Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Curiosità, che modello ( colore ) hai ?

Blu fascia Premium... incredibile fino a ieri pome funzionava tutto alla perfezione... ho capito che la pila della fascia stava perdendo colpi.. così ho deciso di sostiturla... una volta fatta ho testato.. ma non prendeva la fascia.... mentre la cad/vel trasmetteva.. dopo un po non nei tentativi di far prendere la fascia... anche il sensore cad/vel mi ha abbandonato:wacko:

sembra si sia impallato tutto
 
Ultima modifica:

GRAPHIO

Pignone
17 Giugno 2008
114
1
Visita sito
Il Garmin acquisisce i dati dai vari sensori (GPS, alitmetro, sensori di velocità/cadenza) con frequenze abbastanza alte (a spanne sui 10 dati al secondo), poi fa i suoi calcoli e li mostra a schermo. Per non intasare subito la poca memoria che ha, registra questi dati in modo "intelligente" cioè se ci sono variazioni di velocità e/o di direzione superiori a X. Per capirci su una strada a tornanti registrerà molti più dati che su un rettilineo in pianura. La frequenza di registrazione è comunque mediamente inferiore a 1 dato al secondo. Ecco perchè tra i valori visti a schermo e quelli mostrati da qualsiasi software ci sarà sempre differenza. Di solito la differenza sarà trascurabile.

Nel tuo caso è inoltre possibile (non lo so per certo) che GC faccia qualche "smussamento" delle curve, cioè che elimini dei picchi per non rendere le curve troppo seghettate. Questo influenzerebbe i valori massimi.

carlo
grazie,6 stato chiaro come il solito!
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Blu fascia Premium... incredibile fino a ieri pome funzionava tutto alla perfezione... ho capito che la pila della fascia stava perdendo colpi.. così ho deciso di sostiturla... una volta fatta ho testato.. ma non prendeva la fascia.... mentre la cad/vel trasmetteva.. dopo un po non nei tentativi di far prendere la fascia... anche il sensore cad/vel mi ha abbandonato:wacko:

sembra si sia impallato tutto

Ma sulla versione celeste / grigio, non c'è in dotazione la fascia standard ?
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Blu fascia Premium... incredibile fino a ieri pome funzionava tutto alla perfezione... ho capito che la pila della fascia stava perdendo colpi.. così ho deciso di sostiturla... una volta fatta ho testato.. ma non prendeva la fascia.... mentre la cad/vel trasmetteva.. dopo un po non nei tentativi di far prendere la fascia... anche il sensore cad/vel mi ha abbandonato:wacko:

sembra si sia impallato tutto

nessuno mi dice qualcosa?? comunque domanda un Hard reset può aiutare?
si cancellano tutti i parametri? compresa cronologia e contakm??
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Ma sulla versione celeste / grigio, non c'è in dotazione la fascia standard ?

avevo già un precedente garmin con cui avevo la premium che mi non ho più perche mi hanno fregato la bici... quandi l'attuale l'ho comprato senza ne fascia in quanto mi è rimasta la precedente, e senza sensore Vel/cadenza, in quanto già integrato con il telaio
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
mah niente neanche dopo l?hard reset... incredibile sembrano essere morti tutti e due i sensori...
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Ora il sensore vel/cad è tornato.. Ma la fascia ancora nada...
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Immagino avrai già provato a cambiare batteria anche se nuova ?!!

Avendolo acuistato nel mar. 2011 tra un po sarò nella tua situazione speriamo il bene.

Immagini bene... bo nn so...magari capace che domani rimetto lafascia e funzionerà benissimo.. chissà?
 

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ok ragazzi.. diciamo che ormai l'acquisto è vicino.. ..
Voglio farvi un'ultima domanda.. Appurato che il sensore di velocità/cadenza è quasi un "must" per il 500, il cardio lo è meno..

