Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Non c’è nessuno che usando il 1030 con gli Assioma ha notato un incremento dei consumi?
Adesso consuma quasi il 20% ogni ora, con radar, fascia cardio, bt spento e assioma con le metriche attive.
In modalità navigazione fa fuori la batteria in 2-3 ore.
Ho regolato la luminosità al 20%, ma niente.
La prossima volta provo a disabilitare le metriche.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Oggi ho provato a seguire un percorso caricato da Wikiloc: totale disastro! Parto e il 1030 mi chiede se voglio partire dal punto dove è iniziato il percorso, clicco no e parto, dopo tot di secondi mi esce che sono fuori rotta, ricalcola e continua a dirmi che sono fuori rotta, praticamente il 1030 mi fa seguire il percorso all’incontrario...arrivato a un bivio mi ha fatto sbagliare indicazione... per fortuna conosco un poco la zona... ero in mtb... mi sarei perso nel bosco...
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Non c’è nessuno che usando il 1030 con gli Assioma ha notato un incremento dei consumi?
Adesso consuma quasi il 20% ogni ora, con radar, fascia cardio, bt spento e assioma con le metriche attive.
In modalità navigazione fa fuori la batteria in 2-3 ore.
Ho regolato la luminosità al 20%, ma niente.
La prossima volta provo a disabilitare le metriche.
si anche io ho notato che il consumo è aumentato,ma nel mio caso do la colpa che ho collegato il bt col cell poi gli assioma il Di2 col dfly e la fascia cardio naturalmente
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Non c’è nessuno che usando il 1030 con gli Assioma ha notato un incremento dei consumi?
Adesso consuma quasi il 20% ogni ora, con radar, fascia cardio, bt spento e assioma con le metriche attive.
In modalità navigazione fa fuori la batteria in 2-3 ore.
Ho regolato la luminosità al 20%, ma niente.
La prossima volta provo a disabilitare le metriche.
Mi auto quoto.
Avevo dimenticato che è collegato anche il di2...
Comunque oggi in 1.5h dal 100% al 68%, poi ho spento la pagina delle metriche, in 2.5h è sceso al 55%.
Quindi sono le metriche che drenano un sacco di batteria, da tener presente per i giri oltre le 5h
 
Ultima modifica:

cisco7501

Pignone
21 Maggio 2015
110
5
BOLZANO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao, dopo l'aggiornamento alla 9.10 ho rilevato questo problema fatta una sessione di indoor (rulli) mi manda come consuetudine la notifica su l'app.connect (nello smartphone) e si apre si vedono i dati ma non vengono salvati ovvero come si esce dalla sezione attività e si rientra non c'è traccia mentre nella cronologia di attività del 1030 è presente. Per curiosità ho simulato con il mio 530 se il problema si poneva con un dispositivo diverso avendo ricevuto un 'aggiornamento software pure lui ma tutto perfettamente funzionante. Ho provato a disinstallare l'app. a resettare il 1030 ma nulla, a qualcuno di voi possessori di 1030 gli succede questo?
Si anche a me succede con il 1030.mentre con il 530 che uso sulla MTB tutto perfetto.ed in più mi sono accorto che sulla cronologia del 530 ci sono anche le sessioni fatte con il 1030.non so cosa fare
 

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.047
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
Si anche a me succede con il 1030.mentre con il 530 che uso sulla MTB tutto perfetto.ed in più mi sono accorto che sulla cronologia del 530 ci sono anche le sessioni fatte con il 1030.non so cosa fare
Boh il giorno dopo ha ripreso in normalità, e fino ad ieri tutto a posto. Garmin è veramente strana. Il 530 con le spalle fatte sul 1030 è riuscito meglio.
 

tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
514
40
Cotronei (KR)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT RC PRO
Curiosità... a voi quanto dura la batteria?
Io con sensore velocità, radar varia, quarq, fascia cardio, rapporti etap ho fatto meno di 10h. mi pare troppo poco... Bluetooth spento... luminosità spenta...
 
Ultima modifica:

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Dopo l’ultimo aggiornamento ho notato anche io un consumo maggiore della batteria
Di2, Bluetooth, fascia cardio, sensore cadenza, luminosità automatica
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oggi mi è arrivato il quinto 1030 sostituito in garanzia per schermo blu e/o alette rotte.

I primi 2 normali gli altri 3 Bontrager, ossia quelli interamente neri.

Sempre inviato il solo strumento, sempre ricevuto confezione completa.
I primi 3 touch "vecchio" gli ultimi touch nuovo.

20200107_125642.jpg
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Oggi mi è arrivato il quinto 1030 sostituito in garanzia per schermo blu e/o alette rotte.

I primi 2 normali gli altri 3 Bontrager, ossia quelli interamente neri.

Sempre inviato il solo strumento, sempre ricevuto confezione completa.
I primi 3 touch "vecchio" gli ultimi touch nuovo.

