Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
@Giantista
grazie :) in effetti al confronto l'830 sembra minuscolo! Certo però che la complessità dei menu garmin è sempre la stessa!!! Ti fa quasi venire voglia di sperimentare altro :))):
Una cosa che ho notato in tutti i video e le foto che si trovano in rete (almeno quelli che ho beccato io): entrambi i dispositivi vengono sempre inquadrati con la retroilluminazione ACCESA! Ma con retroilluminazione spenta il dislay com'è? Anche il mio 810 con la retroilluminazione accesa è magnifico! Ma lo è decisamente meno quando è spenta! in questa situazione ben lontano dal display del Fenix per esempio…
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
la retroilluminazione ?! quella è fissa! La visibilità è sempre eccezionale cambia in base al giorno o la notte (e cambiano anche i colori).
Sugli altri dispositivi non esiste questa qualità, te lo dico per esperienza, io stesso consiglio il bryton quando qualche amico non vuol spendere troppo o al massimo wahoo che esteticamente è fatto meglio però l'integrazione a strava è un odissea, l'app di bryton è una schifezza e anche whaoo non sta messo meglio. Comunque le info in rete le trovi, sinceramente ormai sono un Garminista, non esiste altro per me
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Bella trovata! Allora se la lascio accesa anche sull'810 ho un netto miglioramento del display e quasi non serve più l'upgrade ;)
Bryton l'ho avuto come orologio per la corsa (beh multisport, supportava anche il ciclismo, il nuoto…): a livello di costruzione un carrarmato, ma come gestione app e simili, lasciamo perdere: troppo spartano!
Più che altro ero incuriosito dall'Elemnt Roam (che è nella stessa fascia di prezzo della coppia garmin in ballottaggio): molti pare siano contenti di aver abbandonato dispositivi come il 1030 per questo… bah?! A stare dietro ai commenti vari mi sa che ci si confonde invece di chiarirsi le idee; bisognerebbe solo avere la possibilità di provare di persona! Ma invece per tutti i vari acquisti bisogna sempre procedere alla cieca! La prova te la puoi fare solo dopo aver pagato!!! Lo chiamano marketing… bahhhhhh????
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Bella trovata! Allora se la lascio accesa anche sull'810 ho un netto miglioramento del display e quasi non serve più l'upgrade ;)
Bryton l'ho avuto come orologio per la corsa (beh multisport, supportava anche il ciclismo, il nuoto…): a livello di costruzione un carrarmato, ma come gestione app e simili, lasciamo perdere: troppo spartano!
Più che altro ero incuriosito dall'Elemnt Roam (che è nella stessa fascia di prezzo della coppia garmin in ballottaggio): molti pare siano contenti di aver abbandonato dispositivi come il 1030 per questo… bah?! A stare dietro ai commenti vari mi sa che ci si confonde invece di chiarirsi le idee; bisognerebbe solo avere la possibilità di provare di persona! Ma invece per tutti i vari acquisti bisogna sempre procedere alla cieca! La prova te la puoi fare solo dopo aver pagato!!! Lo chiamano marketing… bahhhhhh????
molto bello il roam. Ricordo di averlo visto alcuni mesi fa e mi piacque molto la trovata dei led per il varia. Purtroppo tra quelli che conosco nessuno lo ha ancora acquistato, se non ti convince più la Garmin, mi sembra un buon dispositivo considerando l'ampiezza dello schermo 3,5" come il 1030.
Intanto ho trovato anche le 3 app marcate bontrager per il 1030, e la conferma che sono compatibili e installabili anche per 820/830
ti confermo che il bontrager puoi acquistarlo soltanto sul sito trek o dai rivenditori trek autorizzati ma non parla assolutamente della promo.
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Il display del Roam è 2,7" con risoluzione 240 x 400 pixel quindi un po' più grande dell'830 ma non certo ai livelli del 1030! La risoluzione sembra quindi simile… A quanto si legge è di più semplice navigazione e con menu più razionale… Sarebbe cmq da testare…
Bella fregatura per la versione Trek :(
 

P910i

Novellino
13 Aprile 2020
18
4
37
Roma
Visita sito
Bici
Cube RaceOne
@sunmoonking stavo guardando il video di una app per i garmin...
al min. 1.50 più o meno mostra l'830 vicino al 1030 :))):
(menomale che ho preferito il 1030, a vederli insieme fa davvero un brutto effetto, sopratutto se hai mani grandicelle come le mie)

Sulle dimensioni del display non si discute ma la qualità e la visibilità al sole è nettamente a favore fell'830, così come la fluidità di utilizzo
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Sulle dimensioni del display non si discute ma la qualità e la visibilità al sole è nettamente a favore fell'830, così come la fluidità di utilizzo
Beh, la visibilità del display anche da quel video postato che li pone a paragone sembra a favore dell'830: probabile che qualcosina abbiano migliorato su questo versante…
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.807
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Come si fa a richiedere la versione Bontrager?
E in merito al touch, che differenze hai notato tra il vecchio e il nuovo?

