Garmin Edge 305

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
44
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
Hai ragione, Training Center sucks! (come direbbero gli "ammarigani")
Sporttracks non lo conosco ma uso WHO+ della Cycling Peaks, 'na figata! :smile:

Giusto per farvi un'idea:

http://www.cyclingpeakssoftware.com/wko/

ed è possibile scaricare una versione prova.

Qualcun' altro ha il suddetto software?
Il training center è molto limitato...voglio sovrapporre i grafici della stessa salita fatta in giornate diverse ma non gliela fò ;nonzo%
Ora provo a cercare qualche nuovo software :mrgreen:

micreds

Pedivella
5 Novembre 2006
383
7
49
Rozzano(MI)
Visita sito
Ho un problema con il garmin, mi si spegne quando mi trovo su strade sconnesse, se per caso prendo una buca no. Ho provato a fare quasi tutto, dal falro scaricare completamente, aggiornare il firmware alla versione 3.20, fare il soft reset e ieri ho fatto anche l'hard reset; oggi facendo praticamente lo stesso percorso degli altri giorni mi si è spento di nuovo, quando l'ho riacceso il contakm segnava sempre la stessa velocità sul settaggio della bici 2 pur andando più veloce di quello che segnava, se andavo sul display della bici 1 uno invece no. L'inconveniente è che l'ho comprato in USA e quindi se lo mando in garmin mi faranno pagre sicuramente qualcosa pur essendo ancora in garanzia, a questo punto volevo chiedere se a qualcuno è successa la stessa cosa e come ha risolto.
Grassie.

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ho un problema con il garmin, mi si spegne quando mi trovo su strade sconnesse, se per caso prendo una buca no. Ho provato a fare quasi tutto, dal falro scaricare completamente, aggiornare il firmware alla versione 3.20, fare il soft reset e ieri ho fatto anche l'hard reset; oggi facendo praticamente lo stesso percorso degli altri giorni mi si è spento di nuovo, quando l'ho riacceso il contakm segnava sempre la stessa velocità sul settaggio della bici 2 pur andando più veloce di quello che segnava, se andavo sul display della bici 1 uno invece no. L'inconveniente è che l'ho comprato in USA e quindi se lo mando in garmin mi faranno pagre sicuramente qualcosa pur essendo ancora in garanzia, a questo punto volevo chiedere se a qualcuno è successa la stessa cosa e come ha risolto.
Grassie.

Tranquillo. Mandalo all'Assistenza e vedrai che ti risolvono il tutto. E' un Garmin e alla fine o l'hai preso qui o in america c'entra poco.

D

Deleted member 2182

Guest
Ho letto più volte di questo problema, e solitamente è imputabile al guscio che tende a scollarsi leggermente, ma quel tanto che basta a far perdere i contatti alla batteria. Forse questo lieve scollamento nel tuo caso è appena percettibile, visto che ti capita solo sulle sconnessioni...ma ti consiglio vivamente di mandarlo in assistenza!
Spero che il mio sia nato più fortunato... :bua:

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.412
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
L'inconveniente è che l'ho comprato in USA e quindi se lo mando in garmin mi faranno pagre sicuramente qualcosa pur essendo ancora in garanzia, a questo punto volevo chiedere se a qualcuno è successa la stessa cosa e come ha risolto.
Grassie.

Tempo fa avevo chiesto a Synergy (non sono sicuro si scriva così) che al tempo era il distributore italiano di Garmin, se potevo inviare a loro il sensore di velocità/cadenza per la riparazione in quanto guasto. Mi hanno gentilmente chiesto dove lo avessi acquistato e quando gli ho detto che era di provenienza usa mi hanno risposto che per le riparazioni di prodotti di importazione USA mi sarei dovuto rivolgere negli States od a Singapore.
Ora Synergy è diventata Garmin Ita dicci se è cambiato qualcosa.
In bocca al lupoo-o

davidz70

Novellino
25 Marzo 2008
89
0
Valentano (VT)
Visita sito
Tempo fa avevo chiesto a Synergy (non sono sicuro si scriva così) che al tempo era il distributore italiano di Garmin, se potevo inviare a loro il sensore di velocità/cadenza per la riparazione in quanto guasto. Mi hanno gentilmente chiesto dove lo avessi acquistato e quando gli ho detto che era di provenienza usa mi hanno risposto che per le riparazioni di prodotti di importazione USA mi sarei dovuto rivolgere negli States od a Singapore.
Ora Synergy è diventata Garmin Ita dicci se è cambiato qualcosa.
In bocca al lupoo-o

Per quanto ne so io...(è successo ad un mio amico..) mi risulta che la Garmin prenda in assistenza anche prodotti acquistati "usati" su e-ba* e quindi teoricamente anche di provenienza estera...
Il mio finora non ha presentato problemi...

andrea71

Pedivella
17 Maggio 2004
383
0
Trieste
Visita sito
Dubito che un centro autorizzato possa rifiutare di svolgere l'assistenza. Non varrà la garanzia, ovviamente. Ma pensare di rispedirlo in America, mi sembra un assurdo. Nel caso di rifiuto, consiglio mail a Garmin casamadre e per conoscenza a Garmin ITA (o chi dovrebbe fare assistenza...). Di norma le cose si smuovono.

marioz

Novellino
30 Settembre 2005
52
0
Visita sito
A me e' successa a stessa cosa: comprato in america su amazon.com e stesso problema sulle discese sconnesse.

Ho scritto e parlato con Garmin USA che mi hanno detto che l'assistenza in garanzia (cioe' gratis) la fanno solo per i prodotti comprati da negozi "ufficiali" poi mi hanno dato un numero di rientro.
L'ho spedito in inghilterra e me ne hanno restitutito uno nuovissimo (ancora imballato) nel giro di pochi giorni.

Grandissima assistenza !!! Sono proprio contento

micreds

Pedivella
5 Novembre 2006
383
7
49
Rozzano(MI)
Visita sito
Quindi dovrei pagare solo le spese di spedizione per l'inghilterra?
Mi diresti per cortesia come hai fatto precisamente? Se contatto garmin Uk saltando il passaggio USA è lo stesso? Cos'è il numero di rientro?
Grazie.

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
Mi diresti per cortesia come hai fatto precisamente? Se contatto garmin Uk saltando il passaggio USA è lo stesso? Cos'è il numero di rientro?
Grazie.

A me non legge la cadenza cosa può essere?;nonzo%

Lo strumento è nuovo

marioz

Novellino
30 Settembre 2005
52
0
Visita sito
Grazie.

Ho mandato una mail all'assistenza USA, e da li' e' cominciato il tutto.
Si paghi solo le spese di spedizione in UK (andata, il ritorno lo pagao loro). Senza un numero di rientro NON puoi spedire il garmin al centro di assistenza. Te lo danno loro dopo le solite domande: hai provato a resettarlo, hai aggiornato il firmware ecc.

giova72

Pignone
29 Agosto 2006
254
1
gallarate
Visita sito
CIao a tutti, volevo sapere se anche a qualcun'altro è capitato o ha notato differenze anche notevoli tra i dati relativi ai metri di salita percorsi scaricando i dati col Gramin Training Center e Sporttracks.
A me capita che i dati da spottracks siano inferiori anche di parecchio rispetto al progr. garmin.
A voi non è mai capitato?
Grazie