Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giorgio F

Novellino
9 Luglio 2019
2
0
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Vertigo Xenon
Mi sapreste dire se all’Edge 1030 sia possibile associare cuffie Bluetooth che ti consentono di sentire (oltre che vedere) le indicazioni stradali? Questo mi eviterebbe di stare troppo concentrato sullo schermo anziché la strada. Grazie
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
687
297
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Qualcuno mi può spiegare alcuni dubbi? Ho preso il 1030 a metà marzo e cominciato ad usare con i rulli nel periodo di quarantena esattamente il 14 marzo ed ha cominciato a registrare il training status il 25 marzo dopo 11gg. Ho continuato ad usare i rulli fino al 20 maggio continuando a darmi il training status fino al 31 maggio e poi non mi ha più dato nessun dato continuando a darmi Nessun stato evidentemente perché non ho il misuratore di potenza sulla bici. Ho ripreso ad usare i rulli dal 4 giugno ma non vedo ancora niente sul training status. Quanto pensate debba aspettare prima di rivedere i dati? Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mi sapreste dire se all’Edge 1030 sia possibile associare cuffie Bluetooth che ti consentono di sentire (oltre che vedere) le indicazioni stradali? Questo mi eviterebbe di stare troppo concentrato sullo schermo anziché la strada. Grazie
Non è detto che non possa venire implementata in future versioni, ma per il momento nessun Garmin Edge dispone di un assistente vocale. Il massimo che possono fare è beep oppure beep-beep.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Giorgio F

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
È ufficiale, ecco il 1030 Plus:

Ahah il mio è già tutto nero...

Ho sfogliato le pagine moooolto velocemente, ma alla fine cosa fa in più? La batteria dura il doppio e poi?
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ho sfogliato le pagine moooolto velocemente, ma alla fine cosa fa in più? La batteria dura il doppio e poi?
Forse il “plus” sta ad indicare che ha giusto un pelo in più di autonomia e memoria interna.
Le nuove funzioni verranno estese anche al 1030 classico, tranne le nuove mappe e alcune cose su allenamenti.
Il nome l’hanno mantenuto uguale, quindi non c’è da aspettarsi nessuna novità rilevante.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Stavo valutando l'acquisto di questo o il 530, ma non conosco affatto il mondo Garmin. Secondo voi, ora che c'è il plus, il 1030 normale verrà "abbandonato"? Tipo se, che ne so, tra un anno esce una funzione tipo Climb Pro, può essere implementata? O aggiornamenti non ne vedrà più manco a morire?
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Stavo valutando l'acquisto di questo o il 530, ma non conosco affatto il mondo Garmin. Secondo voi, ora che c'è il plus, il 1030 normale verrà "abbandonato"? Tipo se, che ne so, tra un anno esce una funzione tipo Climb Pro, può essere implementata? O aggiornamenti non ne vedrà più manco a morire?
Non credo verrà abbandonato, rimane sempre allineato a 530 e 830, inoltre prenderà quasi tutti gli aggiornamenti del plus.
Allo stato attuale è un prodotto maturo e senza i problemi di gioventù che caratterizzano i prodotti garmin (visto che sei nuovo).
Magari uscirà il prossimo anno un modello nuovo con caratteristiche migliori e nuove funzioni, ma è così per tutta la tecnologia, quindi non ci penserei.
Piuttosto valuta se ti può essere utile uno schermo grande o se non ti darebbe fastidio rispetto al 530 e regolati per l’acquisto.
Tanto tra due o tre anni sarà comunque superato.
 

pimarz

Novellino
6 Marzo 2017
31
6
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao a tutti.
E' oramai un paio di mesi che uso l'ottimo 1030 senza particolari problemi, tranne che per un paio di fastidiosi dettagli.
Primo fra tutti è il calcolo di quota di un percorso che risulta praticamente doppio rispetto al dislivello effettivo. Questo sballa sia sul riepilogo che su tutti i dislivelli delle salite su ClimbPro. Qualcuno è riuscito a venirne a una? Lo stesso problema lo ho sia su Garmin Connect che su Basecamp.

Altro fastidio sono tutti i suoni che emette il dispositivo, tutte le curve/incroci, curve a gomito, satelliti persi, satelliti trovati, telefono connesso, telefono disconnesso, scala rapporto, spingi, fai pipì, insulta un automobilista ecc ecc.
C'è modo di eliminarli completamente?
Grazie!!
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Ciao a tutti.
E' oramai un paio di mesi che uso l'ottimo 1030 senza particolari problemi, tranne che per un paio di fastidiosi dettagli.
Primo fra tutti è il calcolo di quota di un percorso che risulta praticamente doppio rispetto al dislivello effettivo. Questo sballa sia sul riepilogo che su tutti i dislivelli delle salite su ClimbPro. Qualcuno è riuscito a venirne a una? Lo stesso problema lo ho sia su Garmin Connect che su Basecamp.

Altro fastidio sono tutti i suoni che emette il dispositivo, tutte le curve/incroci, curve a gomito, satelliti persi, satelliti trovati, telefono connesso, telefono disconnesso, scala rapporto, spingi, fai pipì, insulta un automobilista ecc ecc.
C'è modo di eliminarli completamente?
Grazie!!
al primo problema rispondo NO ma non è un problema del 1030
al secondo puoi togliere le segnalazioni di strade pericolose da ogni singolo profilo attività, e nelle impostazioni di sistema toni lo spunti su off
 

Duff79

Novellino
23 Maggio 2020
22
12
44
Como
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 Disc
Ciao Ragazzi, sabato alla fine ho ordinato il 1030 approfittando della rottamazione. Ero abbastanza convinto del 830 ma poi vedendolo da vivo da un mio amico ho pensato che fosse un po’ piccolo come schermo e quindi senza manco verificare le varie caratteristiche mi sono buttato sul 1030. Domanda a parte le schermo sono identici come funzionalità il 830 e 1030? App trailfork è installbile sul 1030 come sul 830? Mi pareva che ci fossero problemi di licenza ma poi non ho capito come è finita.
 

Sd112

Pignone
23 Gennaio 2018
109
31
38
Castres Francia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf SLX 9.0 ETAP
oggi ho notato un notevole peggioramento della batteria, caso strano ieri ho aggiornato al 9.50. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
co è si fa eventualmente a fare il downgrade del firmware ?
IDEM, addirittura spegnendolo dopo un giro con il 70% restante lo ritrovo a zero il giorno dopo! normale? e il consumo in movimento é aumentato enormemente..
 
  • Mi piace
Reactions: diego1971

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Fatto aggiornamento da 9.1 a 9.5, ma a parte che non mi funzionano più le dinamiche degli Assioma, questo aggiornamento cosa ha migliorato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.