Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie, una domanda in meno che ti faccio sul Catria :mrgreen:

il TUO problema, è che se mi vuoi incontrare all'attacco del Catria, è meglio che ti porti una brandina, l'attesa potrebbe essere moooooolto lunga.

o-o Ma farmi le domande prima, magari Sabato pomeriggio, quando ancora sarò in grado di connettere no? Troppo facile? :mrgreen::mrgreen:

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
@ giop1968

Il Garmin ha fatto onestamente il suo lavoro (è andato un po' in confusione all'arrivo, ma niente di che).
Il GPS ha misurato 53.33 Km, che lo strumento ha ridotto a 53.14 usando i suoi misteriosi algoritmi (se vai avanti e poi torni subito indietro, per un po' lo strumento pensa di essere lui a sbagliare e non tiene conto di alcuni punti).
La differenza (quasi il 6%) con Google è abbastanza alta, ma sta tutta nei differenti algoritmi usati. Io ho caricato la tua traccia su Tracks4Bickers e mi dà la bellezza di 47.88 Km cioè quasi il 10% in meno.

Conclusione: Quale è il migliore, quale il più veritiero? Tutti e nessuno. Usa i dati del Garmin e basta.

carlo

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
@ giop1968

Il Garmin ha fatto onestamente il suo lavoro (è andato un po' in confusione all'arrivo, ma niente di che).
Il GPS ha misurato 53.33 Km, che lo strumento ha ridotto a 53.14 usando i suoi misteriosi algoritmi (se vai avanti e poi torni subito indietro, per un po' lo strumento pensa di essere lui a sbagliare e non tiene conto di alcuni punti).
La differenza (quasi il 6%) con Google è abbastanza alta, ma sta tutta nei differenti algoritmi usati. Io ho caricato la tua traccia su Tracks4Bickers e mi dà la bellezza di 47.88 Km cioè quasi il 10% in meno.

Conclusione: Quale è il migliore, quale il più veritiero? Tutti e nessuno. Usa i dati del Garmin e basta.

carlo

Hai ragione, sono talmente tanti che si rischia di fare confusione....
Stai usando uno e a quello devi fare riferimento.... :smile::smile:

Crazy Diamond

Pignone
4 Dicembre 2004
127
6
Rimini
Visita sito
Visto che il Garmin dopo l'aggiornamento non ne vuole più sapere di farmi cancellare le vecchie attività seguendo la procedura da manuale, qualcuno sa dirmi se succede qualcosa di irreparabile se cancello manualmente le attività entrando dentro la cartella Activity.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Visto che il Garmin dopo l'aggiornamento non ne vuole più sapere di farmi cancellare le vecchie attività seguendo la procedura da manuale, qualcuno sa dirmi se succede qualcosa di irreparabile se cancello manualmente le attività entrando dentro la cartella Activity.
Io l'hofatto l'atro giorno, e non è successo niente...
o-oo-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Il buon vecchio 705 lo hai dato via? Non hai un amico vicino e Garmin-munito con cui provare se il suo lo rileva?

Sulla velocità del CAT ho qualche timore, con l'estate alle porte i tempi potrebbero dilatarsi. Comunque basta sensore e scontrino.

Quando hai cambiato la pila, hai aspettato i canonici 60 secondi?

carlo
spero fosse solo in sciopero... :angrymod:

ieri ha funzionato per 4-5 pedalate, me ne sono accorto dal file, poi l'ho visto in diretta non funzionante all'attacco della prima salita (zero valori). prima della discesa l'ho spento, riacceso e fatto una nuova scansione ma non ha più funzionato.
una volta a casa ho fatto la "procedura" parecchi tentativi addirittura due volte a distanza di un paio d'ore ma tranne un timido riconoscimento momentaneo non ha dato segni di vita.
l'ho lasciato montato e nel giro odierno ha funzionato, penso bene, sempre fino alla fine :wacko:

speren che continui anche alla prossima uscita perchè come hai detto tu, se si rope adesso lo si vedrà dopo l'estate :cry:

giop1968

Apprendista Scalatore
21 Luglio 2011
2.216
13
Pordenone
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7
@ giop1968

carlo

Grazie mille..sei stato gentilissimo.

