Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
cambiata batteria ma il problema si e' capovolto:prima andava a 0 ora raddoppia la velocita'....potrebbe essere il sensore?sto' usando uno abbastanza grosso delle dimensioni del magnete di un centesimo....che lo legga 2 volte a giro??;nonzo%

In effetti potrebbe succedere se il magnete è un po' troppo vicino.
Oppure il 500 ti ha fatto lo scherzetto (raramente ma a volte lo fa), di sballarti il diametro ruota.

carlo

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Di rapido, nei Garmin, c'è solo la velocità nel chiedere soldi :cry::cry:
Non riuscirò mai a capire perchè in Garmin non lascino i firmware open-source, tutto sommato sono bravi a fare hardware, dal lato soft sono penosi, se rilasciassero i sorgenti ci sarebbe di sicuro qualcuno capace di scrivere dei soft decenti, secondo me guadagnerebbero clienti (credo proprio che i soldi li facciano con l'hardware), e potrebbero lasciare a casa molte di quelle braccia strappate all'agricoltura che ora impiegano a tappare buchi per creare voragini. :rosik:

carlo

grz Carlo o-o

un paio di curiosita' 800 vs. 500 ... l ' 800 ha il solito supporto, l'ultimo sw ha le solite possibilita' di analisi x i powermeter del 500 3.0 ?

supermommino

Novellino
19 Aprile 2012
9
0
Visita sito
Bici
DeRosa Titanio XS Chorus Carbon 11v - Trek U.S. Postal Madonè Campagnolo Record 10v
DARE A CESARE quel che e' di CESARE.

Nei giorni passati ho criticato non poco il software del EDGE 500, sopratutto dopo l'aggiornamento alla versione 3.

Per prova ho resettato il dispositivo, premendo i tre tasti insieme, ho cancellato tutti i dati esistenti, ma adesso i problemi non ci sono più.

Il caricamento automatico delle attività su GARMIN CONNECT funziona.
La modalità QUANDO IN SOSTA funziona, e non partono più "giri" a caso mentre si viaggia.

Restano comunque le differenze di quota, fra inizio e fine nell'ordine dei venti metri, ma questo non credo riusciranno a risolverlo.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
DARE A CESARE quel che e' di CESARE.

Nei giorni passati ho criticato non poco il software del EDGE 500, sopratutto dopo l'aggiornamento alla versione 3.

Per prova ho resettato il dispositivo, premendo i tre tasti insieme, ho cancellato tutti i dati esistenti, ma adesso i problemi non ci sono più.

Il caricamento automatico delle attività su GARMIN CONNECT funziona.
La modalità QUANDO IN SOSTA funziona, e non partono più "giri" a caso mentre si viaggia.

Restano comunque le differenze di quota, fra inizio e fine nell'ordine dei venti metri, ma questo non credo riusciranno a risolverlo.
o-oo-oo-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Garmin non c'entra, non si può risolvere, fa parte degli errori intrinseci nel sistema di misura degli altimetri barometrici. Una volta potrai ritrovarti con 0m di differenza, un'altra volta potrai trovarti con 100m in modo dipendente dalle variazioni di pressione atmosferica durante il giro.

Massimo

Crazy Diamond

Pignone
4 Dicembre 2004
127
6
Rimini
Visita sito
Garmin non c'entra, non si può risolvere, fa parte degli errori intrinseci nel sistema di misura degli altimetri barometrici. Una volta potrai ritrovarti con 0m di differenza, un'altra volta potrai trovarti con 100m in modo dipendente dalle variazioni di pressione atmosferica durante il giro.

Massimo

Ti stai guadagnando la santità, sarà la 30° volta che lo spieghi....

• Mi piace
Reactions: MrSpock

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
mi è successa due volte questa cosa: provo a caricare l'attività su garminconnect ma non me la carica e se vado successivamente a vederla nel garmin 500 mi dà dati sballatissimi (il giro di oggi era datato 31 dicembre '89!! Quelle dei giorni scorsi invece sono perfette), come se la traccia si fosse rotta, rovinata.

