Garmin Edge 305

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
No non ho provato...mi spieghi come si effettua sia l'hard che il soft reset???
Thanks.

Ho fatto l'hard reset premendo il tasto mode e poi il tasto accensione in contemporanea. Nonostante questo il garmin 305 non mi rileva ancora i satelliti, e oggi come negli ultimi tempi non rileva nemmeno più il sensore cadenza. Che faccio? Avwete qualche idea? Non ho voglia di mandarlo in assistenza...

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Up...

L'assistenza telefonica mi ha fatto installare il web updater, ho aggiornato alla versione 3.20. In più c'è un altro aggiornamento ch si chiama "GPS Chipset Type G", ma non riesco ad instalalrlo perchè mi compare sempre un messaggio di errore. Premendo enter e il tasto di accensione, mi compare che io ho la Bravo version 204, anche voi avete questa?
Avete altre idee o soluzioni per far si che l'edge possa ritornare ad acquisire i satelliti e anche a far funzionare il conta pedalate.
Grazie a tutti.

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Ho parzialmente risolto il problema, nel senso che ora i satelliti vengono rilevati. Ho scritto sul forum mtb-forum.it e un gentile utente mi ha consigliato di premere forte alle estremità del garmin prima dell'accensione, perchè spesso ci sono dei malcontatti tra i fili e allora in questo modo si risolvono questi problemi.

alphaproject

Pedivella
28 Gennaio 2008
329
0
Taranto
Visita sito
Ho già scritto il problema in un post dedicato, ma il discorso è divagato e non ho avuto risposte. Brevemente il mio problema:1) Se compio un giro che registro col 305 e lo scarico su sport track quando sono a casa, salvando il logbook, se volessi un giorno rifare lo stesso giro come posso estrapolare dal giro salvato in precedenza e salvato su sport track il file .tcx relativo alla traccia da seguire, inviandolo al mio garmin, senza perciò dovermi "ricostruire" il percorso su un sito di tracking map? Sxo di esser stato chiaro. Grazie a quanti mi risponderanno.

2)Ho un altro problemino e ne approfitto: Se faccio delle uscite e le scarico su uno sport track installato su un altro pc, ad esempio in estate sono in vacanza e nn ho con me il mio notebook, come dovrò salvare i dati scaricati e dove dovrò sistemarli nel mio pc affinchè si accodino a tutte le uscite fatte durante l'anno, proprio come se le avessi sempre scaricate sul pc numero 1?Arigrazie:)

VALVA29

Gregario
21 Aprile 2009
507
6
Abazia di masio
Visita sito
DOMANDA 1)
UNA VOLTA IMPORTATO SU SPORTTRACK LA TRACCIA CHE HAI FATTO UN GIORNO PER RIFARLA DEVI:
- SELEZIONARE DAL CALENDARIO DI SPORTATRACK L'USCITA CHE VUOI RIFARE
- SELEZIONA DA "ATTIVITà GIORNALIERE" => ESPORTA, E SELEZIONA => GPS eXchangeFile (.gpx)
- a questo punto il programma ti chiede dova salvarlo e il nome, e tu devi selezionare e andare a salvare il tuo file gpx nella cartella GPX dentro il tuo GARMIN.
- il gioco è fatto.

VALVA29

Gregario
21 Aprile 2009
507
6
Abazia di masio
Visita sito
dimenticavo, devi sempre caricare i percorsi sul GARMIN in formato GPX

mentre per la domanda 2 io farei così, anche se è un pò macchinoso ma sicuramente funziona:
scarichi sul pc in vacanza tutti i dati delle uscite, poi gli esporti come per salvarli sul garmin ma li salvi su una chiavetta e poi una volta a casa reimporti i dati su sportatrack dalla chiavetta.

