Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
purtroppo ri-eccomi...sembrava troppo bello che tutto funzionasse x più di un mese...Oggi il mio sensore vel/cad, nuovo sostituito in garanzia 1 mese fa, ha deciso di non rilevarmi più la velocità.
La cad funge benissimo normalmente ma la velocità 0, quando faccio la scansione la lucina rossa si accende mentre quella verde noo! (magnete gia provato a cambiarlo ma niente)

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ero assolutamente ironico :-x
Il 2° 3D me lo son letto praticamente tutto..prima di ordinarlo..specie visto che non son proprio due euro di spesa :mrgreen:
Da quel che ho letto mi son fatto l'idea di uno strumento estremamente completo e piuttosto affidabile...poi..oddio..se ti capita quello sfigato..non ci fai niente...
Speriam che sia capitato ad un altro :rosik::rosik:

o-o

Anche io ero un filino ironico ;-)
Infatto, tornato serio, ho detto che io di problemi ne ho avuti solo un paio con il rilevamento della velocità risolti poi con il forum o-o

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
ah dimenticavo..l'unica differenza rispetto l'ultima volta che ha funzionato(domenica) è che ho caricato una corsa (che ho fatto oggi)...

La posizione del magnete è corretta?
Distanza dal sensore?
E che passi nel punto giusto?
Lo dico perchè se guardi nell'astina c'è un taglietto e il magnete deve passare li per segnare bene.

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
La posizione del magnete è corretta?
Distanza dal sensore?
E che passi nel punto giusto?
Lo dico perchè se guardi nell'astina c'è un taglietto e il magnete deve passare li per segnare bene.

si si tutto allineato..almeno l ho sempre posizionato io ed ha sempre funzionato..quindi penso di averlo messo come tutte le volte..

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
attenzione che sul sensore ci sono le tacche dove devono essere posizionati i magneti sia davanti che di dietro

se io lascio impostato il sensore...mi rileva la cad e non la velocità, dopo un pò la velocità viene rilevata dal Gps?? o l unico modo è disattivare il sensore rinunciando così anche alla cadenza?

Ultima modifica:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
cioè?
se io lascio impostato il sensore...mi rileva la cad e non la velocità, dopo un pò la velocità viene rilevata dal Gps?? o l unico modo è disattivare il sensore rinunciando così anche alla cadenza?

potresti provare a settare nel menu sensore cadenza
cioè
menu
impostazioni
imposta bici
bici
vel/cad ant+
dettagli sensore
e selezioni sensore cadenza
prova così dovrebbe eliminare solo quello della velocità

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Se a qualcuno può interessare:

ORA: tempo complessivo della registrazione da quando premo start fino a quando lo ripremo.
TEMPO IN MOVIMENTO: tempo complessivo dove il GPS rileva il movimento dell’utente
ELAPSED TIME: tempo complessivo da quando il GPS ha cominciato la registrazione fino a quando viene premuto il tasto LAP/RESET per il reset dei campi dati.
PASSO MEDIO: passo medio (sul dato ORA)
AVG MOVING PACE: passo medio (sul tempo in movimento)
PASSO MIGLIORE: PASSO MIGLIORE

lucastoner

Pignone
4 Novembre 2010
113
0
Visita sito
Bici
Per ora "a càal dè le gambe"
Mi è stato consegnato stamattina..a pranzo l'ho messo in carica...
Dormite sogni tranquilli ancora fino a stasera che poi inizio a mazzuolarvi le scatole di domande :P

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2

lucastoner

Pignone
4 Novembre 2010
113
0
Visita sito
Bici
Per ora "a càal dè le gambe"
Con l'aiuto di baldi giovani (Sembravamo quelli dell'enel...tre geometri e un ing.civile per installare un sensore e due magneti :lookaround:) ieri sera ho installato il 500 e sembra funzionare tutto perfettamente.
Ho notato come era già stato scritto qui che la pendenza è in "differita"...pensavo ci fossero delle impostazioni per fargliela rilevare più instantaneamente, ma ricordavo male..
I satelliti in 10/15 secondi li trova, i sensori li riconosce subito e ho testato stamattina la fascia cardio e funziona...speriam che continui così...o-o
Stasera primo giretto post lavoro..venendo da un compiuterino praticamente del lidl, in cui visualizzavo giusto la velocità e il tempo di percorrenza (neanche la media), mi sa che mi servirà qualche volta per capire quali dati mettere in pag.1 / 2 / 3...
Per curiosità, voi a che dati avete preferito mettere in evidenza? (so che è soggettivo...ma son un curiosone :mrgreen:)

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici

Se non lo rileva passa al GPS, a quel punto, se è vermaente il sensore della velocità che non funziona, togli il magnete.
Comunque sia è strano.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
Ecco proprio quello che cercavo:-x...mi sembrava di averlo letto da qualche parte...Domani provo togliere del tutto il magnete. Ma poi se spengo la volta dopo devo sempre aspettare i 6 min??
Però che balls sto sensore:bua::cry:

No, se non c'è il magnete, la volta dopo parte subito (almeno i sembra così, io ho montato le ruote con i tubolari e non ho sotto il magnete, ha calcolato tutto subito appena rilevato i satelliti).

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
Con l'aiuto di baldi giovani (Sembravamo quelli dell'enel...tre geometri e un ing.civile per installare un sensore e due magneti :lookaround:) ieri sera ho installato il 500 e sembra funzionare tutto perfettamente.
Ho notato come era già stato scritto qui che la pendenza è in "differita"...pensavo ci fossero delle impostazioni per fargliela rilevare più instantaneamente, ma ricordavo male..
I satelliti in 10/15 secondi li trova, i sensori li riconosce subito e ho testato stamattina la fascia cardio e funziona...speriam che continui così...o-o
Stasera primo giretto post lavoro..venendo da un compiuterino praticamente del lidl, in cui visualizzavo giusto la velocità e il tempo di percorrenza (neanche la media), mi sa che mi servirà qualche volta per capire quali dati mettere in pag.1 / 2 / 3...
Per curiosità, voi a che dati avete preferito mettere in evidenza? (so che è soggettivo...ma son un curiosone :mrgreen:)

Pagina 1
Velocità
Distanza
Media

Pagina 2
Cronometro
Pedalate
Pedalate medie
Freqeunza cardiaca
Percentuale Frequenza cardiaca
Calorie
e una che adesso non mi ricordo

Pagina 3
Velocità
Distanza
Pendenza
VAM
FC

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
ti consiglio per la pagina1 le altre due puoi sbizzarrirti(es °C e varie medie e tempi):

velocità corrente
km percorsi
pendenza
cadenza
fc(io ho messo la % al momento)
questi sono i dati princiapali che occorrono in allenamento e gara,
non credo abbia il sensore di potenza altrimenti puoi dividerla in 6

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.075
198
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
ti consiglio per la pagina1 le altre due puoi sbizzarrirti(es °C e varie medie e tempi):

velocità corrente
km percorsi
pendenza
cadenza
fc(io ho messo la % al momento)
questi sono i dati princiapali che occorrono in allenamento e gara,
non credo abbia il sensore di potenza altrimenti puoi dividerla in 6

Se è un percorso in cui stò gareggiando aggiungo anche l'altimetria in modo di valutare quanta ascensione devo fare per scollinare.
Ovvio che sul manubrio ho i dati della lunghezza salita a altezza del passo .
Ciao

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
diciamo che guardo i km,solitamente all'inizio della salita c'è il cartello con lunnghezza e pendenze

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.