Entrambe le volte ho rimediato parzialmente ai danni (perdendo solo i lap) caricando la traccia su strava (strava la vede correttamente! Come non fosse rovinata ;nonzo%), scaricando da strava il file .tcx e poi caricando manualmente quello dal computer al garmin connect.

E' successo a qualcun altro? Qualcuno sa spiegarmi questo errore?

Ultima modifica:

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
mi è successa due volte questa cosa: provo a caricare l'attività su garminconnect ma non me la carica e se vado successivamente a vederla nel garmin 500 mi dà dati sballatissimi (il giro di oggi era datato 31 dicembre '89!!), come se la traccia si fosse rotta, rovinata.

Entrambe le volte ho rimediato parzialmente ai danni (perdendo solo i lap) caricando la traccia su strava (strava la vede correttamente! Come non fosse rovinata ;nonzo%), scaricando da strava il file .tcx e poi caricando manualmente quello dal computer al garmin connect.

E' successo a qualcun altro? Qualcuno sa spiegarmi questo errore?

Questi son problemi ai quali mi dedicherò più avanti :mrgreen:
Per adesso mi limito ad ignorare come si faccia ad isolare un tratto di strada ;nonzo%
Tu stesso mi hai suggerito di segnare dei lap ed io pensavo fosse cosa semplice. Mi spiego: ai piedi di una salita schiaccio lap per registrare il tempo, in cima alla salita come lo fermo ;nonzo%;nonzo%;nonzo% Se rischiaccio lap mi parte in automatico un 2° giro, se schiaccio stop si ferma tutto e devo ricominciare con il risultato di avere un'uscita frammentata in decine di giri ;nonzo%
Insomma, un tempo parziale da prendere manualmente c'è o non c'è?

Non ne capirò molto di questo oggettino ma onestamente l'intuitività non è il suo forte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Per adesso mi limito ad ignorare come si faccia ad isolare un tratto di strada ;nonzo%
Tu stesso mi hai suggerito di segnare dei lap ed io pensavo fosse cosa semplice. Mi spiego: ai piedi di una salita schiaccio lap per registrare il tempo, in cima alla salita come lo fermo ;nonzo%;nonzo%;nonzo% Se rischiaccio lap mi parte in automatico un 2° giro, se schiaccio stop si ferma tutto e devo ricominciare con il risultato di avere un'uscita frammentata in decine di giri ;nonzo%

Non ne capirò molto di questo oggettino ma onestamente l'intuitività non è il suo forte.

Il metodo é proprio quello di pressare ancora il tasto "lap". La fine del giro corrisponde all'inizio di quello nuovo

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

in cima, rischiacci "lap".
Dirai: ma così, mi resterà un "lap" tra la cima e l'inizio della prossima! Un lap in più rispetto a quel che volevo!
Sì, è così: i tratti intermedi esistono, non si possono eliminare ;)

• Mi piace
Reactions: Leikon

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced

avrai , quando caricherai tutto su garmin... i valori medi del giro totale ed i singoli valori dei percoesi intermedi che tu hai provveduto a fare.. con le successive pressioni del tasto lap...
puoi "lapparti" :mrgreen: le salite una per una... o le discese se vuoi avere intermedi migliori :mrgreen:

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Il metodo é proprio quello di pressare ancora il tasto "lap". La fine del giro corrisponde all'inizio di quello nuovo

Si, ma quando scarico su TC mi visualizzerà l'attività tot, il giro 1(fino ai piedi della salita), giro2(la salita), giro3(il resto dell'uscita) Possibile non si possa fare qualcosa di più snello?

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
in cima, rischiacci "lap".
Dirai: ma così, mi resterà un "lap" tra la cima e l'inizio della prossima! Un lap in più rispetto a quel che volevo!
Sì, è così: i tratti intermedi esistono, non si possono eliminare ;)
Mi da fastidissimo :vox:
:mrgreen:

avrai , quando caricherai tutto su garmin... i valori medi del giro totale ed i singoli valori dei percoesi intermedi che tu hai provveduto a fare.. con le successive pressioni del tasto lap...
puoi "lapparti" :mrgreen: le salite una per una... o le discese se vuoi avere intermedi migliori :mrgreen:
A me "lappati" non me l'ha detto mai nessuno :rosik:

:-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.