Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
A parte la pressione, il 500 ce li ha tutti :mrgreen:

Per la pressione, basta passare in farmacia prima di partire :eek:

Oppure dal gommista :D L'ho visto in versione con fascia cardio e sensore di cadenza a 215 euro mentre invece la fascia soft costa 30 euro in più? Ma la fanno in oro zecchino percaso?

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Tu hai ragione, è non è per niente bello :cry:.

A questo punto la mia ipotesi (ma è solo un'ipotesi) è che siano in circolazione dei chipset difettosi, non abbastanza da non funzionare, ma abbastanza da perdere l'aggancio ai satelliti con frequenza. Io l'autopausa la ho disattivata di default e anche in mezzo a boschi fitti non mi ha mai perso il segnale.
Obtorto collo, se il problema si presenta con frequenza, chiederei la sostituzione.

carlo

Quoto! o-o
Ricorda molto il problema che avevo ipotizzato ad alcuni 705 con l'altimetro e gli aggiornamenti fw. In alcune unità non davano problemi e in alre si.

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Oppure dal gommista :D L'ho visto in versione con fascia cardio e sensore di cadenza a 215 euro mentre invece la fascia soft costa 30 euro in più? Ma la fanno in oro zecchino percaso?

Mia moglie il suo 500 sta usando la fascia (tipo vecchio) del mio 705 perchè quella soft è durata poco e niente.

Il 500 che prenderò per la mia bdc lo acquisto con la fascia tipo "vecchio" (quella che danno con la versione blu). Tanto sono tutte ANT+.

Aspettando la fascia nuova di Garmin che avevo visto in un 3D qui sul forum :mrgreen::-x e sperando sia migliore della soft!

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Una curiosità...

Sul 500 di mia moglie con la versione 2.70 non sembra che abbia più avuto problemi.
Gliela avevo re-installata tempo fa e funziona tutto ok.

Oggi con il webupdater son andato a vedere se c'erano versioni nuove e mi ha tirato fuori questo aggiornamento.
Qualcuno di voi lo ha fatto?

Allegati

• Garmin.JPG
    Garmin.JPG
    39,5 KB · Visite: 62

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Mia moglie il suo 500 sta usando la fascia (tipo vecchio) del mio 705 perchè quella soft è durata poco e niente.

Il 500 che prenderò per la mia bdc lo acquisto con la fascia tipo "vecchio" (quella che danno con la versione blu). Tanto sono tutte ANT+.

Aspettando la fascia nuova di Garmin che avevo visto in un 3D qui sul forum :mrgreen::-x e sperando sia migliore della soft!
Va bene, così risparmierò 30 euro...online l'ho trovato a 215.

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Va bene, così risparmierò 30 euro...online l'ho trovato a 215.

Se può' esserti utile confermo quanto detto da un altro utente del forum.
Il trasmettitore cardio di Garmin ANT+ della fascia premium soft funziona anche con la fascia Polar WearLink del CS600, che in pratica è fatta come quella nuova della Garmin che ancora non si trova!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Mi diresti dove?
Sono interessato anch'io al 500 e lo sto cercando on line.
Grazie o-o
Adesso non ricordo preciso il sito...ma se cerchi su trovaprezzi.it garmin edge 500 c'e un sito che lo da con sensore di cadenza e fascia standard anzichè soft a 215 + s.s ... non vorrei sbagliarmi, euro più euro meno.

Ironmax72

Novellino
28 Maggio 2011
2
0
Visita sito
Bici
Giant
Anche a me succede, se vado in cronologia, alla pagina delle medie non mi visualizza più la velocità media e massima (1° riga), anche la pagina dovi ci sono le zone velocità non vedo i limiti.