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Per cortesia, vorrei un chiarimento:
Sulla ruota posteriore avete applicato la calamita per il sensore di velocità?? Sè si xchè, visto che è Gps e viceversa.
Un'ultimo quesito:
Ogni quanto scaricate e cancellate i dati delle uscite?
Grazie

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Sulla ruota posteriore avete applicato la calamita per il sensore di velocità?? Sè si xchè, visto che è Gps e viceversa.
Un'ultimo quesito:
Grazie
no. con il sensore maggior precisione in percorsi con molte gallerie , canyon naturali etc ma anche a volte qualche problema aggiuntivo
una volta al mese dal gps ma prima backup in tutti i programmi e formati possibili :mrgreen: ad ogni uscita

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Un'ultimo quesito:
Grazie

Si, in quanto il sensore di velocità serve anche per la cadenza, e quindi...
Inoltre, ieri ho provato per la prima volta l'edge 500 in mtb senza sensore; nei sentieri nel bosco fitto, non rilevava la velocità. In altri casi rilevava la velocità, ma non la pendenza.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Si, in quanto il sensore di velocità serve anche per la cadenza, e quindi...
Inoltre, ieri ho provato per la prima volta l'edge 500 in mtb senza sensore; nei sentieri nel bosco fitto, non rilevava la velocità. In altri casi rilevava la velocità, ma non la pendenza.
;nonzo%
il sensore è la stessa "scatola" con due canali di trasmissione ma servono due magneti per avere entrambi velocità e cadenza uno sui ragi e uno sulla pedivella
se con un magnete leggi entrambi c'è qualcosa che non funziona.

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
;nonzo%
il sensore è la stessa "scatola" con due canali di trasmissione ma servono due magneti per avere entrambi velocità e cadenza uno sui ragi e uno sulla pedivella
se con un magnete leggi entrambi c'è qualcosa che non funziona.

Si. Hai ragione. Sulla ruota c'è il magnete per il rilevamento della velocità, mentre sulla pedivella c'è il magnete per il rilevamento della cadenza.
Avevo interpretato male la tua domanda.
In ogni caso ho comunque risposto alla tua domanda. o-o

giuseppepescina

Novellino
27 Maggio 2011
12
0
35
Visita sito
Bici
de rosa king 3
ragazzi in un primo momento dopo l'aggiornamento era perfetto.....adesso la ricezione satellliti è lentissima e siccome non ho più il sensore cadenza....perdo sempre un pò di km , sapete come posso migliorarla???

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
Ciao,
un mio amico ha preso il G 500 qualche mese fa e non ha mai avuto problemi nelle sue normali uscite ma ne ha avuti solo nelle granfondo.
Ne ha fatte 3 da quando ce l'ha e nella prima, a Marostica tutto OK. Invece sia a Predazzo che alla Merckx il file .fit risulta corrotto e non riesce a caricarlo da nessuna parte.
Dice di aver fatto tutto come al solito, e ci credo visto che lo usa tre volte a settimana senza problemi.
Si ipotizzava un problema di interferenze con i passaggi sui rilevatori cronometrici ma allora penso che molti dovrebbero avere problemi no?
Nessuno ha mai avuto questo tipo di problema?

Qualcuno di voi sa se è possibile leggere o editare il file .fit o ripararlo in qualche modo?

Ciao,
Lucio

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ciao,
un mio amico ha preso il G 500 qualche mese fa e non ha mai avuto problemi nelle sue normali uscite ma ne ha avuti solo nelle granfondo.
Ne ha fatte 3 da quando ce l'ha e nella prima, a Marostica tutto OK. Invece sia a Predazzo che alla Merckx il file .fit risulta corrotto e non riesce a caricarlo da nessuna parte.
Dice di aver fatto tutto come al solito, e ci credo visto che lo usa tre volte a settimana senza problemi.
Si ipotizzava un problema di interferenze con i passaggi sui rilevatori cronometrici ma allora penso che molti dovrebbero avere problemi no?
Nessuno ha mai avuto questo tipo di problema?

Qualcuno di voi sa se è possibile leggere o editare il file .fit o ripararlo in qualche modo?

Ciao,
Lucio

Allega allega, che il recuperabile lo recuperiamo.

carlo

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Puoi tentare un undelete sul file system.
Se non ci ha già scritto sopra, la tua traccia in realtà esiste ancora.

Massimo

Ieri sono uscito, quindi ho aggiunto un nuovo allenamento. Ma sabato, appena ho scaricato i dati e ho visto di aver cancellato l'uscita sbagliata, sono andato nella cartella GARMIN/ACTIVITIES e ho controllato: del 9 giugno c'era solo quella che ho lanciato per sbaglio, non quella riferita al giro. L'uscita precedente era quella del 6 giugno.

Però, mi spieghi la procedura?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.