Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra

Grazie Carlo. No no l'inglese lo spicco veri uell.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
quelo chenon capisco perchevoi lo impostate ogni volta che fate il giro. io l'ho impostato una volta sola...(la prima) forse sbaglio qualcosa??

Come ti hanno già detto, tu lo imposti una volta sola salvando il Waypoint di partenza, ma in realtà ad ogni uscita, quando premi il tasto START, il Garmin ritara l'altimetro barometrico automaticamente ri-calibrando la pressione atmosferica rilevata con la quota salvata.

e cmq per conferma, nel punto più altro di oggi il garmin mi segna 723 metri, mentre su google il punto stesso mi da 735 metri. direi piuù che soddisfatto...!!

In realtà l'altimetro barometrico, se opportunamente ritarato, è più preciso delle mappe di Google. Queste ultime sono basate su rilevazioni radar che misurano la quota media di "quadratoni" di terreno di circa 100m x 100m. In pianura la precisione è accettabile, ma in montagna dove le variazioni di quota sono repentine, la precisione è molto scarsa. Se uno vuole avere dei riferimenti precisi meglio scaricarsi cartine IGM con curve di livello della propria zona.

Massimo

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Del resto la verifica è facile: io ho provato su google earth a verificare la quota in riva al mare, sulla spiaggia: risultato? -7m.

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Mezzo problema risolto... il sensore Cad/Vel sostituito seduta stante dal mio biciclettaio in quanto era parte integrante del telaio Giant! la fascia è partita in assistenza.. e vediamo che succede... nel frattempo ho fregato quella di mio padre

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ok, l'ho comperato...dopo le disavventure con l'edge 705...spero che questo più piccolino mi dia meno grattacapi.

Lo hai già montato? Per scaricare le uscite ti consiglio due plugin di OMB che valgono la spesa: Custom Data Tracks e Garmin Fit Devices. Il primo ti permette (tra le altre cose) di vedere le differenze di velocità registrate dallo strumento e quelle calcolate da ST e gestire le pause, il secondo oltre a facilitare l'importazione, ti mostra anche gli "eventi" registrati dallo strumento in una tabella Es.quanto tempo sei stato fuori soglia e in che punto del percorso.

carlo

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
raga l'opzione della velocità media giro non c'è vero?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.