Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caffo59

Novellino
30 Gennaio 2018
87
86
64
Imola
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL disc 7, Holdsworth Mystique force1, Giant Trance

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
qualcuno sa se si può usare la funzione indoor senza seguire nessun percorso? io il percorso me lo seguo su bkool e mi basta quello, vorrei solo, sul 1030, vedere i dati, soprattutto cardio e registrarli alla fine, ma i percorsi non ho voglia di rimetterli dentro l'edge...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
qualcuno sa se si può usare la funzione indoor senza seguire nessun percorso? io il percorso me lo seguo su bkool e mi basta quello, vorrei solo, sul 1030, vedere i dati, soprattutto cardio e registrarli alla fine, ma i percorsi non ho voglia di rimetterli dentro l'edge...
;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Non capisco, senz'altro sul 1030 c'è un profilo "indoor". Se lo attivi e poi dai lo start, il Garmin inizia a registrare, se ci sono sensori in prossimità questi verranno connessi e i valori visualizzati. Alla fine salverà una corsa senza nessuna coordinata GPS ma con gli altri valori. Perhè dovresti caricare un percorso?

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: 360gradi

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Non capisco, senz'altro sul 1030 c'è un profilo "indoor". Se lo attivi e poi dai lo start, il Garmin inizia a registrare, se ci sono sensori in prossimità questi verranno connessi e i valori visualizzati. Alla fine salverà una corsa senza nessuna coordinata GPS ma con gli altri valori. Perhè dovresti caricare un percorso?

carlo
Esatto, faccio sempre così quando uso zwift. Basta selezionare indoor e poi pigiare start. Se usi strava ricordati che potresti avere due attività caricate se usi gli upload automatici. Uno da zwfit ed uno da Garmin.
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Esatto, faccio sempre così quando uso zwift. Basta selezionare indoor e poi pigiare start. Se usi strava ricordati che potresti avere due attività caricate se usi gli upload automatici. Uno da zwfit ed uno da Garmin.
Esatto, e' quello che faccio io... mi registro tutti i dati in parello di Zwift sul Garmin e poi carico. Ovvio, avendo gli upload automatici devi cancellare poi da Strava e TP...
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Parrebbe che il tanto atteso successore del Garmin Edge 1000 abbia un nome, sarebbe infatti l'Edge 1030.

Alcune notizie riguardanti questo nuovo dispositivo sarebbero apparse su un Forum Garmin d'oltreoceano, poi velocemente rimosse.

Il 1030 è anche apparso nei tabulati delle compatibilità con dispositivi iOS, Android e Windows, poi anche da queste sembra sparito.
Di queste però vi sono degli screenshots su alcuni siti di rumors.

Circa il lancio, ad agosto c'è Eurobike, anche se Garmin potrebbe infischiarsene e presentarlo prima.

Chi avesse notizie, immagini o anche smentite è invitato ad alimentare questa discussione.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app

dato che è da un po di tempo che è uscito si può fare un paragone il 1000 per capire le principali differenze e se vale la pena?
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Esatto, e' quello che faccio io... mi registro tutti i dati in parello di Zwift sul Garmin e poi carico. Ovvio, avendo gli upload automatici devi cancellare poi da Strava e TP...

Zwift dovrebbe avere l'upload automatico su Garmin Connect quindi non dovrebbe essere necessario registrare anche con il 1030 a meno che non ti servano dati che Zwift non riceve e non invia.
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Zwift dovrebbe avere l'upload automatico su Garmin Connect quindi non dovrebbe essere necessario registrare anche con il 1030 a meno che non ti servano dati che Zwift non riceve e non invia.
Esatto... il garmin 530 e 935 mi esportano dati che non trovo con i Zwift: dettagli sulla pedalata e l’andamento della forma fisica. Più o meno importanti, ma insomma... ;-)
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
avere due registrazioni puo essere utile sia per avere un kilometraggio più veritiero (strumento) sia per chi ha un PM sulla bici, io quando me ne ricordo faccio registrare al garmin i dati di potenza dello stages che sono circa 15/20wt in meno rispetto al quelli del rullo elite direto. poi su strava lascio sempre solo la traccia zwfit perchè mi "garba" di più
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Il km più veritiero è quello dei software di simulazione a mio parere perché considera distanza e velocità virtuale del giro. Quando uso modalità ERG dal Garmin velocità e km non hanno alcun senso perché auembtando i watt la velocità rimane costante a parità di cadenza mentre quando faccio lo stesso identico esercizio usando la app di Tacx all'aumento dei watt mi aumenta anche la velocità.

Per il PM puoi associare direttamente lui a Zwift, Tacx o qualsiasi altra piattaforma tu voglia utilizzare.

