Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ho fatto il test che dicevi.
Niente, non funziona.

Ho fatto partire il Garmin in navigazione e scorrendo le pagine, vedo le seguenti pagine:
mappa
quota
dati performance 10 campi (personalizzata)
pagine velocità distanza

MA NIENTE PAGINA CLIMBPRO

Eppure nei settaggi ho selezionato:
profili attività> strada> ClimbPro ON
profili attività> strada> pagine dati> Climpro> Rilevamento salite> mostra tutte le salite

Unico dubbio che mi viene è che selezionando:
profili attività> strada> pagine dati>
... sotto "ClimbPro" leggo scritto "durante la salita attiva"
(come a dire che la pagina non si vede se non c'è la salita attiva).

Sto sicuramente sbagliando qualcosa, ma non riesco a capire cosa.
 

Giorgio F

Novellino
9 Luglio 2019
2
0
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Vertigo Xenon
Ciao, posseggo un Garmin Edge 1030 e su Garmin Connect creo i percorsi da fare in BDC. Sto cercando di capire se sia possibile seguire i percorsi creati non solo visivamente (in quanto seguire il navigatore con lo sguardo può essere fonte di disattenzione dai pericoli della strada) ma anche avere i comandi vocali come un qualsiasi navigatore per auto. Avendo delle cuffie Bluetooth ne potrei per esempio indossare solo una per lasciare un orecchio libero e sentire comunque i rumori della strada. Grazie
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Come vedi è sufficiente cliccare sull’icona navigazione, selezionare una destinazione (avendo l’accortezza di sceglierne una con almeno una salita traccabile) e poi scorrere le pagine dati.

Non devi neanche dare il comando di avvio sessione.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ho provato, creando profilo "strada 2".
Non cambia nulla. Non vedo il ClimbPro.
Ora ho fatto un'altra prova: ho caricato un percorso. Così funziona !!!

Ma perchè funziona caricando un percorso ed invece non funziona in navigazione (dove comunque un percorso ce l'ha)?
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Come vedi è sufficiente cliccare sull’icona navigazione, selezionare una destinazione (avendo l’accortezza di sceglierne una con almeno una salita traccabile) e poi scorrere le pagine dati.

Non devi neanche dare il comando di avvio sessione.
E' proprio quello che vorrei fare e non riesco a fare !!!

Se seleziono un percorso e faccio iniziare la corsa seguendo quel percorso ... allora funziona ed appare proprio la finestra che hai postato tu.
Se invece vado semplicemente in navigazione indicando un indirizzo obiettivo (quindi non sto seguendo un percorso creato, per esempio, da una traccia gpx) ... la finestra ClimbPro non c'è; le ho fatte scorrere varie volte, ma non c'è.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
E' proprio quello che vorrei fare e non riesco a fare !!!

Se seleziono un percorso e faccio iniziare la corsa seguendo quel percorso ... allora funziona ed appare proprio la finestra che hai postato tu.
Se invece vado semplicemente in navigazione indicando un indirizzo obiettivo (quindi non sto seguendo un percorso creato, per esempio, da una traccia gpx) ... la finestra ClimbPro non c'è; le ho fatte scorrere varie volte, ma non c'è.
Domanda stupida: ma c’è la salita?

Hai settato le impostazioni della navigazione con la regola “minimizza dislivello”?
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
E' proprio quello che vorrei fare e non riesco a fare !!!

Se seleziono un percorso e faccio iniziare la corsa seguendo quel percorso ... allora funziona ed appare proprio la finestra che hai postato tu.
Se invece vado semplicemente in navigazione indicando un indirizzo obiettivo (quindi non sto seguendo un percorso creato, per esempio, da una traccia gpx) ... la finestra ClimbPro non c'è; le ho fatte scorrere varie volte, ma non c'è.
Forse perché impostando un percorso si scarica i dati delle salite, cosa che non fa in navigazione.

Per avere il climpro di una salita che interessa basta usare un percorso qualsiasi che la contiene
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Forse perché impostando un percorso si scarica i dati delle salite, cosa che non fa in navigazione.

Per avere il climpro di una salita che interessa basta usare un percorso qualsiasi che la contiene
Ho provato di tutto; in sintesi:
- in navigazione non vedo MAI la pagina ClimbPro
- seguendo un percorso, alle volte sì ed alle volte no (quando lo vedo ... lo vedo con qualsiasi profilo di attività, come se dipendesse dal percorso e non dal profilo di attività; ovviamente sono tutti percorsi con salite significative)

Bohhhhh ... non ci capisco più nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.