Voi lo ritenete uno strumento strettamente necessario oppure no? In caso affermativo.. In quali situazioni lo ritenete importante? Sottolineo che io non vado a seguire "tabelle", "zone" da rispettare o cose simili.. vado "a sentimento".. se mi sento bene, spingo, altrimenti procedo con calma..

Grazie ancora!
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Ok ragazzi.. diciamo che ormai l'acquisto è vicino.. ..
Voglio farvi un'ultima domanda.. Appurato che il sensore di velocità/cadenza è quasi un "must" per il 500, il cardio lo è meno..

Voi lo ritenete uno strumento strettamente necessario oppure no? In caso affermativo.. In quali situazioni lo ritenete importante? Sottolineo che io non vado a seguire "tabelle", "zone" da rispettare o cose simili.. vado "a sentimento".. se mi sento bene, spingo, altrimenti procedo con calma..

Grazie ancora!

ma diciamo che prima di tutto il sensore velocità/cadenza ti salva da un'eventuale "caduta" del satellite. o semplicemnte quando sei in galleria ecc.. poi semplicemnte se hai uno strumento come il Garmin, sinceramente non avere i sensori esterni lo vedo un po come uno spreco...
tutto qui...
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ok ragazzi.. diciamo che ormai l'acquisto è vicino.. ..
Voglio farvi un'ultima domanda.. Appurato che il sensore di velocità/cadenza è quasi un "must" per il 500, il cardio lo è meno..

Voi lo ritenete uno strumento strettamente necessario oppure no? In caso affermativo.. In quali situazioni lo ritenete importante? Sottolineo che io non vado a seguire "tabelle", "zone" da rispettare o cose simili.. vado "a sentimento".. se mi sento bene, spingo, altrimenti procedo con calma..

Grazie ancora!

diciamo che se lo compri su internet di solito danno prima l'opzione garmin500 + cardio e quasi mai l'opzione garmin500 + cadenza
(io ad esempio l'avevo preso completo di tutto)
comunque per me è è quasi meglio avere le info cardio piuttosto che la cadenza (ripeto per me)comunque il mio suggerimento visto che fai fai ... fai il tutto completo e via... :mrgreen:
 

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
ma diciamo che prima di tutto il sensore velocità/cadenza ti salva da un'eventuale "caduta" del satellite. o semplicemnte quando sei in galleria ecc.. poi semplicemnte se hai uno strumento come il Garmin, sinceramente non avere i sensori esterni lo vedo un po come uno spreco...
tutto qui...

Si si, giustissimo infatti.. la distanza (se è presente il sensore di vel/cad) è calcolata con quella o solo col satellite e nel caso in cui non ci sia, regolata tramite sensore? Per questo intendevo che il vel/cad mi sembrava un "must" rispetto al cardio.. ma mangari mi sapete dare degli spunti in + x valutarne l'acquisto..

Prendendo il 500 prenderei anche il sensore di vel/cal sicuramente (in bundle o meno, che valuto una volta deciso il da-farsi)..
 

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
diciamo che se lo compri su internet di solito danno prima l'opzione garmin500 + cardio e quasi mai l'opzione garmin500 + cadenza
(io ad esempio l'avevo preso completo di tutto)
comunque per me è è quasi meglio avere le info cardio piuttosto che la cadenza (ripeto per me)comunque il mio suggerimento visto che fai fai ... fai il tutto completo e via... :mrgreen:

Spiegati meglio.. che è questo che mi interessa.. cioè, xk ti sembra + importante le info del cardio?

P.s. Infatti valutavo info del cardio per poi interessarmi all'acquisto..
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Perchè per tenermi controllato io comunque spingo fino arrivare al limite ed è interessante (ripeto per me) avere un allarme che mi avvisa quando sono al limite.
E' interessante sapere su che percentuale della soglia stò lavorando regolandomi di conseguenza..
Per la cadenza sinceramente se stò andando a 80 o 70 mi cambia poco...

Tieni conto però che il sensore della cadenza ti fà anche da sensore velocità
diversamente la velocità la prende dal GPS

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.