L'unico vero limite è il fatto che Garmin non calcoli i dati di allenamento da attività caricate da piattaforme esterne o manualmente e che le piattaforme non gestiscano i dati della dinamica della pedalata. Quindi come diceva giustamente @neorf si è costretti alla doppia registrazione.

Speravo che con la fusione Tacx Garmin ci fosse qualche novità in merito ma per ora niente purtroppo. Se vi va vi consiglio di suggerire una maggiore integrazione a questo link:

 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
avere due registrazioni puo essere utile sia per avere un kilometraggio più veritiero (strumento) sia per chi ha un PM sulla bici, io quando me ne ricordo faccio registrare al garmin i dati di potenza dello stages che sono circa 15/20wt in meno rispetto al quelli del rullo elite direto. poi su strava lascio sempre solo la traccia zwfit perchè mi "garba" di più
Idem
 

Vincecr

Novellino
23 Aprile 2020
4
3
37
Savona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl4
pensate sia ancora un prodotto valido ad oggi che possa valere 350 euro o meglio attendere il 1040? ci sono evidenti difetti software?
Ciao seguo anche io. Son indeciso tra il530 e il 1030. Ho letto che un utente era andato per il 530 ed è poi uscito con il 1030. Come convenienza in termini di prezzo/sconto non c'è dubbio che convenga il 1030 anche per visibilità grandezza schermo a forte di pochi grammi di differenza ecc ecc. Per il 1040 se cmq uscirà tra qualche mese da valutare anche la situazione attuale di emergenza covid, cmq costerà almeno il doppio del'offerta attuale del 1030 a 349.
 
  • Mi piace
Reactions: P910i

P910i

Novellino
13 Aprile 2020
18
4
37
Roma
Visita sito
Bici
Cube RaceOne
Ciao seguo anche io. Son indeciso tra il530 e il 1030. Ho letto che un utente era andato per il 530 ed è poi uscito con il 1030. Come convenienza in termini di prezzo/sconto non c'è dubbio che convenga il 1030 anche per visibilità grandezza schermo a forte di pochi grammi di differenza ecc ecc. Per il 1040 se cmq uscirà tra qualche mese da valutare anche la situazione attuale di emergenza covid, cmq costerà almeno il doppio del'offerta attuale del 1030 a 349.
leggendo varie recensioni in realtà mi sto indirizzando sull'830 che pur avendo il display più piccolino, sembra avere una maggiore qualità del 1030 e migliore reattività del sistema. Tra l'altro si trova allo stesso prezzo del 1030 o poco meno
 

ElvisTn

Novellino
16 Ottobre 2013
59
5
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Buonasera, il mio Edge 800 sta dando segni di cedimento, la fascia non funziona bene, il sensore cadenza/velocità ha rotto il "braccetto" .
Dovrei quindi sostituire in pratica tutto, ma la promozione mette il 1030 non bundle, quindi devo per forza comprarmi i sensori.
Dell' 800 non sono stato mai soddisfatto in pieno perché secondo me ha uno schermo piccolo , poco visibile e con il sole se metto la navigazione, ci vuole la lente.
L' 830 è migliore da questo punto di vista ? Certo che spendere 500 Euro è una bella cifra, e sommare i 450 del 1030 in promozione+fasce+sensori si arriva a 50 euro in meno..forse, col rischio di avere qualche problema di compatilità

Che consiglio mi date ??
grazie per il vostro tempo...
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
leggendo varie recensioni in realtà mi sto indirizzando sull'830 che pur avendo il display più piccolino, sembra avere una maggiore qualità del 1030 e migliore reattività del sistema. Tra l'altro si trova allo stesso prezzo del 1030 o poco meno
io li ho avuti entrambi ma poi ho venduto l'830, usandolo molto in navigazione ho preferito tenere quello con schermo più grande. comunque 830 ottimo prodotto, il 1030 adesso è un prodotto maturo ed esente da particolari problemi
 
  • Mi piace
Reactions: Vincecr

Vincecr

Novellino
23 Aprile 2020
4
3
37
Savona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl4
leggendo varie recensioni in realtà mi sto indirizzando sull'830 che pur avendo il display più piccolino, sembra avere una maggiore qualità del 1030 e migliore reattività del sistema. Tra l'altro si trova allo stesso prezzo del 1030 o poco meno
Buongiorno. Si ma il 1030 è stato aggiornato con tutte le funzioni aggiuntive come il climPro l'idratazione e le metriche sulla mtb. E inoltre il avendo il display piu grande e una migliore risoluzione risulta più leggibile e più funzionale per le mappe. Anche mi hanno detto che il 530/830 hanno le mappe ma ti fa perdere se segui una traccia perchè non fa il ricalcolo. Quindi rimane il top di gamma con questo sconto conviene a mia avviso optare per il 1030 dopo essermi informato bene sui vari aspetti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.