Solo presso la rete di vendita Trek.

Io ho preso quello perché tutto nero lo trovo molto più carino.

Il resto è tutto uguale, ci sono solo delle funzioni sw marchiate trek per le scadenze di manutenzione, ma non le sto usando.

Il 1030 ha avuto il problema dello schermo blu, ma sugli ultimi dovrebbero aver risolto.
Ha avuto tutti i bugs tipici di questa roba e come sempre sono riusciti a renderlo abbastanza stabile solo ora che sta per uscire il successore.

Il touch è lo stesso, quindi funziona decentemente come quello dell'altro.

Problema irrisolto è quello della massa, su avantreni rigidi con staffe rigide e strade scassate si rompono le alette.
A me se ne sono rotti almeno 4 in questo modo.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Sulle dimensioni del display non si discute ma la qualità e la visibilità al sole è nettamente a favore fell'830, così come la fluidità di utilizzo
Un paragone del genere bisogna farlo sotto il sole impostando la massima luminosità su entrambi i gps.
quando non sei tu a regolarla, si imposta automaticamente e, in alcuni casi, il sensore può variare di qualche microlumen a seconda di come lo posizioni sotto alla fonte di luce
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Solo presso la rete di vendita Trek.

Io ho preso quello perché tutto nero lo trovo molto più carino.

Il resto è tutto uguale, ci sono solo delle funzioni sw marchiate trek per le scadenze di manutenzione, ma non le sto usando.

Il 1030 ha avuto il problema dello schermo blu, ma sugli ultimi dovrebbero aver risolto.
Ha avuto tutti i bugs tipici di questa roba e come sempre sono riusciti a renderlo abbastanza stabile solo ora che sta per uscire il successore.

Il touch è lo stesso, quindi funziona decentemente come quello dell'altro.

Problema irrisolto è quello della massa, su avantreni rigidi con staffe rigide e strade scassate si rompono le alette.
A me se ne sono rotti almeno 4 in questo modo.
Grazie per la risposta, in effetti nero è più aggraziato… però se continua ad avere tutti questi problemi nn è che ti spinga proprio all'acquisto!
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Ho provato anche a resettare e rifare tutto da capo , ma le notifiche whatsapp tramite iPhone non arrivano. Qualcuno sa aiutarmi a capire dove sbaglio?? Pleas
Premessa: Non voglio fare polemica ci mancherebbe, la mia è solo una riflessione eh.
Questa cosa delle notifiche non riesco proprio a capirla: se uno fa sport (anche per staccarsi dal resto) che bisogno c'è di dover vedere qualsiasi messaggio arrivi sul telefono? Posso capire che per qualcuno sia una necessità essere reperibile per qualche chiamata urgente, ma per tutto il resto (wp e social vari) proprio non ci arrivo! Il momento dello sport non è più un momento tutto per sé? Bah…
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz and maxcalce

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Ma lafunzione climb pro si attiva solo se carico un percorso e lo seguo?
Non si attiva ogni qualvolta incontro una salita?
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Problema irrisolto è quello della massa, su avantreni rigidi con staffe rigide e strade scassate si rompono le alette.
A me se ne sono rotti almeno 4 in questo modo.
esatto. una volta me lo hanno cambiato in garanzia..

oggi invece mi si e’ rotto il VETRINO.
colpa mia.
Il display funziona. Sapete indicarmi un sito dove comperare il ricambio?
lo faccio da solo....
GRAZIE
 

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
189
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
Premessa: Non voglio fare polemica ci mancherebbe, la mia è solo una riflessione eh.
Questa cosa delle notifiche non riesco proprio a capirla: se uno fa sport (anche per staccarsi dal resto) che bisogno c'è di dover vedere qualsiasi messaggio arrivi sul telefono? Posso capire che per qualcuno sia una necessità essere reperibile per qualche chiamata urgente, ma per tutto il resto (wp e social vari) proprio non ci arrivo! Il momento dello sport non è più un momento tutto per sé? Bah…
Hai pienamente ragione , ma ho delle bimbe piccole a casa e devo poter leggere al volo i mex che mi manda mia moglie per capire quanto posso stare fuori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.