Garmin Edge 500 o altra marca?

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Il mio semplice contachilometri ha avuto un incontro troppo ravvicinato con un raggio e si è aperto a metà. Stavo pensando di rimpiazzarlo con qualcosa di più "serio", solo che, anche dopo aver letto le discussioni che ne parlano, non sono riuscito a farmi una chiara idea. Ho visto in negozio un Edge 500 con sensore di cadenza e fascia cardio a 260 euro mi sembra. Un mio amico ce l'ha e ne parla bene. Mi interesserebbe un dispositivo con queste funzioni insomma e guardavo anche agli altri produttori come Polar, Sigma, Bryton, solo che qualcuno ne parla bene e qualcuno mette in rilievo qualche punto debole, mentre, se non sbaglio, dell'Edge 500 la maggior parte ne parla bene. Però, per l'appunto, non ho le idee molto chiare...

Cosa mi consigliate? Fate conto che io non ho mai usato Strava e neanche le mappe cartografiche mi interessano (specie perché immagino che con questi optional non li tirino dietro :mrgreen:)
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
ci sono varie offerte online fino a lunedì per l'edge 500 (bundle completo) a circa 200€, io l'ho ordinato da wiggle a 156 la settimana scorsa. ieri era a 140€ ma li hanno terminati :(

a 260€ puoi trovare già i modelli più recenti, il 500 seppur valido è un po' vecchiotto
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ci sono varie offerte online fino a lunedì per l'edge 500 (bundle completo) a circa 200€, io l'ho ordinato da wiggle a 156 la settimana scorsa. ieri era a 140€ ma li hanno terminati :(

a 260€ puoi trovare già i modelli più recenti, il 500 seppur valido è un po' vecchiotto
260 senza il kit dici? Quindi il 500 è stato sostituito da nuovi modelli? Acc!
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
di Garmin puoi trovare il 25 ad un buon prezzo.
Leggi la discussione a del Bryton 310, mi sembra abbia le stesse caratteristiche del Garmin 25 ma a meno di cento euro!
Ero intrigato difatti... Ma ho anche letto che i garmin hanno un'ottimo segnale GPS ed avendo avuto una pessima esperienza con uno smartphone, non so... Certo la differenza di prezzo non è poca cosa...
E' già uscito il 510 e poi anche il 520 :mrgreen: diciamo che il 500 e' un pò datato però funziona bene( io cel'ho) o-o
Mmm... Bene! [emoji16] tutte ste rimanenze in negozio? A sto punto conviene il nuovo modello allora...
 

Jansen

Novellino
10 Giugno 2015
1
0
Visita sito
Bici
Colnago m10 team edition
ciao ho un problema con il garmin 500 da un po' di tempo non mi rileva più i segmenti negli stessi percorsi che prima riconosceva mi dice: questa attivita'non ha attraversato segmenti potete darmi una mano a risolvere questo problema?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Mi sa che scarterò il 500, ho visto il 520 a 300 euro circa e soprattutto mi preoccupa la condizione di una batteria di un vecchio dispositivo, avrà perso sicuramente capacità se è al litio come credo...
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Mi sa che scarterò il 500, ho visto il 520 a 300 euro circa e soprattutto mi preoccupa la condizione di una batteria di un vecchio dispositivo, avrà perso sicuramente capacità se è al litio come credo...

Il 500 lo hanno fatto uscire di produzione solo qualche mese fa, nn è detto che sia stato anni in negozio, quindi io non temerei per la batteria. Piuttosto il prezzo, 260 è fuori mercato. In rete lo trovi a molto meno. Sul fatto che sia vecchiotto non c'è dubbio, credo sia del 2009, ma rimane un ottimo oggetto. Molto meglio del 25 che ti è stato consigliato che, essendo privo di altimetro barometrico, non sarebbe nemmeno da immettere nel mercato bike.
Chiaramente il 520 è migliore, come software e funzioni, ma non è detto che servano, anzi.
Infine...hai trovato il 520 bundle a 300??? Buon per te!
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Il 500 lo hanno fatto uscire di produzione solo qualche mese fa, nn è detto che sia stato anni in negozio, quindi io non temerei per la batteria. Piuttosto il prezzo, 260 è fuori mercato. In rete lo trovi a molto meno. Sul fatto che sia vecchiotto non c'è dubbio, credo sia del 2009, ma rimane un ottimo oggetto. Molto meglio del 25 che ti è stato consigliato che, essendo privo di altimetro barometrico, non sarebbe nemmeno da immettere nel mercato bike.
Chiaramente il 520 è migliore, come software e funzioni, ma non è detto che servano, anzi.
Infine...hai trovato il 520 bundle a 300??? Buon per te!

Ah, l'ho visto solo online, ho cercato giusto un po' per farmi qualche idea sui prezzi...
Già, il 500 in negozio l'ho visto a quel prezzo, con cadenza e fascia...purtroppo credo che per confrontare bene i prodotti dovrei aver avuto almeno un ciclocomputer GPS in precedenza, per avere almeno un po' l'idea di come funzionino le funzioni (scusa il gioco di parole). Credo che andrò di Bryton, al momento sono senza niente :cry: