Garmin Edge 305

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
ecco spiega bene.

Aiutatemi il mio comicia a fare il matto.

Da un mesetto ogni tanto si spegneva senza ragione in movimento...
Aggiorno il software e tutto sembra funzionare...
Ieri esco e muore...
Oggi lo metto in carica e non da segni di vita...non dice niente...cosa devo fare...ho appena provato con la funzione da te descritta e niente....

Aiuto ragazzi!!!!

adesso si è acceso ma non riesco a scaricare i dati su training center...mi dice problemi di comunicazione con la periferica (e il cavo funziona...) mi comincio ad irritare

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
ecco spiega bene.

Aiutatemi il mio comicia a fare il matto.

Da un mesetto ogni tanto si spegneva senza ragione in movimento...
Aggiorno il software e tutto sembra funzionare...
Ieri esco e muore...
Oggi lo metto in carica e non da segni di vita...non dice niente...cosa devo fare...ho appena provato con la funzione da te descritta e niente....

Aiuto ragazzi!!!!

Ti fa gli stessi versi che mi ha fatto a me svariate volte.
Allora molto semplice:
-Premi e tieni prumuto contemporanteamente il tasto MODE+RESET (LAP)
-Lasci il pulsante RESET e successivamente il pulsante MODE (se il garmin era morto improvvisamente si riprende)
-Accendi il garmin e ti apparirà la scritta che ti chiede se cancellare le impostazioni utente (io ho selezionato NO)
-Hai il garmin resettato.
Ora non so se poi non ti darà più problemi in futuro perchè io oggi ho fatto il primo reset...spero che in futuro non succeda più:angrymod:

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Ti fa gli stessi versi che mi ha fatto a me svariate volte.
Allora molto semplice:
-Premi e tieni prumuto contemporanteamente il tasto MODE+RESET (LAP)
-Lasci il pulsante RESET e successivamente il pulsante MODE (se il garmin era morto improvvisamente si riprende)
-Accendi il garmin e ti apparirà la scritta che ti chiede se cancellare le impostazioni utente (io ho selezionato NO)
-Hai il garmin resettato.
Ora non so se poi non ti darà più problemi in futuro perchè io oggi ho fatto il primo reset...spero che in futuro non succeda più:angrymod:

fatto...

adesso vediamo ho anche aggiornato il software...

speriamo

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Succede una cosa che non so spiegarmi. ;nonzo%
Quando con il Garmin edge 305 seguo una corsa da me costruita ed in cui ho inserito un certo numero di punti corsa se ad un certo punto non la seguo più (perchè è tardi e prendo una scorciatoia o perchè non trovo la strada che avevo preventivato di fare) il Garmin, pur segnalandomi giustamente "fuori traccia", mi continua a segnalare (erroneamente e non so con quale criterio) il raggiungimento di punti corsa presenti sull' itinerario originario, con la sequenza cronologica presente in quello mentre io invece sono lontano da quei punti anche parecchi kilometri! (Spero di essere stato chiaro).
La prima volta ho pensato che fosse una stranezza dovuta chissà a che cosa, invece la cosa avviene puntualmente tutte le volte che a metà corsa cambio strada. Succede anche a qualcun'altro o è una stranezza solo del mio?

Ultima modifica:

bt2007

Pignone
2 Giugno 2008
279
0
Sud
Visita sito
Bici
Specy

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7

Se hai l'ADSL non dovresti avere problemi ed in pochi minuti puoi riuscire a caricarlo su qualche sito (come facciamo con imageshark per le immagini).

Io di solito uso questo sito http://www.yourfilehost.com/flash_upload.php, cliccli su add files, trovi il tuo file, metti la spunta in i have read..., e poi clicchi upload. Quando ha finito di caricare ti rilascia 2 link da incollare: il primo è quello che devi postare per permetterci di scaricare il file, il secondo copialo od incollalo da qualche parte e ti servirà se vorrai cancellare il file da quel sito.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Se hai l'ADSL non dovresti avere problemi ed in pochi minuti puoi riuscire a caricarlo su qualche sito (come facciamo con imageshark per le immagini).

Io di solito uso questo sito http://www.yourfilehost.com/flash_upload.php, cliccli su add files, trovi il tuo file, metti la spunta in i have read..., e poi clicchi upload. Quando ha finito di caricare ti rilascia 2 link da incollare: il primo è quello che devi postare per permetterci di scaricare il file, il secondo copialo od incollalo da qualche parte e ti servirà se vorrai cancellare il file da quel sito.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
Ecco il link: http://www.yourfilehost.com/media.php?cat=other&file=Manuale_Italiano_Edge_205_305.pdf
Fammi sapere.
Ciao!

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Sei un grande!!
Se fossi stato delle mie parti ti avrei certamente offerto una o-o

Penso che hai fatto un gran favore a tutti noi con garmin esteri.

Per chi prova a scaricare, io non ci sono riuscito al primo tentativo, quindi provate, provate e riprovate che il link funziona.

Di nulla.
Comunque, come già detto da altri, ti consiglio di scaricarti le FAQ sul 305 del mtb forum: a me sono state più utili del manuale.
Ciao!

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Ho aperto questa discussione per riassumere tutti i software utili a sfruttare al massimo i nostri edge 305.

Oltre al Training Center fornito col il Garmin, che ritengo abbastanza deludente soprattutto per quanto riguarda i grafici, che software usate?

Insomma vorrei sapere il vostro metodo e software per:
- Creare percorsi da inserire nel garmin
- Gestire i dati delle uscite
- Preparare allenamenti
- Creare grafici decenti

Dai ragazzi, datevi da fare, per quello che mi è possibile cercherò di aggiornare questo primo post con i software che segnalerete.

PS. sarebbe utile anche che indichiate se il software è free od a pagamento.

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
CompeGPS: fa quasi tutto! e per convertire il formato .tcx di Trainin Center nel formato .trk che legge CompeGPS o .gpx e per fare tante altre cose scaricati il TCX converter dal forum mtb dove trovi anche tante altre notizie utili.