Garmin edge 305 o polar cs 400

Garmin edge 305- polar cs 400

• Votanti
    40
  • Sondaggio terminato .

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
hai un altimetro satellitare per cui più preciso, hai il navigatore che se fai strade che non conosci può venrti molto buono, riesci ad anallizzare meglio i dati anche grazie a sport tarck che io uso e mi trovo benissimo, tanto per darti un idea ti posto un po' di cose che riscono a vedere...dammi un attimo

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
ecco un po' di grafici:
Questo altezza e pendenza
attachment.php

questa è la mappa con il giro che hai fatto (google heart)
attachment.php

il grafico con le temperature
attachment.php

Il grafico con media, altezza, fc
attachment.php

ovviamente ci sono tanti altri dati, il tutto estrapolato con il sostware gratuito sport track

Allegati

• Allenamento 02-03-2008, Altezza - Distanza.jpg
    Allenamento 02-03-2008, Altezza - Distanza.jpg
    27,8 KB · Visite: 305
  • Allenamento 23-03-2008.jpg
    Allenamento 23-03-2008.jpg
    43,3 KB · Visite: 265
  • Allenamento 23-03-2008, Altezza - Distanza.jpg
    Allenamento 23-03-2008, Altezza - Distanza.jpg
    101,1 KB · Visite: 258
  • temp.jpg
    temp.jpg
    58,2 KB · Visite: 259
  • intervallo.jpg
    intervallo.jpg
    191 KB · Visite: 34

davidz70

Novellino
25 Marzo 2008
89
0
Valentano (VT)
Visita sito
anch'io avevo il cs200, sono passato al garmin e mi trovo benissimo.
Il garmin ha qualcosa in più del polar e il prezzo è circa lo stesso
Io sono un altro che è passato dal Polar CS200cad al Garmin Edge305 !!!
Ecco i vantaggi:
possibiltà di visualizzare 8 valori contemporaneamente senza staccare le mani dal manubrio !!!
partner virtuale (non vi sentirete mai soli!!)
e molti altri vantaggi che...quando ce l'hai li apprezzi!!!

Svantaggi?
un po' più di ingombro e la batteria che, succhiata dal GPS, dura un po' meno, ma è ricaricabile!!

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Ecco i vantaggi:
possibiltà di visualizzare 8 valori contemporaneamente senza staccare le mani dal manubrio !!!

Svantaggi?
un po' più di ingombro e la batteria che, succhiata dal GPS, dura un po' meno, ma è ricaricabile!!

il vantaggio maggior cmq è quello che non può interferire con altri sensori in quanto la codifica è univoca, infatti io ho 2 bici (e 2 sensori) ogni volta devo fare la ricerca ottimo sisitema!

maxcr1

Pignone
24 Dicembre 2006
260
0
Visita sito
Bici
trek madone 5.2
Ecco i vantaggi:

Svantaggi?
domanda come fai ad attivare il partner virtuale ;nonzo%?comunque anche io ho usato il polar 200 cad ma l'edge e' stupendo:mrgreen:

Pedalopianino

Pignone
20 Ottobre 2007
121
2
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello Kobh
anch'io avevo il cs200, sono passato al garmin e mi trovo benissimo.
Il garmin ha qualcosa in più del polar e il prezzo è circa lo stesso

Sul prezzo uguale ho qualche dubbio.
Nel negozio dove ho preso il cs400 (a 230 euro) il garmin lo faceva poco più di 300 ed è stato questo il motivo che mi ha fatto propendere per il polar del quale sono per ora molto contento, anche se a pari prezzo avrei comunque scelto il garmin per il satellitare e per la possibilità di avere più funzioni a disposizione in un unica schermata.

Willy70

Cronoman
28 Agosto 2007
716
5
GHEDI (BS)
Visita sito
Bici
CARRERA
anche io passato dal polar cs 200 cad (pessimo) allo splendido garmin edge 305 hrc che considero fantastico .
conosco gente che ha polar cs 600 e edge 305 . anche loro sono concordi meglio il garmin

davidz70

Novellino
25 Marzo 2008
89
0
Valentano (VT)
Visita sito
domanda come fai ad attivare il partner virtuale ;nonzo%?comunque anche io ho usato il polar 200 cad ma l'edge e' stupendo:mrgreen:

Il partner virtuale può essere attivato soltanto dopo aver memorizzato un'uscita sotto "corse" o "allenamenti". Una volta memorizzata la nostra 1° uscita (e quindi il nostro percorso) possiamo attivare il partner virtuale che ti permette di "gareggiare" contro te stesso e ti mostra il tempo di vantaggio (o ritardo) sul basso dello schermo, indicato da due bici-icone.

:asd2:

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Sul prezzo uguale ho qualche dubbio.
Nel negozio dove ho preso il cs400 (a 230 euro) il garmin lo faceva poco più di 300 ed è stato questo il motivo che mi ha fatto propendere per il polar del quale sono per ora molto contento, anche se a pari prezzo avrei comunque scelto il garmin per il satellitare e per la possibilità di avere più funzioni a disposizione in un unica schermata.

effettivamente mi sono sbagliato, mi sono confurso con il top di gamma del polar (non mi ricordo il modello) che a conti fatti con il sensore di pedalata costa come il garmin circa....
cmq meglio garmin di brutto...

maxcr1

Pignone
24 Dicembre 2006
260
0
Visita sito
Bici
trek madone 5.2
Il partner virtuale può essere attivato soltanto dopo aver memorizzato un'uscita sotto "corse" o "allenamenti". Una volta memorizzata la nostra 1° uscita (e quindi il nostro percorso) possiamo attivare il partner virtuale che ti permette di "gareggiare" contro te stesso e ti mostra il tempo di vantaggio (o ritardo) sul basso dello schermo, indicato da due bici-icone.

:asd2:
:mrgreen:allora ogni percorso nuovo va salvato?o-o

ramolaccio

Pedivella
31 Agosto 2005
394
0
54
Visita sito
Se ho capito bene il tuo post (quello in cui fai la ricerca del sensore tutte le volte)...
guarda sul manuale, ma non ce n'è bisogno!
Con l'edge puoi settare sino a 3 bici, ognuna col suo sensore (ed immagino anche fascia cardiaca).
Lo puoi fare nelle impostazioni... poi prima di partire premi mode per più di 2 secondi e ti compare un menù su cui selezionare la bici su cui sei.
In pratica la ricerca del sensore la devi fare una sola volta, quando lo assegni alla bici corrispondente, e poi eventualmente, solo più quando cambi la pila.
Te lo dico perché anche io ho due sensori (sulle due bdc) e nessun sensore sulla MTB.
Ora scappo che tocca di andare al lavoro... se hai ancora dubbi (o se ho capito male io il tuo messaggio) rispondo stasera.