha mai avuto la pagina "ultima"?

edit.
Attualmente, la funzionalità dei Live Segments ti offre un confronto in tempo reale con il tuo PR, con i KOM/QOM/CR e con l’amico subito davanti a te in classifica. Iniziando da Edge 1030 di Garmin e con la progressiva integrazione in altri dispositivi, Live Segments ti mostrerà anche se ti stai migliorando rispetto all’ultima uscita, il miglior tempo sui cinque tentativi precedenti e chi si trova immediatamente dietro di te in classifica. In questo modo, che tu abbia ormai abbandonato i giorni dei PR o che tu voglia continuare a scalare la classifica, Live Segments ti dà quel pizzico di motivazione in più.
 
Ultima modifica:

hitman80

Novellino
28 Aprile 2014
97
30
San Giustino
Visita sito
Bici
Focus Cayo team replica force 2016
Addio ragazzi, ho appena venduto il 1030 e in settimana prenderò l'830. Ero annoiato dal firmware quasi stabile e non ho resistito alla tentazione di avere un modello nuovo per fare da tester! [emoji23]

Inviato dal mio ONEPLUS 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: speedygabry

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Sabato, alla Granfondo Stelvio Santini, ho avuto modo di parlare con i due ragazzi presenti nello stand Garmin.

Ovviamente, oltre a sistemare i vari Vector 2 e 3 per chi ne avesse bisogno, avevano in bella mostra i due nuovi prodotti 530 & 830 (più il 1030)

Chiacchiera dopo chiacchiera, a detta loro, il 1030 è un citofono ed oltre ad essere poco pratico su di una Bdc, ha problemi di base che verranno lentamente risolti (a denti stretti, sempre secondo loro, addirittura abbandonato).

Consigliano l’acquisto (da settembre almeno) del modello 530.
Dicono da settembre sia per il prezzo (qualche offerta in giro la so troverà) che per eventuali fix Bush che i tester (i consumatori) dichiareranno a Garmin.

P.S: bellina la funzione “salite” ma bisogna precaricare il percorso e far funzionare il dispositivo in modalità “navigatore”. Comoda per quando si fanno percorsi “sconosciuti”, ma totalmente inutile (IMHO) quando si pedala a casa propria.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Sabato, alla Granfondo Stelvio Santini, ho avuto modo di parlare con i due ragazzi presenti nello stand Garmin.

Ovviamente, oltre a sistemare i vari Vector 2 e 3 per chi ne avesse bisogno, avevano in bella mostra i due nuovi prodotti 530 & 830 (più il 1030)

Chiacchiera dopo chiacchiera, a detta loro, il 1030 è un citofono ed oltre ad essere poco pratico su di una Bdc, ha problemi di base che verranno lentamente risolti (a denti stretti, sempre secondo loro, addirittura abbandonato).

Consigliano l’acquisto (da settembre almeno) del modello 530.
Dicono da settembre sia per il prezzo (qualche offerta in giro la so troverà) che per eventuali fix Bush che i tester (i consumatori) dichiareranno a Garmin.

P.S: bellina la funzione “salite” ma bisogna precaricare il percorso e far funzionare il dispositivo in modalità “navigatore”. Comoda per quando si fanno percorsi “sconosciuti”, ma totalmente inutile (IMHO) quando si pedala a casa propria.
Per me che faccio Granfondo fuori zona in mtb è utilissima, se funzionerà bene.
Mi riferisco a Climbpro.
Ormai su tutte le Granfondo forniscono la traccia gps.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Per me che faccio Granfondo fuori zona in mtb è utilissima, se funzionerà bene.
Mi riferisco a Climbpro.
Ormai su tutte le Granfondo forniscono la traccia gps.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Assolutamente non metto in dubbio la sua efficacia in tal caso.
Così come se si prende la bici per andare in vacanza e si vogliono fare percorsi poco noti è molto utile.

Viceversa, parlo per me, se continuo a girare nella mia zona - di certo - non usufruirò del climbpro

o-o
 

Cecione

Pignone
18 Marzo 2018
168
60
64
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 2016
@anfield a parte GRIT, FLOW e Trailforks secondo me possono mettere tutto il resto.

In caso contrario secondo me pochissimi prenderanno il 1030 e molti aspetteranno il 1040.

Io per ora aspetto comunque il 1040 usando il 1000 in bici e valuterò invece l'upgrade dal Forerunner 935 al 945. Una volta uscito il 1040 allora vedremo...

Poco tempo fa parlai con un tecnico Livolsi proprio per sapere se in vista c’è l’eventuale 1040 ma mi disse non se ne parla almeno prima dell’anno prossimo


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Poco tempo fa parlai con un tecnico Livolsi proprio per sapere se in vista c’è l’eventuale 1040 ma mi disse non se ne parla almeno prima dell’anno prossimo


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

E sono convinto che anche se fosse in vendita da domani non ti avrebbe detto ugualmente. O nò ? [emoji6]


Inviato dal mio iPhone .
 
  • Mi piace
Reactions: Cecione

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
506
156
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Per me che faccio Granfondo fuori zona in mtb è utilissima, se funzionerà bene.
Mi riferisco a Climbpro.
Ormai su tutte le Granfondo forniscono la traccia gps.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Buongiorno,
prevista tale opzione sul 1030?
e gentilmente sapreste indicarmi come vedere le corrette "dentature" di corone e pacco pignoni sul garmin, mi propone 53-39 ma utilizzo una compact.
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.