Vedi l'allegato 193533
Ma lo schermo nuovo ti ha fatto Halo o li hai cambiati x le alette?
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Nuova versione beta v.9.24 con diverse migliorie. Molto interessante la possibilità di cambiare colore alla traccia della mappa senza navigazione.
Changes made from version 9.10 to 9.24:
  • Indoor Riding Improvements
    - Added the ability to set system time using WiFi or Bluetooth when GPS is not available.
    - Added a Free Ride indoor trainer mode that enables the trainer to be set to a target grade.
    - Added a 'Remind Me' prompt for the trainer search.
    - Made a change so LiveTrack is not started automatically for indoor or virtual activities.
    - Prevent light network from forming indoors.
  • Elevation and ClimbPro Improvements
    - Added grade coloring to the elevation chart.
    - Added grade coloring for segments.
    - Changed the Time to Destination data field to show estimated time to the top of the climb if ClimbPro is activated.
    - Fixed an issue with cumulative ascent and ClimbPro not working properly when a course is transferred from Garmin Connect.
    - Fixed incorrect category colors on the ClimbPro page.
  • Made Mountain Bike feature settings available in all activity profiles to allow for Grit, Flow, and Jump data metrics to be enabled if desired. These remain turned off by default for all non-MTB profiles.
  • Added the ability to configure the minimum ride length that should prompt for Nutrition/Hydration intake.
  • Added the ability to customize the activity track color on the map.
  • Fixed an issue where the device could falsely report that it was fully charged after coming out of suspend mode.
  • Fixed an issue where GPS satellites were lost more often than they should be.
  • Improved Bluetooth friendly names to include BLE and BT so they can be distinguished from each other.
  • Fixed an issue that could cause unit-to-unit transfers to fail.
  • Fixed an issue with OSM roundabouts giving incorrect guidance.
  • Fixed an issue where the Course Creator out-and-back was not working properly.
  • Integrated the ability to use cached weather data for Firstbeat analysis.
  • Updated the turn review map page so the distance on the top left of the screen updates and the data field on the bottom left shows Heading.
  • Made OK the first response for LiveTrack and Text Message response prompts to minimize interaction while riding.
  • Improved the Reset HR Zones and Reset Power Zones behavior to only reset the zones and not the Max HR value or FTP.
  • Made it easier to switch between the month/week view in the Training Plan calendar page.
  • Fixed the alert sound not working when a workout is complete.
  • Fixed false level of timer precision on Garmin segments.
  • Fixed handling for long course names.
  • Fixed an issue that could cause the device to lock up.
  • Fixed ANT+ shifting data not being correctly written to FIT files.
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Buongiorno, con il Garmin 1030 (preso a ottobre 2019) ho notato che, durante alcune uscite, con partenza al 100% di batteria, dopo un po' di tempo, il livello di carica non si abbassava, salvo fermarsi, stoppare l'attività, spegnere e riaccendere il dispositivo per avere il giusto valore (es. 85% dopo 2 ore circa); ieri mattina invece mi è capitato di vedere il valore aumentare, partito con il 75%, a fine giro mi dava oltre 85% di carica... in allegato il grafico preso da Garmin Connect, si può essere preoccupati? ;nonzo%

20200110_075348.jpg
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Oggi mi è arrivato il quinto 1030 sostituito in garanzia per schermo blu e/o alette rotte.

I primi 2 normali gli altri 3 Bontrager, ossia quelli interamente neri.

Sempre inviato il solo strumento, sempre ricevuto confezione completa.
I primi 3 touch "vecchio" gli ultimi touch nuovo.

Vedi l'allegato 193533

quanto tempo ti hanno fatto aspettare?

io oggi ho chiamato l'assistenza per il mio solito problema con live segments e il call center (che fa un ottimo orario d'ufficio, comodissimo.......) chiamato perchè non mi hanno risposto a 3 mail dal 23 dicembre in avanti, mentre gli spiegavo il problema che ho sulla pagina live segments mi interrompe e mi fa "ma le altre schermate garmin vanno bene?", rispondo di sì. da allora praticamente non ascolta più niente, mi ripete ossessivamente che è un'applicazione di terze parti e lui sa una sega (tutte le mail mandate a strava, che mi risponde il giorno dopo, sono piene di suggerimenti su dove mettere le mani sull'edge1030, ma loro a garmin no, gli importa zero), provo a chiedere se, visto che il problema è "a metà" possa essere una questione di sincronizzazione, visto che express pare sincronizzare le cose "a rate" ma niente, ormai è partito per la tangente con "applicazione di terze parti non so che farci". allora dico ok, ho bisogno di sostituire il prodotto per il bordo blu. e che mi risponde? "vada sulla pagina assistenza" del sito.

ho aspettato 3 minuti il questionario a fine chiamata per esprimere il mio gradimento per il servizio clienti, ma niente, non è partita.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
quanto tempo ti hanno fatto aspettare?