Ho mandato mail a garmin il quale mi ha suggeritto di resettare (premendo insieme i tasti power/light e lap/reset) in effetti dopo le due pagine risultano complete, però impostanto le zone fc con il GTC e trasferendo i dati all'edge spariscono nuovamente. Quindi ho nuovamente contattato assistenza garmin, che dopo una settimana mi ha risposto che il prodotto funziona bene, è un problema di GTC e che hanno già avvisato la casa madre per risolvere il problema;nonzo%;nonzo%

Grazie del suggerimento. Dopo il reset tutto è tornato ok. Terrò monitorata la cosa visto che uso raramente GTG per caricare dati sul dispositivo. Anche per gli scarichi dati preferisco affidarmi al Garmin Connect.
Grazie ancora.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Il trasmettitore cardio di Garmin ANT+ della fascia premium soft funziona anche con la fascia Polar WearLink del CS600, che in pratica è fatta come quella nuova della Garmin che ancora non si trova!

Ottimo a sapersi...

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks

Ottimo,ne ho proprio una nuova di pacca! :mrgreen:
appena riesco provo!
devo però dire che la mia Garmin soft,che uso da febbraio,non mi pare poi così delicata,per il momento nessun cedimento e nessun problema di funzionamento!o-o

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Ottimo,ne ho proprio una nuova di pacca! :mrgreen:
appena riesco provo!
devo però dire che la mia Garmin soft,che uso da febbraio,non mi pare poi così delicata,per il momento nessun cedimento e nessun problema di funzionamento!o-o
Secondo me è una soluzione da prendere in considerazione o per comodità o per chi deve acquistare la fascia di ricambio (senza il trasmettitore)

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Una info. Oggi ho comprato l'edge 500 per la mia bdc.
Quando oltre un'anno fa avevo regalato il 500 a mia moglie dentro la confezione c'era il sensore di cadenza/velocità ma nella mia confezione oltre al sensore c'è anche un gommino aggiuntivo in gomma con un lato adesivo da attaccare sotto al sensore velocità/cadenza.
A cosa serve? Per alzarlo e adattarlo su carri di forma particolare? Voi lo avete montato sotto al sensore?

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus
Quando oltre un'anno fa avevo regalato il 500 a mia moglie dentro la confezione c'era il sensore di cadenza/velocità ma nella mia confezione oltre al sensore c'è anche un gommino aggiuntivo in gomma con un lato adesivo da attaccare sotto al sensore velocità/cadenza.
A cosa serve? Per alzarlo e adattarlo su carri di forma particolare? Voi lo avete montato sotto al sensore?

Si, il gommino serve per adattarlo a carri di forma particolare per poter installare il sensore di cadenza...
Io non l'ho montato, ma se non vuoi che le fasciette non righino il carro mettilo...

• Mi piace
Reactions: Musty

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks

il gommino dovresti montarlo sempre,più che per il discorso di rigare il carro per il fatto che platica(liscia) contro il telaio (liscio) non è che sia una gran garanzia che il tutto rimanga in posizione.
in uno dei due sensori che ho preso io a parte(nell'altro onestamente non ricordo), c'era un gommino già direttamente montato sul sensore ed un altro nella confezione.
quello montato ha un raggio di curvatura più grande per adattarsi alla maggior parte dei carri attuali che hanno foderi dalle dimensioni piuttosto importanti,quello di ricambio ha un raggio più piccolo adatto a telai con tubi più stretti come potrebbe essere uno con tubazioni in acciaio.o-o

• Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
il gommino dovresti montarlo sempre,più che per il discorso di rigare il carro per il fatto che platica(liscia) contro il telaio (liscio) non è che sia una gran garanzia che il tutto rimanga in posizione.
in uno dei due sensori che ho preso io a parte(nell'altro onestamente non ricordo), c'era un gommino già direttamente montato sul sensore ed un altro nella confezione.
quello montato ha un raggio di curvatura più grande per adattarsi alla maggior parte dei carri attuali che hanno foderi dalle dimensioni piuttosto importanti,quello di ricambio ha un raggio più piccolo adatto a telai con tubi più stretti come potrebbe essere uno con tubazioni in acciaio.o-o

Grazie delle info ragazzi o-o o-o
Quando presi l'Edge 500 a mia moglie il gommino aggiuntivo in dotazione al sensore non c'era. C'era solo quel gommino più basso già montato sul sensore.

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
Domanda: c'è la possibilità di vedere i km totali percorsi (intendo quelli percorsi da quando il garmin è stato installato) da qualche parte o mi tocca fare la somma di tutte le uscite sul TC (o Garmin Connect)??
Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.