Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
allora un bel programma serio per Mac?

Ciao, io uso rubiTrack; è a pagamento e lo puoi trovare su AppStore, se usi SnowLeopard o Lion o dal loro sito (a suo tempo l'avevo acquistato dal sito direttamente).

Se vai sul sito MacUpdate ne trovi almeno altri due:

TrailRunner
Ascent

Controlla prima di acquistare se hanno quello che cerchi, perchè almeno la VAM rubiTrack non la visualizza, ma puoi sempre calcolartela da solo.

Ciao

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
mi è capitato ieri,sabato avevo scaricato per la prima volta i dati e ho risistemato la FC e il sensore non funzionava più,poi ho controllato le impostazioni e ho notato che il sensore non era selezionato,ho rimesso il SI nella presenza e tutto è ripartito

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Ciao a tutti ... sono un neo utente Garmin Edge 500 e - purtroppo - non ho avuto tempo di leggere tutta questa discussione, che non dubito sia interessante.

Ho effettuato ricerca a mezzo alcune parole chiave, ma non ho trovato l'aggancio giusto. Dunque mi vedo costretto ad una domanda a parte (mi scuserete - spero - se la risposta e' stata gia' data in precedenza).

Sto cercando di inserire un'uscita di circa 45 minuti. Vado sul sito, mi loggo, clicco su upload, il computer riconosce il garmin, inizia a scaricare ... e dopo un'oretta sono ancora in attesa.

E' normale? A voi quanto dura l'operazione?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto!

D.

saturday

Pignone
6 Novembre 2010
184
4
Torino
Visita sito
Bici
-
dura qualche secondo. prova ad utilizzare il software garmin presente nella confezione, ad esportare il file e caricare quello..ad ogni modo mi sembra che non passi direttamente ad un'altra schermata ma che rimanga su quella di caricamento non vorrei che avesse finito il caricamento ma in realtà tu non vada avanti..la linetta diviene tutta blu? Scusami la vaghezza ma non ho nulla davanti e opero ricordando.

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Grazie saturday ... il mio problema e' che la barretta blu si inchioda ... anche se ho seguito le istruzioni. E' si che ho un' ADSL2+ dunque non dovrebbe essere lo scarsume della mia connessione ... riprovero'! (cmq grazie per la risposta!)

lucastoner

Pignone
4 Novembre 2010
113
0
Visita sito
Bici
Per ora "a càal dè le gambe"
Sta cosa era successa anche a me.
Mi si era bloccato sulla schermata dell'upload...ma è bastato un "refresh" del browser e si è sbloccato...

axent

Pignone
9 Aprile 2010
114
0
Visita sito
Bici
Olympia Ego
Ciao a tutti, voglio acquistare il garmin 500, volevo chiedervi alcune info:

possibile configurarlo per 3 bici?

se si scarica rimane sempre in memoria, i dati come km totali velocità ecc per ogni bici..

L' Edge 500 ti può anche guidare lungo itinerari registrati e condivisi da altri ciclisti?

possbile fare un percorso esempio 2 passi, e poi riutilizzarlo come cartina l'uscita sucessiva , vedendo quanto manca al primo passo e poi al secondo e a fine percorso ?

sui rulli non funziona, o possbile collegare un sensore di velocità

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

carlo

axent

Pignone
9 Aprile 2010
114
0
Visita sito
Bici
Olympia Ego

Grazie Carlo gentilissimo

possbile fare un percorso esempio 2 passi, e poi riutilizzarlo come cartina l'uscita sucessiva , vedendo quanto manca al primo passo e poi al secondo e a fine percorso ? SI ma bisogna "elaborare" un po' la traccia

SI ma bisogna "elaborare" un po' la traccia, come funziona?

