Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
io aspetto il FW ufficiale però l'ultimo 17.29 ha fatto troppi malanni... confidiamo in qualcosa di stabile e duraturo.

Saluti, Maxx.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Chiedo anche qui perché nella discussione dedicata non ci sono state risposte.

Un amico ha preso il 540, ma nonostante sia tutto attivato sia da strumento che da app Garmin, il ClimbPro non parte mai.
Qualcuno ha lo stesso problema?
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Chiedo anche qui perché nella discussione dedicata non ci sono state risposte.

Un amico ha preso il 540, ma nonostante sia tutto attivato sia da strumento che da app Garmin, il ClimbPro non parte mai.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Confermo che devono essere aggiornate anche le mappe altrimenti non "riconosce" la salita.
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ciao a tutti da un pò di uscite ho l'altimetro ballerino. Di solito il dislivello era sempre perfetto nelle ultime settimane in due uscite mi ha segnato circa 300m in meno su circa 1200, oggi me ne ha segnati 200 in più su 1800. Quello che è completamente fuori è la vam, con la stessa intensità passa da -200 a 1800, di conseguenza anche la pendenza è sballato. Mi indica pendenze assurde. Non so se questo sia dovuto a qualche aggiornamento oppure, più probabile, dall'acqua ad alta pressione. La settimana scorsa ho lavato la bici con idropulitrice e magari ha danneggiato l'altimetro.
In questo caso si può provare a sistemare oppure devo necessariamente mandare in assistenza?
Grazie per l'aiuto.
 
  • Mi piace
Reactions: Miciomacho

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Lo avevo già scritto in qualche pagina precedente.
Seguendo una traccia (percorso) mi si presenta la schermata del ClimbPro con i dati del dislivello rimanente e distanza da percorrere invertiti rispetto alla denominazione.
Tutto aggiornato (mappe comprese) all'ultima versione disponibile su Garmin Express.
Ma succede solo a me questo inconveniente poco simpatico?
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
C
Lo avevo già scritto in qualche pagina precedente.
Seguendo una traccia (percorso) mi si presenta la schermata del ClimbPro con i dati del dislivello rimanente e distanza da percorrere invertiti rispetto alla denominazione.
Tutto aggiornato (mappe comprese) all'ultima versione disponibile su Garmin Express.
Ma succede solo a me questo inconveniente poco simpatico?
Cosa significa dislivello e distanza invertita?
Non ha senso detto così, la distanza da un punto a a un punto b è univoca così come lo è il dislivello (che diventa del segno opposto) , non può cambiare invertendo i punti di partenza
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
C

Cosa significa dislivello e distanza invertita?
Non ha senso detto così, la distanza da un punto a a un punto b è univoca così come lo è il dislivello (che diventa del segno opposto) , non può cambiare invertendo i punti di partenza
A spanne credo intenda dire che sotto la scritta "dislivello rimanente" appaia il valore della distanza rimanente e così anche "distanza rimanente" mostra il valore del dislivello.
Sarebbe un classico Garmin bella cumpa

carlo
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
A spanne credo intenda dire che sotto la scritta "dislivello rimanente" appaia il valore della distanza rimanente e così anche "distanza rimanente" mostra il valore del dislivello.
Sarebbe un classico Garmin bella cumpa

carlo
Esattamente così.
*Anche se mi sembrava si capisse già dalla mia descrizione: "dati del dislivello rimanente e distanza da percorrere invertiti rispetto alla denominazione" gandalf
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Esattamente così.
*Anche se mi sembrava si capisse già dalla mia descrizione: "dati del dislivello rimanente e distanza da percorrere invertiti rispetto alla denominazione" gandalf
Beh ma è normale, il Garmin ti indica la distanza tra te e la fine della salita idem per. Il dislivello, sono quei dati che servono al fine di calibrare gli sforzi per arrivare in cima.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Beh ma è normale, il Garmin ti indica la distanza tra te e la fine della salita idem per. Il dislivello, sono quei dati che servono al fine di calibrare gli sforzi per arrivare in cima.
Credo di aver interpretato male io, allora.
Per "Dis. al via" avevo inteso "dislivello" e non (com'è) "distanza".
E "salita rimanente" è in realtà il "dislivello" rimanente.
Quindi tutto a posto.
Certo a mia discolpa posso dire che la descrizione è un po' fuorviante.
IMG_20230520_134038.jpg
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Credo di aver interpretato male io, allora.
Per "Dis. al via" avevo inteso "dislivello" e non (com'è) "distanza".
E "salita rimanente" è in realtà il "dislivello" rimanente.
Quindi tutto a posto.
Certo a mia discolpa posso dire che la descrizione è un po' fuorviante.
E pure per me c'hai ragione ci hai ;pirlùn^"Dis. al Via" passi per distanza oppure dislivello (bastava aggiungere la lettera t oppure l), ma, almeno secondo la MIA logica "Dis. al via" dovrebbe indicare quanto manca per raggiungere l'INIZIO della salita e non alla fine. Salita rim. pure è fuorviante, Ascesa rim. sarebbe, sempre secondo la MIA logica, stato molto più indicato. Da sempre Garmin fa fare le traduzioni da decerebrati madre lingua urdu :wacko: Si affidasse almeno a Google farebbe meno peggio. Se ho voglia guarderò nel file italian.gtt per cambiarli.

carlo
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
E pure per me c'hai ragione ci hai ;pirlùn^"Dis. al Via" passi per distanza oppure dislivello (bastava aggiungere la lettera t oppure l), ma, almeno secondo la MIA logica "Dis. al via" dovrebbe indicare quanto manca per raggiungere l'INIZIO della salita e non alla fine. Salita rim. pure è fuorviante, Ascesa rim. sarebbe, sempre secondo la MIA logica, stato molto più indicato. Da sempre Garmin fa fare le traduzioni da decerebrati madre lingua urdu :wacko: Si affidasse almeno a Google farebbe meno peggio. Se ho voglia guarderò nel file italian.gtt per cambiarli.

carlo
Sarebbe un sogno riuscire a cambiare il nome.
Io non saprei come fare, ma se sei capace e non è troppo difficile potresti scrivere come fare a trovare il file e all'interno di esso da denominazione da sostituire.
Grazie mille.
 

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
313
277
Visita sito
Bici
peg-perego
domanda...che qualcuno sappia...c è un impostazione dove si può dire di evitare le ciclabili?mi sono trovato a fare un giro e voleva sempre mettermi su ciclabili bombardate...