Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Probabilmente è già successo a qualcuno, ma non rieco a trovare nulla. Da ieri Garmin tc non mi vede più l'edge. Mi dice dati scaricati, ma in effetti non scarica una mazza. Ho provato a reinstallarlo, ma l'unica cosa che è cambiata è che adesso tc è in inglese. Avete una soluzione?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Intanto prova con la soluzione che avevo indicato qui: http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3281838&postcount=1277

Poi se ancora non va, quando torno dai piovosi lidi equatoriali, vediamo di capirne di più. Magari nel frattempo a quancun'altro viene una buona idea (Sunboy??)

carlo

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.712
864
Visita sito

e chi sono io il mago zurlì

racconto un "aneddotto" e magari funziona anche con il 500...
collego il 705 al pc e mi dice che devo formatare il gps: ma come, "gli rispondo io" fino a ieri funzionavi e eri tutto ok.
stacco, riattacco, verifico il cavo, riavvio il pc collego un'altro cosa alla porta, funziona tutto tranne il mio gps.
al gps dico: prima di formatarti devi darmi la mia ultima uscita... :angrymod:

prendo un spray (contact cleaner) e lo spruzzo sulle porte usb del cavo e del gps.
riattacco e il gps mi "parla" come se nulla fosse successo

probabilmente un pò di umidità data dal sudore, acqua... aveva creato una piccola patina che faceva connettere il gps con il simbolo della ricarica ma la comunicazione dati non era più ottimale.

ps naturalmente bisogna controllare anche i driver, a volte succede che il pc li perde...

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
La batteria :non centra .
Prova ad aspettare da fermo e con celo libero che agganci prima di partire .
In movimento ci mette 4 volte di più che da fermo ,poi dipende anche dalle condizioni atmosferiche .

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
La batteria :non centra .
Prova ad aspettare da fermo e con celo libero che agganci prima di partire .
In movimento ci mette 4 volte di più che da fermo ,poi dipende anche dalle condizioni atmosferiche .
Ah ok, ti ringrazio, giovedì (la mia prossima uscita in bdc visto che in questi giorni lavoro) proverò come hai detto tu, poi farò sapere....

Grazie....

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
E lo sapevo che il caldo umido fa bene alle sinapsi
Con la soluzione indicata funziona. Ma piacerebbe capire perchè l'importazione non funziona più
Grazie

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Cavolo sto impazzendo, un anno che ho il 500 tutto ok, ho installato alcuni mesi fa l'aggiornamento 2.8 mai un problema, ora sono 3 uscite che dopo poco che sono partito e tutto funziona perfettamente mi rimanda ad una schermata in cui ci sono i vari dati della macchina, la versione del software, altri dati ed in basso un grafico e non c'è verso di sbloccarlo, posso solo spengere fare l'hard reset e riparte a funzionare, ma poco dopo mi ritorna sulla schermata, aiutooooo!
Alhoa

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Sembrerebbe dalla tua descrizione che in qualche modo tu abbia uno dei tasti incastrato o guasto , prova da spento se senti il classico clic sui 4 tasti in modo identico , non è detto che se anche senti il clic il tastino non sia rotto e risulti sempre premuto .

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ho controllato, di rumore strano i tasti non ne fanno e sembrano avere il ritorno, nel senso che non restano incantati, ho attivato la funzione con segnalazione acustico e non segnala nulla.
Purtroppo non riesco a fare una buona foto per i riflessi.
Ma la schermata riporta i seguenti dati:
Software version....
Since Reset....
Time...
Temperature....
Frequency....
X0 Drift...
C/N0....
Voltage....
Backlight....
Contrast....
Altitude...