Lo avevo spedito ad inizio Dicembre, quindi circa un mese, ma ci sono state le festività di mezzo.
L'ultima volta ad inizio agosto ci avevano messo 15 giorni.
Nel mio caso ci vuole sempre tempo perché è quello tutto nero marchiato Bontrager e non ne hanno mai disponibili, quindi devo attendere che glielo mandino.
Questa volta la tempistica mi interessava poco, sono in stop forzato da inizio ottobre… :bua:
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Nuova versione beta v.9.24 con diverse migliorie. Molto interessante la possibilità di cambiare colore alla traccia della mappa senza navigazione.
Changes made from version 9.10 to 9.24:
  • Indoor Riding Improvements
    - Added the ability to set system time using WiFi or Bluetooth when GPS is not available.
    - Added a Free Ride indoor trainer mode that enables the trainer to be set to a target grade.
    - Added a 'Remind Me' prompt for the trainer search.
    - Made a change so LiveTrack is not started automatically for indoor or virtual activities.
    - Prevent light network from forming indoors.
  • Elevation and ClimbPro Improvements
    - Added grade coloring to the elevation chart.
    - Added grade coloring for segments.
    - Changed the Time to Destination data field to show estimated time to the top of the climb if ClimbPro is activated.
    - Fixed an issue with cumulative ascent and ClimbPro not working properly when a course is transferred from Garmin Connect.
    - Fixed incorrect category colors on the ClimbPro page.
  • Made Mountain Bike feature settings available in all activity profiles to allow for Grit, Flow, and Jump data metrics to be enabled if desired. These remain turned off by default for all non-MTB profiles.
  • Added the ability to configure the minimum ride length that should prompt for Nutrition/Hydration intake.
  • Added the ability to customize the activity track color on the map.
  • Fixed an issue where the device could falsely report that it was fully charged after coming out of suspend mode.
  • Fixed an issue where GPS satellites were lost more often than they should be.
  • Improved Bluetooth friendly names to include BLE and BT so they can be distinguished from each other.
  • Fixed an issue that could cause unit-to-unit transfers to fail.
  • Fixed an issue with OSM roundabouts giving incorrect guidance.
  • Fixed an issue where the Course Creator out-and-back was not working properly.
  • Integrated the ability to use cached weather data for Firstbeat analysis.
  • Updated the turn review map page so the distance on the top left of the screen updates and the data field on the bottom left shows Heading.
  • Made OK the first response for LiveTrack and Text Message response prompts to minimize interaction while riding.
  • Improved the Reset HR Zones and Reset Power Zones behavior to only reset the zones and not the Max HR value or FTP.
  • Made it easier to switch between the month/week view in the Training Plan calendar page.
  • Fixed the alert sound not working when a workout is complete.
  • Fixed false level of timer precision on Garmin segments.
  • Fixed handling for long course names.
  • Fixed an issue that could cause the device to lock up.
  • Fixed ANT+ shifting data not being correctly written to FIT files.

come si fa ad installarla?
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Lo avevo spedito ad inizio Dicembre, quindi circa un mese, ma ci sono state le festività di mezzo.
L'ultima volta ad inizio agosto ci avevano messo 15 giorni.
Nel mio caso ci vuole sempre tempo perché è quello tutto nero marchiato Bontrager e non ne hanno mai disponibili, quindi devo attendere che glielo mandino.
Questa volta la tempistica mi interessava poco, sono in stop forzato da inizio ottobre… :bua:

ti ringrazio, purtroppo al call center ho trovato prima il tizio di cui sopra, poi uno più disponibile ma che non sapeva come aiutarmi e mi ha consigliato un hard reset senza importare dati. a questo punto, se tanto me lo devo riconfigurare da capo, tanto vale sfruttare l'occasione per farmelo sostituire per il bordo blu, e vedere se ne risolvo due insieme. anche se uscire senza contakm mi disturba profondamente.
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Buongiorno, con il Garmin 1030 (preso a ottobre 2019) ho notato che, durante alcune uscite, con partenza al 100% di batteria, dopo un po' di tempo, il livello di carica non si abbassava, salvo fermarsi, stoppare l'attività, spegnere e riaccendere il dispositivo per avere il giusto valore (es. 85% dopo 2 ore circa); ieri mattina invece mi è capitato di vedere il valore aumentare, partito con il 75%, a fine giro mi dava oltre 85% di carica... in allegato il grafico preso da Garmin Connect, si può essere preoccupati? ;nonzo%

Vedi l'allegato 193648
capita anche a me, ho notato che me lo fa quando lo lascio attaccato alla presa anche dopo aver finito la ricarica.
comunque non comporta nessun problema salvo che per l'uscita non so quanta batteria ho. per farlo riprendere devo spegnerlo e riaccenderlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.