Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Prova a caricarlo col caricabatterie invece di usare il PC e vedrai che la carica ti dura molto di piu'.

L'ultima volta che l'avevo caricato avevo usato il caricabatterie.
Poi l'ho usato solo per una sgambatina di 90 minuti....praticamente la durata totale della batterie e stata di 3 ore e mezzo.
Il 305 posso usarlo anche per 7/8 ore e ancora mi da autonomia....
mahh

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ora non ho piu' il 500 ma ricordo che la durata della batteria era veramente elevata ... sicuramente piu' di 15 ore visto che quando ho dovuto sistemare l'indicatore che barava, per farlo scaricare tutto (o quasi), son stato in balllo un sacco di tempo.
Anche se le batterie al litio non amano questo trattamento, fallo scaricare (non completamente) e poi mettilo in carica col carica batterie.

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
Argon18 GalliumPro / Lynskey R230
Da oggi ho anch'io un Edge 500+fascia premium+sensore....e già la prima domanda!
E' possibile far uscire la frequenza cardiaca in prima pagina in grande? O c'è solo nella terza schermata in piccolo? Grazie

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
Da oggi ho anch'io un Edge 500+fascia premium+sensore....e già la prima domanda!
E' possibile far uscire la frequenza cardiaca in prima pagina in grande? O c'è solo nella terza schermata in piccolo? Grazie

Ovviamente si.
Tieni premuto il tasto Menu' e seleziona impostazioni-->bici
Poi con i tasti ente e menú scegli quanti e quali parametri visualizzare per ogni pagina.

Ora faccio io una domanda: é affidabile il conto del consumo calorico??

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
Ovviamente si.
Tieni premuto il tasto Menu' e seleziona impostazioni-->bici
Poi con i tasti ente e menú scegli quanti e quali parametri visualizzare per ogni pagina.
[/B]

Scusa ma così facendo mi appare in piccolo in basso a sx in terza schermata, io invece vorrei che fosse in prima pagina in grande al centro dello schermo, come il mio vecchio Polar 725.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ora faccio io una domanda: é affidabile il conto del consumo calorico??

E'materia dibattuta a lungo in questo e altri forum.

Se io fossi un medico, probabilmente risponderei con un bel NO.

Poi invece, come tutte le cose, dipende. Il calcolo delle calorie, per forza di cose è un algoritmo che "media", un po' come il calcolo della frequenza cardiaca massima (220 - età ??). Da quello che ho letto, Polar sembra quella che più si avvicina, Garmin ha migliorato, ma restano alcune "incongruenze", come ad esempio il fatto che senza sensori faccia lo stesso la stima (se vai in auto col Garmin acceso vedrai che consumo calorico )

A parte che alcuni lamentano che ogni tanto si blocca, secondo me e ripeto secondo me, se interessa questo valore, bisognerebbe solo controllare se i dati forniti sono congruenti tra le varie uscite e poi prendere il valore come indicazione di massima. E usare questi valori per vedere le variazioni più che i valori assoluti.

carlo

vincenzopirata

Pignone
2 Marzo 2010
117
0
Tito(Pz)
Visita sito
Bici
Frw
Oggi mi è successo questo: appena uscito tutto ok battiti normali ad un certo punto mantenendo la stessa velocità sono schizzati progressivamente fino a 191 poi mi sono messo paura ho rallentato fino quasi a fermarmi e sono ritornati normali ho proseguito per altri 10 min x vedere se lo ripeteva ma non lo ha più fatto..cmq mi sono messo paura e sono rientrato..
Da dire che io soffro di blocchi atrio ventricolari al cuore per questo sono molto spaventato!!

Gigi_50

Novellino
27 Settembre 2010
6
1
Visita sito
Bici
Colnago Freedom
Scusa ma così facendo mi appare in piccolo in basso a sx in terza schermata, io invece vorrei che fosse in prima pagina in grande al centro dello schermo, come il mio vecchio Polar 725.
Premi i tasti Menu > Impostazioni > Impost. bici > Campi dati > Pagina 1
Ti verra richiesto il numero di campi che vuoi in prima pagina, premi enter e poi seleziona 1 con le frecce alto /basso e Enter. Ti viene chiesto di impostare il tipo di dati, premi enter e selezioni il tipo di dati che vuoi, premi enter e poi back.
ciao

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici

grazie mille!!!

