Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie roby
Quindi devo impostare una destinazione necessariamente?
Non usa le mappe interne indipendentemente dal fatto che si è caricato o meno un percorso?
Lo strumento non è così intelligente da "prevedere" dove vuoi andare :wacko:. Se gli dici che vai da A a B, fa i suoi calcoli, nel mezzo cè una salita, te la mostra. Se parti da A senza meta precisa ti può mostrare dove sei sulla mappa, ma non dove vuoi andare :mrgreen:

carlo
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
;nonzo%....peccato...ed io che pensavo lo fosse invece...:-)xxxx
Credevo che, come per i segmenti, quando si avvicinava una salita, se la funzione climbpro era attiva, passava automaticamente alla schermata, avendo comunque la conoscenza del punto esatto in cui ci si trova...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
;nonzo%....peccato...ed io che pensavo lo fosse invece...:-)xxxx
Credevo che, come per i segmenti, quando si avvicinava una salita, se la funzione climbpro era attiva, passava automaticamente alla schermata, avendo comunque la conoscenza del punto esatto in cui ci si trova...
I segmenti sono "mini-percorsi" che hai già in memoria, lo strumento confronta la tua posizione attuale con le coordinate di inizio del segmento, se coincidono, fa partire i messaggi e il tempo. Col Climbpro non hai niente in memoria che lo strumento possa confrontare, a meno che, appunto, tu non abbia caricato un percorso o indicato una destinazione, nel qual caso lo strumento avrà coordinate da comparare e dati di altitudine da mostrare.

carlo
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Un consiglio....ho il sensore velocità del 1000 a disposizione..che faccio lo accoppio o posso farne a meno?
E' più affidabile la velocità data dal sensore o quella gps è altrettanto precisa?
grazie
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ho appena acquistato il 1030.
Una domanda per chi lo conosce bene: e' possibile attivare il ClimbPro in automatico in modo che si attivi appena inizia una salita qualsiasi di un segmento oppure bisogna per forza seguire un percorso o essere in navigazione?
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ho appena acquistato il 1030.
Una domanda per chi lo conosce bene: e' possibile attivare il ClimbPro in automatico in modo che si attivi appena inizia una salita qualsiasi di un segmento oppure bisogna per forza seguire un percorso o essere in navigazione?
Per ora l'ho usato solo una volta, ma il ClimbPro non è mai entrato in automatico. Però non seguivo un percorso e non ero nemmeno in navigazione. Quindi mi son detto: in effetti, come fa a sapere che io intendo fare una salita, invece che girare alla prima a destra in discesa?

Quindi, a logica, mi verrebbe da dire che forse il ClimbPro funziona sono se:
- si è in navigazione verso un luogo identificato
- si segue una traccia

Però non trovo conferme. E' così?
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Per ora l'ho usato solo una volta, ma il ClimbPro non è mai entrato in automatico. Però non seguivo un percorso e non ero nemmeno in navigazione. Quindi mi son detto: in effetti, come fa a sapere che io intendo fare una salita, invece che girare alla prima a destra in discesa?

Quindi, a logica, mi verrebbe da dire che forse il ClimbPro funziona sono se:
- si è in navigazione verso un luogo identificato
- si segue una traccia

Però non trovo conferme. E' così?
confermo, senza traccia precaricata niente Climb
 
  • Wow
Reactions: mlv

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
esatto. una volta me lo hanno cambiato in garanzia..

oggi invece mi si e’ rotto il VETRINO.
colpa mia.
Il display funziona. Sapete indicarmi un sito dove comperare il ricambio?
lo faccio da solo....
GRAZIE

scusate il replay.
provo a chiedere di nuovo DOVE sia possibile comperare il vetrino oppure fare riparare il vetro del 1030 da un laboratorio.
grazie
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
confermo, senza traccia precaricata niente Climb
Infatti non funziona nemmeno in navigazione. Ho provato oggi.

Allora mi serve a poco, io seguo una traccia solo poche volte.
Mi farebbe molto comodo il ClimbPro, per come sono fatto io; vedere con esattezza cosa mi aspetta, quanto manca ecc ecc a me sarebbe molto utile ... ma mica posso costruire una traccia ad hoc ogni volta che esco !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.