Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Si si, giustissimo infatti.. la distanza (se è presente il sensore di vel/cad) è calcolata con quella o solo col satellite e nel caso in cui non ci sia, regolata tramite sensore? Per questo intendevo che il vel/cad mi sembrava un "must" rispetto al cardio.. ma mangari mi sapete dare degli spunti in + x valutarne l'acquisto..

Prendendo il 500 prenderei anche il sensore di vel/cal sicuramente (in bundle o meno, che valuto una volta deciso il da-farsi)..
Se non segui tabelle, il cardio ha solo funzione informativa ma non ti serve più di tanto.

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Se non segui tabelle, il cardio ha solo funzione informativa ma non ti serve più di tanto.

Infatti è ciò che pensavo ancor prima di postare qui..

Non è detto,ti serve anche a non andare fuori giri.

.. Diciamo che mi sarebbe utile se avessi i valori di riferimento come la fc max fatta da visita (che non ho) potrebbe tornare utile.. normalmente xò sento se sto "forzando troppo" anche xk, gare non ne faccio xk la bici la intendo come piacere di sfogo ..

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Proprio vero che siamo tutti diversi, io (per una volta :mrgreen:) non sono d'accordo con Ale.

Probabilmente perchè lui è un ciclista, mentre io mi vesto come tale, uso bici da corsa e ho 20 anni di più :cry:
Io non esco mai senza cardio, sui Garmin la pagina di default riporta FC e cadenza, della velocità non mi frega niente. Probabilmente non ho mai imparato ad "ascoltarmi" bene, ma quando affronto una salita non guardo il computerino e il "beep" di fuori soglia (trovato empiricamente) mi avvisa che o mollo oppure in cima ci arrivo spingendo la bici.

carlo

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Concordo. anche io non esco senza cardio (sarà l'età?). Ma già che uno spende un pacco di soldi per la saponetta, perchè non fare un piccolo sacrificio ulteriore e prenderlo completo? Anche il sensore di cadenza/velocità è ultile. Poi, ovviamente, di indispensabile non c'è niente, almeno se uno intende la bici come attività ricreativa e per fare un po' di sport.

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Proprio vero che siamo tutti diversi, io (per una volta :mrgreen:) non sono d'accordo con Ale.

Probabilmente perchè lui è un ciclista, mentre io mi vesto come tale, uso bici da corsa e ho 20 anni di più :cry:
Io non esco mai senza cardio, sui Garmin la pagina di default riporta FC e cadenza, della velocità non mi frega niente. Probabilmente non ho mai imparato ad "ascoltarmi" bene, ma quando affronto una salita non guardo il computerino e il "beep" di fuori soglia (trovato empiricamente) mi avvisa che o mollo oppure in cima ci arrivo spingendo la bici.

carlo

:wacko: avendo meno della metà dei tuoi anni, posso serenamente dire che mi accorgo prima se sono fuori, non mi crea così tanti problemi andare fuori-soglia.. Casomai tiro un rapporto più corto (ho sempre il "rapporto-emergenza") che non utilizzo mai ma è lì pronto da salvagente..

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
ciclisti o non, il cardio e' sempre importante. E poi con le capacita di analisi che offre il sito del garmin e gli altri siti, e' molto utile.
La cadenza... mah...
Non è solo la cadenza, ma il sensore di velocità alla ruota. Ovviamente dipende da che zona frequenti, ma se ci sono molti alberi/case/montagne ecc il gps perde facilmente il segnale

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Concordo. anche io non esco senza cardio (sarà l'età?). Ma già che uno spende un pacco di soldi per la saponetta, perchè non fare un piccolo sacrificio ulteriore e prenderlo completo? Anche il sensore di cadenza/velocità è ultile. Poi, ovviamente, di indispensabile non c'è niente, almeno se uno intende la bici come attività ricreativa e per fare un po' di sport.
Sono d'accordissimo con te.... o-oo-o

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
esatto.. per questo il vel/cad lo reputo x me "indispensabile"..

Per quanto riguarda la cadenza, siccome sto tentando di passare gli esami per essere promosso da negato a scarsissimo :cry: anche io la ritengo utilissima. Per la velocità/distanza... il GPS il suo sporco lavoro lo fa. Io faccio ormai abitualmente le gallerie sulla ciclabile e nel mio territorio di zone coperte da vegetazione fortunatamente ce ne sono molte, bè mi sono messo a confrontare tra diverse uscite i valori GPS con quelli del sensore e la differenza media è inferiore all' 1% (uno per cento).

carlo

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Per quanto riguarda la cadenza, siccome sto tentando di passare gli esami per essere promosso da negato a scarsissimo :cry: anche io la ritengo utilissima. Per la velocità/distanza... il GPS il suo sporco lavoro lo fa. Io faccio ormai abitualmente le gallerie sulla ciclabile e nel mio territorio di zone coperte da vegetazione fortunatamente ce ne sono molte, bè mi sono messo a confrontare tra diverse uscite i valori GPS con quelli del sensore e la differenza media è inferiore all' 1% (uno per cento).

carlo
quoto carlo...

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2

carlo

quoto carlo...

Mi aggiungo anch'io... o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.