Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non si accende nessun led

Scartate le ovvietà, cioè che la batteria eroghi almeno 3V e che sia stata installata nel verso gusto, resta il sensore guasto. Prima di gettarlo io farei ancora la prova di togliere la batteria, spruzzare del contact-cleaner non oleoso, lasciare asciugare e rimettere la batteria. Quanto ai led, l'ho appena fatto, quindi posso confermare che appena cambiata la batteria, chiuso lo sportellino e girato dove si vede la scritta GARMIN un piccolo led nell'angolo in basso a destra lampeggia velocemente in rosso e poi fa tre o quatto lampeggi in verde.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
A me la stessa cosa mostrava piccoli pezzi di mappa e il resto dello schermo vuoto poi pian piano completava la mappa,questo quando ho spostato le mappe della memoria interna alla schedina di memoria,poi rimesso le mappe nella memoria interna ma continuava la metterci tantissimo tempo per fare qualsiasi aggiornamento, fatto un bel reset ed è tornato normale.
Grazie mille per la dritta!
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non si accende nessun led
Mi viene un'altro dubbio, perché mi è capitato con un gioco di mio figlio.

La batteria ha esattamente la stessa sigla di quella originale? Perché anche se ha lo stesso voltaggio ed esteticamente sembra identica potrebbe non funzionare solo perché è più sottile di pochissimo.

Se non vanno i led quando inserisci la batteria nuova (come scritto da Carlo) è come se non si stesse proprio accendendo. Se la sigla è giusta prova con una batteria di un altra marca.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Mi viene un'altro dubbio, perché mi è capitato con un gioco di mio figlio.

La batteria ha esattamente la stessa sigla di quella originale? Perché anche se ha lo stesso voltaggio ed esteticamente sembra identica potrebbe non funzionare solo perché è più sottile di pochissimo.

Se non vanno i led quando inserisci la batteria nuova (come scritto da Carlo) è come se non si stesse proprio accendendo. Se la sigla è giusta prova con una batteria di un altra marca.
Il voltaggio è lo stesso, quello che cambia è solo la marca della batteria, quella vecchia era Maxwell, quella nuova no
 

Attila2

Pignone
7 Novembre 2016
124
18
Padova
Visita sito
Bici
Scott Solace
Ragazzi io non riesco più ad associare il sensore di cadenza, ho provato anche a mettere una nuova batteria ma niente, ricerco tutti i sensori ma quello di cadenza non me lo rileva più.... ma hanno una durata questi sensori??
A me invece succede da qualche tempo che ogni volta che parto per un giro devo andare in "impostazioni" e ricercare il sensore, poi riparte, solo per un tot di tempo perché se mi fermo a riempire la borraccia o a bere un caffè allora devo ripetere la stessa operazione di nuovo, il che risulta essere un po' fastidioso, qualcuno mi sà dare una risposta? Grazie [emoji6][emoji6]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Un problema del genere l’ho avuto col sensore della frequenza cardiaca, mi fu consigliato Di lasciarlo senza batteria per un po’ e poi riprovare. Così facendo all’ennesimo tentativo lo strumento è ripartito


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Scusate a tutti, avevo già chiesto, ma non ho avuto risposta, oppure mi è sfuggita.
Ho l' edge 1030 (ovviamente con schermo blu, ma quello non è il quesito della mia domanda).
Avrei bisogno di azzerare le zone cardiache e di farle ri-registrare.
Purtroppo (suddividendo le zone in base alla fc max) per uno svarione del garmin le mie zone sono da 20enne pro, quindi avrei bisogno di farfle rilevare da capo.
Quel'e' il procedimento ?
Eventualmente meglio rilevare da fc max o fc med?

Altra domanda.
Qualcuno sa per caso il periodo in cui livolsi va in ferie?
Si sa mai che approfitto per il cambio volante.

Grazie
 

Attila2

Pignone
7 Novembre 2016
124
18
Padova
Visita sito
Bici
Scott Solace
Un problema del genere l’ho avuto col sensore della frequenza cardiaca, mi fu consigliato Di lasciarlo senza batteria per un po’ e poi riprovare. Così facendo all’ennesimo tentativo lo strumento è ripartito


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
Se hai risposto alla mia domanda per il sensore di cadenza, grazie [emoji16][emoji16]
Se la risposta non è stata per la mia domanda, provo lo stesso anche questa soluzione [emoji106][emoji106]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Se hai risposto alla mia domanda per il sensore di cadenza, grazie [emoji16][emoji16]
Se la risposta non è stata per la mia domanda, provo lo stesso anche questa soluzione [emoji106][emoji106]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Si rispondevo a te;) prova ci dovrebbe essere anche un sistema per far scaricare completamente la schedina interna ma non ricordo esattamente come, mi pare levata la batteria mettere in contatto polo positivo e negativo ma aspetta che qualcuno confermi


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
 

bobo64

Novellino
12 Gennaio 2013
3
0
Roma
Visita sito
Bici
Wilier 101AIR
Ciao a tutti
qualcuno ha avuto problemi con 1030 relativi a spegnimento?
Ormai sono 3 volte che mi capita. Lo accendo e dopo pochissimo il Garmin si spegne (chiaramente anche avendolo avviato e quindi non considerando la funzione distandby automatico).
L'unica soluzione che ho trovato è il ripristino totale, che inizialmente sembra risolvere ma poi dopo un pò di tempo (e qualche uscita) ritorna il problema.
grazie
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Il mio 1030 ha il fondo blu, non lo reputo un problema invalidante, ma mi piacerebbe risolverlo.
Solo che ho paura che sostituendolo, mi capiti un modello "sfigato". (che non connette, cala di batteria, non trova il gps o i sensori, ecc ecc...)
Il mio, fondo blu a parte è sempre funzionato benissimo senza intoppi o cali di batteria, ecc ecc.

ma alla lunga il fondo blu può rendere il display illeggibile, o è solo una cosa antiestetica come lo è adesso sul mio edge ?

Voi che fareste ?
Rischiereste il cambio o vi terreste il fondo blu?
 

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
57
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Il mio 1030 ha il fondo blu, non lo reputo un problema invalidante, ma mi piacerebbe risolverlo.
Solo che ho paura che sostituendolo, mi capiti un modello "sfigato". (che non connette, cala di batteria, non trova il gps o i sensori, ecc ecc...)
Il mio, fondo blu a parte è sempre funzionato benissimo senza intoppi o cali di batteria, ecc ecc.

ma alla lunga il fondo blu può rendere il display illeggibile, o è solo una cosa antiestetica come lo è adesso sul mio edge ?

Voi che fareste ?
Rischiereste il cambio o vi terreste il fondo blu?
ne ho sostituiti due per il problema dell alone blu...ed entrambi erano meglio di quello acquistato... Per me l alone è una questione di principio.


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Che voi sappiate con di2 dfly su può impostare il lap come funzione anziché cambiare pagina?
7ea3ebaa51f82996b833e67ac8c46386.jpg


Inviato dal mio S10 Ipbike powered
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.