metodo 2, tieni tutte le uscite anche sul GARMIN e quando sei a casa le reimporti anche sul PC di casa

alphaproject

Pedivella
28 Gennaio 2008
329
0
Taranto
Visita sito
si ma non so se il garmin ce la fa a tenerle tutte in memoria...Si parla di un mese abbondante di allenamenti con anche qualche percorso che potrei impostarmi da un map tracker...cmq l'idea di salvare su chiavetta mi garba alquanto...Per il resto ti ringrazio delle informazioni.

alphaproject

Pedivella
28 Gennaio 2008
329
0
Taranto
Visita sito
Ciao a tutti. Mi scuso se non ho scritto nell'apposita sezione ma la domanda credo sia cmq semplice e di veloce risposta...Vengo al dunque... Domenica avrò una cronoscalata e alla partenza pigerò il famoso tastino LAP sul garmin per far partire un parziale. DURANTE L'ASCESA se volessi visualizzare i dati relativi al parziale (quindi tempo, distanza percorsa) dall'attacco della salita, come si fa? Quando ci ho provato in precedenti uscite, lui continuava sempre a farmi vedere i dati totali da inizio uscita, poi a casa su sport track chiaramente vedevo i vari parziali. A me interessa però vederlo mentre pedalo...Oltre poi a fine salita, ritornare a visualizzare il totale. Grazie mille.

stepet

Pignone
20 Agosto 2008
216
5
Pavia
Visita sito
Ciao a tutti. Mi scuso se non ho scritto nell'apposita sezione ma la domanda credo sia cmq semplice e di veloce risposta...Vengo al dunque... Domenica avrò una cronoscalata e alla partenza pigerò il famoso tastino LAP sul garmin per far partire un parziale. DURANTE L'ASCESA se volessi visualizzare i dati relativi al parziale (quindi tempo, distanza percorsa) dall'attacco della salita, come si fa? Quando ci ho provato in precedenti uscite, lui continuava sempre a farmi vedere i dati totali da inizio uscita, poi a casa su sport track chiaramente vedevo i vari parziali. A me interessa però vederlo mentre pedalo...Oltre poi a fine salita, ritornare a visualizzare il totale. Grazie mille.

se e' come il 705 puoi memorizzare i campi dati sulla seconda schermata computer bici (fino a 8 campi oltre gli 8 della prima) e passare da una all'altra con il tasto cursore

Matteo82

Novellino
23 Febbraio 2009
52
2
Verona
Visita sito
Bici
Wilier Imperiale
Ciao a tutti,

ho da 6 mesi il garmin edge 305 con la fascia cardio e sensore di velocità e pedalata e mi sono sempre trovato benissimo e non ho mai avuto nessun tipo di problema fino a poco tempo fa.
Ultimamente mi capita che quando vado a fare certe salite dove c'è una fitta vegetazione il garmin mi segna una velocità non corretta, nel senso continua a variare velocemente senza segnalarmi quella corretta (passa dai 17/14/15.5/16.9/15/18 in una frazione di secondo)
Quello che mi chiedo è: Avendo il sensore di velocità e pedalata, visto che magari farà fatica a prendere il segnale causa la fitta vegetazione, la velocità non dovrebbe riceverla da lì???

Grazieeeeeeeeeeeeeee

frabart

Novellino
28 Agosto 2008
64
2
53
Camaiore
Visita sito
Bici
Cervelo R3SL
Forse dipende da un cattivo posizionamento del sensore di velocità/cadenza: lo faceva anche a me (il 705) alle prime uscite, ogni tanto. Infatti disabilitando il sensore il problema non si presentava...Ho risolto riposizionandolo.
La velocità è presa dal sensore solo in completa assenza di segnale gps

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Io anche uso il 305 e lo trovo stupendo. Unico neo è il software di gestione non all'altezza dell'apparecchio. Prova a controllare il sensore(distanza dal magnete) e LE PILE!!!!

Il sensore lo usa in galleria e nelle zone non coperte, ma sono ormai poche.

ciao o-o

una domanda: Come si fa a cancellare gli allenamenti(Cronologia) sul Computer? Non sono mai riuscito, io ho Mac

ciao

Ultima modifica: