Garmin EDGE 305

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
forerunner305grand6wf.gif

$376.91 U.S.D. (for domestic US market only)
sul sito americano c'è anche un video
http://www.garmin.com/products/forerunner305/
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Please! Ma l'Edge 305 ha la visualizzazione del battito cardiaco anche in %? A me han detto che non ha l'inclinometro ma dai precedenti topic (thank's Tapinaz sei un vero topo d'archivio) sembrerebbe di si. Oh ma a voi sto giocattolino non vi attizza?
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
duncan ha scritto:
Please! Ma l'Edge 305 ha la visualizzazione del battito cardiaco anche in %? A me han detto che non ha l'inclinometro ma dai precedenti topic (thank's Tapinaz sei un vero topo d'archivio) sembrerebbe di si. Oh ma a voi sto giocattolino non vi attizza?

Io ce l'ho e posso confermare che l'unica cosa che gli manca è solo il termometro. Per il resto ha proprio tutto, gli manca solo lo smagliacatene e poi potrebbe considerarsi il ciclocomputer definitivo..... :-)
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Aqualung ha scritto:
Io ce l'ho e posso confermare che l'unica cosa che gli manca è solo il termometro. Per il resto ha proprio tutto, gli manca solo lo smagliacatene e poi potrebbe considerarsi il ciclocomputer definitivo..... :-)
strano che non ce l'abbia, e' importante per calcolare lo scarto dell'altitudine barometrica che dipende anche dal cambio di temperatura.
ma forse facendo media con l'altitudine satellitare non serve... bho...
 

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito
Aqualung ha scritto:
Io ce l'ho e posso confermare che l'unica cosa che gli manca è solo il termometro. Per il resto ha proprio tutto, gli manca solo lo smagliacatene e poi potrebbe considerarsi il ciclocomputer definitivo..... :-)
Quoto ... e la mancanza del termometro è effettivamente un pò strana!
 

Zav

Novellino
19 Gennaio 2006
58
0
58
San Mauro Pascoli (FC)
www.giovannizavalloni.com
Bici
Scapin style
domenica scorsa ho fatto la nove colli, poi ho scaricato i dati nel pc, dopodiche finito tutto spengo l'ambaradam e qualche ora dopo vado per riaccenderlo, e........ non si è più acceso, ora l'ho mandato in riparazione, poi vi saprò dire cosa mi dice il servizio tecnico, ciao
Se avete avuto problemi simili o no fatemi sapere,
grazie
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Aqualung ha scritto:
Io ce l'ho e posso confermare che l'unica cosa che gli manca è solo il termometro. Per il resto ha proprio tutto, gli manca solo lo smagliacatene e poi potrebbe considerarsi il ciclocomputer definitivo..... :-)

Il cardiofrequenzimetro può essere impostato anche in %? Il percorso non può essere preimpostato? Mi spiego, se conosco i vari dislivelli e la lunghezza del percorso posso impostarli manualmente? Per fare un es.: imposto l'altimetria di un percorso con le varie altitudini e la lunghezza complessiva, poi lui me lo riporta graficamente in modo tale che sappia ad es. quanto manca in Km e in dislivello alla fine di una salita? O è solo possibile memorizzare un percorso compiuto per poi riutilizzare le altimetrie?
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
duncan ha scritto:
Il cardiofrequenzimetro può essere impostato anche in %? Il percorso non può essere preimpostato? Mi spiego, se conosco i vari dislivelli e la lunghezza del percorso posso impostarli manualmente? Per fare un es.: imposto l'altimetria di un percorso con le varie altitudini e la lunghezza complessiva, poi lui me lo riporta graficamente in modo tale che sappia ad es. quanto manca in Km e in dislivello alla fine di una salita? O è solo possibile memorizzare un percorso compiuto per poi riutilizzare le altimetrie?

Pur avendo l'Edge da quasi 3 mesi scopro (ed imparo) ancora un po' per volta
le infinite possibilità di quest'aggeggio.
La funzione cardio prevede l'allenamento con 5 zone di FC. In pratica le zone di FC si basano generalmente su una percentuale della FC massima.
Il percorso può essere memorizzato e poi ripercorso a gara con il virtual partner. Oppure puoi inesire dei waypoint, in questo caso puoi sapere quanto manca al waypoint successivo ed il tempo necessario per raggiungerlo in base alla velcità che stai tenendo. Puoi anche scaricare una traccia da un apposito programma (io la traccio e poi la scarico tramite CompeGPS, un softaware favoloso!) però non mi risulta che l'Edge prenda in considerazione l'altimetria durante il percorso.
In ogni modo, per qualsiasi chiarimento sull'Edge, ti rimando a www.mtb-forum.it sez. GPS, lì praticamente si parla (quasi) solo dell'Edge 305.
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Aqualung ha scritto:
Pur avendo l'Edge da quasi 3 mesi scopro (ed imparo) ancora un po' per volta
le infinite possibilità di quest'aggeggio.
La funzione cardio prevede l'allenamento con 5 zone di FC. In pratica le zone di FC si basano generalmente su una percentuale della FC massima.
Il percorso può essere memorizzato e poi ripercorso a gara con il virtual partner. Oppure puoi inesire dei waypoint, in questo caso puoi sapere quanto manca al waypoint successivo ed il tempo necessario per raggiungerlo in base alla velcità che stai tenendo. Puoi anche scaricare una traccia da un apposito programma (io la traccio e poi la scarico tramite CompeGPS, un softaware favoloso!) però non mi risulta che l'Edge prenda in considerazione l'altimetria durante il percorso.
In ogni modo, per qualsiasi chiarimento sull'Edge, ti rimando a www.mtb-forum.it sez. GPS, lì praticamente si parla (quasi) solo dell'Edge 305.

Grazie mille, mi sono appena iscritto. Vediamo un po'.