Garmin Edge 305

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
No è stato creato per rendere più vicino alla realtà il dislivello.
Sì è come dici tu, però è un dato di fatto che se fai un lungo tratto di salita in un bosco fitto, come mi è capitato ieri, il GPS perde il segnale ma l'altimetro continua a fare il suo lavoro.
Quello che invece non ho capito è se l'altimetro barometrico è in grado di dare la quota esatta senza l'aiuto del GPS (e penso che non sia in grado) perchè la pressione varia anche con le condizioni meteorologiche. (Basterebbe la possibilità di tararlo a mano...).

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
L' altimetro gps ed il barometrico lavorano assieme il barometrico sente molto la differenza di pressione l' altimetro gps serve per tararlo in modo automatico o quasi.
La differenza di altitudìine tra lo spegnimento e l' accensione è dovuta alla differenza di pressione barometrica tra un giorno e l' altro.
Verissimo, comunque è da poco che ho il garmin e quindi le mie sono solo precauzioni per quanto letto sui Forum. Inoltre, sempre per precauzione, queste prime uscite le sto facendo con il mio Polar cs600 affiancato al 705....non si sa mai dovessi perdermi un file :mrgreen:

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Verissimo, comunque è da poco che ho il garmin e quindi le mie sono solo precauzioni per quanto letto sui Forum. Inoltre, sempre per precauzione, queste prime uscite le sto facendo con il mio Polar cs600 affiancato al 705....non si sa mai dovessi perdermi un file :mrgreen:
Anche io per due uscite ho affiancato il 705 al polar 625x, poi visto che i dati combaciavano ho abbandonato il polar.

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Sì è come dici tu, però è un dato di fatto che se fai un lungo tratto di salita in un bosco fitto, come mi è capitato ieri, il GPS perde il segnale ma l'altimetro continua a fare il suo lavoro.
Quello che invece non ho capito è se l'altimetro barometrico è in grado di dare la quota esatta senza l'aiuto del GPS (e penso che non sia in grado) perchè la pressione varia anche con le condizioni meteorologiche. (Basterebbe la possibilità di tararlo a mano...).
perchè teoricamente lavorando assieme il gps ed il barometrico una volta che prende la quota dovrebbe essere più preciso.

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Aiuto!!!!

Come cavolo faccio a importare il backup di un profilo di TC, dopo aver reinstallato il programma?

Ho il file sul computer, ma ogni volta che apro TC mi chiede di creare un nuovo profilo e dopo, quando ho caricato il backup non me lo tiene in memoria..... :cry:

Grazie in anticipo!

o-o

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Riapro il topic per chiedere un paio di cose.
Come detto sopra avevo mandato in garanzia il mio edge .
Bene ieri me ne hanno mandato uno nuovo.
1- Devo registrare anche questo o è buona la prima registrazione?
2- La garanzia dei 2 anni ricomincia da adesso o rimane quella della data di acquisto originaria?
3- Prima di collegarlo al pc mi chiedevo se il Tc installato in origine con già i dati memorizzati riconoscerà anche il nuovo o dovrò reinstallare e ricominciare di nuovo.
Chiedo questo perchè ho visto che sul cd del Training center inviatomi (apparentemente uguale al vecchio) c'è un altro codice di matricola. Presumo sia solo un codice generico, ma prima di provare mi piacerebbe essere sicuro, visto che il problema con il precedente era proprio che non veniva più riconosciuto dal Pc.
Grazie

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
La registrazione deve essere effettuata nuovamente perchè hai un nuovo codice ,la garanzia non ne sono sicuro ma se non hai in mano una prova della sostituzione non penso che riparta.
TC dovrebbe riconoscere il nuovo, altrimenti fai un backup esporta tutto, reinstalli e poi importi tutto.
Quanto tempo per la sostituzione?

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Ho provato a collegare il 305, ma il Tc non lo riconosce come prima e devo creare un nuovo profilo utente, percui adesso devo un po studiarci, ma pare che dovrò ripartire da zero e non continuare con il precedente.
Volevo chiedervi una cosa,
con il primo edge quando lo collegavo al pc con il cavetto usb, mi si apriva automaticamente Tc ed appariva sulla barra l'icona dell'unità. Con il nuovo invece no, devo aprirlo io . A voi come funziona?

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
A casa poi provo, cmq ho letto sulla guida che un edge può avere un solo profilo utente.
In sostanza t.c. può gestire anche più edge ma ognuno ha una propria gestione, e non si possono caricare i dati di un 305 su un altro profilo.
Ciao e grazie.

Ps. ieri volevo provare il nuovo ma quando ho fatto per accenderlo non ha dato segno di vita. L'incazzatura è stata galattica e lo stavo per buttare dal terrazzo. Allora ho provato a collegarlo alla presa per ricaricarlo ma all'inizio niente, e dopo un paio di minuti ha cominciato a caricarsi. Probabilmente l'avevo dimenticato acceso e si era scaricato,almeno spero che non sia difettato anche questo. Il dubbio c'è l'ho perchè sono abbastanza attento e di solito non ho di queste dimenticanze.

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Ps. ieri volevo provare il nuovo ma quando ho fatto per accenderlo non ha dato segno di vita. L'incazzatura è stata galattica e lo stavo per buttare dal terrazzo. Allora ho provato a collegarlo alla presa per ricaricarlo ma all'inizio niente, e dopo un paio di minuti ha cominciato a caricarsi. Probabilmente l'avevo dimenticato acceso e si era scaricato,almeno spero che non sia difettato anche questo. Il dubbio c'è l'ho perchè sono abbastanza attento e di solito non ho di queste dimenticanze.

E' capitato ancora anche a me, ma qui sul forum mi avevano detto che era una cosa "abbastanza normale", basta fare il soft reset (si chiama così?;nonzo%) e và di nuovo! o-o

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Oggi ho provato il nuovo arrivato. Pazzesco, si comporta esattamente come il vecchio.
Non c'è verso, in galleria perde il segnale del sensore negli stessi punti precisi in cui lo perdeva l'altro. Più è corta la galleria e più tardi lo perde. In una galleria di 500 mt lo perde dopo 400,in una di 800 mt lo perde dopo 200 e in una di 1000 mt lo perde dopo 100, sia in un senso che nell'altro. Boh probabilmente è un difetto dello strumento, anche se qualcuno qua aveva detto che a lui in gallerie lunghe il segnale rimaneva.
La cosa che però non mi piace è che all'uscita ricalcola i km percorsi e me ne aggiunge almeno un paio. Risultato ho sempre medie elevatissime.
Con il Garmin vado molto più "forte" che con il Polar.
Cmq a sto punto lo tengo così com'è e quando andrò in galleria lo metterò in pausa.

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
salve a tutti

ho comprato il garmin edge 305 da circa un mese

ho imparato ad usarlo e a scricare i dati sul pc, ma vorrei fare un passo avanit

ben prima di comprare questo strumento, mi ero già fatto un abanca dati immensa su excel

adesso, quando scarico i dati, nella schermata c'è anche una tabella che, si vede chiaramente, è fatta con excel, ma non è scaricabile

pertanto, mi trovo costretto a trascrivere una miriade di dati nei miei files in excel
vorrei quindi sapere se qualcuno è giù riuscito a passare i dati ad excel, grazie o-o