Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
per fortuna mi è appena scaduto l'abbonamento summit, e ieri sono riuscito ad aggiornare alla versione 8.
ho caricato un percorso e pomeriggio vado a provare la climb pro che avevo già visto su 830 e mi era piaciuta
 

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.047
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
No no partono in automatico (se sei membro Summit), ma la cartella dove erano salvati tutti i preferiti strava all'interno della sezione Allenamento e si chiamava in maniera differente.
perdona la mia ignoranza quindi se ho capito: chi usa strava in versione base (no summit) i segmenti li dovrebbe avviare "manulmente"? se se come? Grazie per l'eventuale risposta.
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Ieri mi ha fatto l'aggiornamento alla nuova versione.

Andando nella pagina di configurazione del profilo, vedo che il climb pro è attivato, ma non è presente in nessuna pagina.

Dove lo trovo ?

Parte da solo ?

Ma per farlo partire è necessario caricare un percorso, o basta ripetere una salita già fatta e registrata in precedenti attività che parte in automatico ?
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
quindi non le salite non le "pesca" in automatico da attività registrate in precedenza, ma solo da tracce precaricate ....
Fatto prova veloce ieri, trasformata vecchia corsa in percorso e avviata navigazione; il climb parte in automatico ogni volta che incontri una salita con un minimo di sviluppo e pendenza e si apre, se non la disattivi, la pagina automatica relativa alla salita poco prima di arrivarci (come per i segmenti); ti dice pendenza, dislivello e dislivello mancante (a memoria).
Nelle varie pagine di navigazione ce n'è una che ti fa un elenco delle salite rimanenti lungo il percorso.
Carino poi vedere graficamente in GC il flow (non ho capito se funziona solo in MTB o anche in BDC).
 
  • Mi piace
Reactions: sdewe

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
506
156
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Fatto prova veloce ieri, trasformata vecchia corsa in percorso e avviata navigazione; il climb parte in automatico ogni volta che incontri una salita con un minimo di sviluppo e pendenza e si apre, se non la disattivi, la pagina automatica relativa alla salita poco prima di arrivarci (come per i segmenti); ti dice pendenza, dislivello e dislivello mancante (a memoria).
Nelle varie pagine di navigazione ce n'è una che ti fa un elenco delle salite rimanenti lungo il percorso.
Carino poi vedere graficamente in GC il flow (non ho capito se funziona solo in MTB o anche in BDC).
Sono troppo indietro, come lo fai?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
si in automatico quando attivi una traccia caricata, provato ieri funziona bene ed effettivamente aiuta a capire come si sviluppa la salita.

Io lo trovo troppo "invasivo". La lista non è male, ma il grafico, almeno a me, serve poco o niente, poi si scontra (inevitabilmente) con la precisione del GPS e con le quote registrate nel percorso.

carlo
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Fatto prova veloce ieri, trasformata vecchia corsa in percorso e avviata navigazione; il climb parte in automatico ogni volta che incontri una salita con un minimo di sviluppo e pendenza e si apre, se non la disattivi, la pagina automatica relativa alla salita poco prima di arrivarci (come per i segmenti); ti dice pendenza, dislivello e dislivello mancante (a memoria).
Nelle varie pagine di navigazione ce n'è una che ti fa un elenco delle salite rimanenti lungo il percorso.
Carino poi vedere graficamente in GC il flow (non ho capito se funziona solo in MTB o anche in BDC).
Flow solo su profilo mtb.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Penso sia uguale all'820 e vado a memoria:
vai in cronologia, individui la corsa, la selezioni cliccandoci, in fondo alla pagina c'è "crea percorso" o qualcosa del genere, lo clicchi e te la converte in percorso salvato, da rinominare.
esatto, proprio così; anche senza rinominare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sdewe

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Io lo trovo troppo "invasivo". La lista non è male, ma il grafico, almeno a me, serve poco o niente, poi si scontra (inevitabilmente) con la precisione del GPS e con le quote registrate nel percorso.

carlo
Diciamo che se sei su un percorso nuovo e non hai avuto voglia di verificare in anticipo, o sono tante salite da percorrere e non te le ricordi ti da un 'idea di massima su numero, lunghezza e dislivello. Poi la parte grafica relativa alle pendenze, come sempre è da prendere con le pinze.
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
nelle mie schermate ho messo l'indicatore della zona FC corrente (quello numerico, non il grafico, esempio FC 4.8, che varia al variare dei battiti cardiaci indicando la zona cardio corrente). Mi servirebbe affiancargli l' "omonimo" indicante la zona di potenza corrente, ma non lo trovo... non è che non esiste ??
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
nelle mie schermate ho messo l'indicatore della zona FC corrente (quello numerico, non il grafico, esempio FC 4.8, che varia al variare dei battiti cardiaci indicando la zona cardio corrente). Mi servirebbe affiancargli l' "omonimo" indicante la zona di potenza corrente, ma non lo trovo... non è che non esiste ??

C'è, c'è, cerca meglio.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.