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
ALTRA DOMANDA: Che software MAC mi consigliate di usare? Il Garmin Trainer mi sembra molto rudimentale. Se memorizzo i dati sul Garmin Connect c'è poi la possibilità di esportarli? Altrimenti Rubitrack (30 euro) mi sembra fatto bene. Che dite?

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
Anch'io ho lo stesso tuo problema,ogni tanto i battitti schizzano oltre i 230, mi è stato detto che è un effetto elettrostatico dovuto alla maglia che si indossa, stò facendo alcune prove di verifica e mi sembra di intuire che il motivo dell' errore sia dovuto proprio a questo. Però ancora non ne sono certo.

vincenzopirata

Pignone
2 Marzo 2010
117
0
Tito(Pz)
Visita sito
Bici
Frw
Mmh il problema è che a me è la prima volta che capita,ero appena uscito in salita andavo piano mi è arrivato a 191...appena rallentato i battiti sono tornati nella norma è ho deciso di rientrare nel breve tragitto per rientrare a casa non lo ha più fatto..spero tu abbia ragione!!

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Il problema e' quello.
Se la giornata e' secca e lo sei anche tu perche' appena partito, lo svolazzamento della maglia tecnica produce le cariche.
Per verificare ti basta pinzare con le dita la maglia mentre succede il problema per allontanarla dal trasmettitore - vedrai che le pulsazioni caleranno.
La cosa si risolve quando l'umidita' corporea abbatte le cariche.
L'unica soluzione e' usare maglie adernti.
(non so piu' quante volte ho gia' scritto sta cosa :-) )

Alessio83

Pignone
18 Ottobre 2008
187
9
Riviera Ligure
Visita sito
Ragazzi cerco un AIUTO!!!

Il mio problema con il gramin 500 è che non rilevo più cad e velocità...
Ho cambiato la batteria, ho verificato i sensori e provandoli "a banco" le lucine rossa della cad e verde della velcoità, sul dispositivo che legge i sensori funzionano correttamente ma sul display NESSUN risultato evidenziato...

Mi manca sicuramente qualcosa nelle impostazioni oppure non si "leggono" più trasmettitore-ricevitore? Io il gramin lo sto usando da ottobre e MAI dato problemi, adesso non funziona più...azz...frequenza cardiaca invece la rileva...

Help me please!!! :impic:

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Problemino col il 500 di mia moglie.

E' venuta ieri insieme a me con la sua MTB a farsi un giretto e a prender il sole sul lungomare. Premetto che lei ha l'Edge 500 con sensore velocità/cadenza.

Una volta scaricati i dati sul Garmin Connect gli da come valore di cadenza massima 211 rpm che mi sembrano davvero troppi. Tempo fa avevo notato che anche allenamenti di altri utenti del forum, sul Connect, riportavano valori di cadenza masima assurdi.
Qualcuno sà il perchè? La mia ipotesi è che magari se resta ferma, che so al semaforo o a guardare una vetrina, con la pedivella (quindi il magnete) vicino al sensore registra un dato sballato.

Ecco l'allenamento con il valore cadenza max sballato: http://connect.garmin.com/activity/88149548

.

abramo82

Pedivella
30 Maggio 2010
436
12
Visita sito
Bici
x

HO lo stesso tuo identico problema cambiata la batteria na settimana fa!!!
Se non trovo na soluzione non so resetterò drasticametne le ho provate tutte ma non mi rileva il sensore....

falcoapuano

Novellino
13 Gennaio 2011
9
2
Visita sito
Bici
colnago
Vi capita mai che il vostro Garmin 500 indichi in pochi secondi 2 o 3 velocita' diverse per poi riprendere a funzionare normalmente?
S e dovessi indicare un grado di soddisfazione di questo acquisto da 1 a 10 direi attualmente non piu' di 7!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.