Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Scusate una domanda da profano ho un polar cs600 che sta tirando le cuoia e pensavo di sostituirlo con il garmin edge 500. Ho visto che ne esistono 3: nero blu e rosso... Cambia qualcosa tra i 3 o solo il colore? Se sono diversi quale consigliate?

Solo il colore, il grigio/nero e quello rosso/nero hanno, se non erro, la fascia cardio premium.

giuseppepescina

Novellino
27 Maggio 2011
12
0
35
Visita sito
Bici
de rosa king 3
raga....ho un grosso problema....il mio garmin non trova più gli ID dei sensori fascia e cadenza .....in pratica non fa più la scansione eppure sono sicuro che funzionano perchè le luci si accendono......che posso fare???

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Domanda garmin ?

Se faccio un giro lungo e devo ricaricare la batteria via presa elettrica ( no PC ) mi conviene spegnerlo e metterlo sotto carica o tenerlo acceso mentre lo carico. Voglio che i dati rimangano tutti in un giro non spezzati

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Domanda garmin ?

Se faccio un giro lungo e devo ricaricare la batteria via presa elettrica ( no PC ) mi conviene spegnerlo e metterlo sotto carica o tenerlo acceso mentre lo carico. Voglio che i dati rimangano tutti in un giro non spezzati
Si spegne automaticamente.

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Si spegne automaticamente.

si spegne automaticamente una volta messo in carica ?

intento dire che il giro continua oltre le 18 ore. Lo voglio ricaricare nel durante e proseguire con lo stesso kilometraggio e dislivello.
Ho fatto la prova di premere stop spegnere ricaricare e riaccendere e il kilometraggio parte da zero come se fosse un nuovo giro.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
No ti sei spiegato bene,ma appena inserisci la mini USB si spegne,non penso che se non hai schiacciato lo stop la registrazione continui una volta acceso.

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Alè... stamattina piccolo problemino... non mi resetta il giro fatto e quindi non mi parte da zero. per il resto funziona tutto...

A questo punto se faccio un hard reset (quali sono i 3 tasti da premere?)
cancello tutta la cronologia? perchè nel caso meglio che scarico tutto su GC e poi lo faccio giusto?
Attendo i buoni sammaritani che mi illuminano grazie 1000

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Riuscito a resettare con il solito tasto ma occorre spingerlo leggermente verso l'alto sembrerebbe un problema di "contatti" comunque lo vedo molto impallato e lento... ma tutta la cronologia fatta finora lo devo cancellare ogni tanto? non l'ho mai fatto...

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Funziona che se lo metti in carica dalla presa di corrente dovrebeb tenere in memoria l'ultimo giro.
Se lo colleghi al PC considera che tu vuoi scaricare i dati e ti cancella il giro fatto salvandolo nella cronologia e, a quel punto, no lo recuperi più ma ne devi fare un o nuovo.
In ogni caso puoi fare una prova con due giretti brevi.
Quando lo spegni, schiaccia sempre stop.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ieri stavo seguendo una corsa... mi si è bloccato 2 volte.. ho dovuto premere entrambe le volte tutti i tasti per spegnerlo e riavviare.. ho perso ben 5 km di tracking.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ok, per fortuna ti è andato tutto a posto...
Ogni tanto i file è meglio cancellarli (magari te li puoi salvare in una cartella sul disco fisso), così poi quelli successivi li carica più facilmente...

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
DOMANDA: precisione a parte, ma se utilizzo il garmin sulla mtb senza sensore velocità la batteria si consuma più velocemente perchè si affida totalmente al satellite?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.