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
ciao ma si puo' vedere la Vam media che si ha fino a quel momento durante un giro, o ti da solo la vam del tratto appena percorso????????????????.
grazie ciao

Il Garmin NON registra la VAM, ti mostra solo quella diciamo così "istantanea" (1-2 sec.?) oppure mediata negli ultimi 30 secondi. Quindi quello che chiedi non è possibile. Non sarebbe neanche tanto facile, visto che lo strumento dovrebbe essere tanto intelligente da togliere i tratti in pianura e discesa. A mia conoscenza (ribadisco: a mia conoscenza), solo il plugin "Filtered statistic" per SportTracks 3 mi permette di vedere la mia VAM media su un uscita. Valore che resta comunque tutto da decifrare, magari la prima salita ero ancora in riscaldamento, magari l'ultima ero scoppiato ecc. ecc. ecc.
A me interessa come valore quando confronto la stessa salita percorsa in tempi diversi, però non pretendo che questa sia la norma.

carlo

moltolento

Pignone
5 Maggio 2009
120
3
Andora (sv)
Visita sito

grazie della risposta
Siccome ho visto che sei di Sanremo, ed io abito lì vicino tu hai avuto grossi problemi di ricezione satelliti nei giri che fai all'interno dell'entroterra. ad esempio passo teglia , monte ceppo, pieve di teco nava ecc.. tanto per sapere se in queste zone riceve bene
Tu hai avuto problemi con il sensore?
Grazie Ciao

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

"elaborare" un po' la traccia, significa che alla tua uscita devi aggiungere dei "punti corsa" in modo da poter avere l'indicazione sul Garmin di quanto manca allo scollinamento o al ristoro o al "ritrovo di fanciulle dispensatrici di favori sessuali a pagamento" più vicino

Per fare questo devi usare del software adatto. Io usavo Garmin Training Center che tutto sommato, per questo compito andava anche bene. Ora uso un plug-in di ST3, che però è a pagamento, ma visto che la traduzione l'ho fatta io....

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

Leggermente OT, però sinora mai avuto problemi di ricezione, ovvio che nel bosco fitto la traccia spesso non è esattamente sovrapposta alla strada, ma l'errore è accettabile. Problemi col sensore quasi nulli, raramente frequenze cardiache sballate in discesa e tempo secco. Non so Ceppo perchè è una salita che non faccio da anni, l'ultima volta ci ho messo di più in discesa che in salita e mi sono pure spaventato viste le condizioni della strada, magari ci torno a Settembre, ma con la MTB.

carlo

axent

Pignone
9 Aprile 2010
114
0
Visita sito
Bici
Olympia Ego

Center che tutto sommato, per questo compito andava anche bene. Ora uso un plug-in di ST3, che però è a pagamento, ma visto che la traduzione l'ho fatta io....

scusa ma arrivato oggi il garmin 500 e non vedo l'ora di provarlo

dove lo trovo ST3 e il plugin, perchè non conosco cosa sia

Grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
dove lo trovo ST3 e il plugin, perchè non conosco cosa sia

Grazie

Garmin Training Center lo trovi qui: https://buy.garmin.com/shop/store/downloadsUpdates.jsp?product=010-00829-00&cID=160&pID=36728

ST3 che sta per SportTracks 3 lo trovi qui: http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/support/updates.php

e il plug-in a cui faccio riferimento qui: http://www.sporttracks-plugins.com/...rtTracksPlugins3/MyPlugins/GPSBabel%20Plugin/

Però ti avviso, ST3 è tutto tranne che facile da apprendere (a parte il costo che secondo me è giustificato)

Invece per GTC le cose sono più semplici, ma ache qui c'è un ma, per poter aggiungere "punti corsa" devi avere delle mappe caricate sul PC. Per non comperare quelle Garmin, che oltretutto non ti servirebbero sullo strumento, puoi usare le ottime velomap che sono gratuite. Per installarle sul PC dovresti trovare un manualetto che ho postato moolto tempo fa.

Ci sono poi dei siti on-line, tra i quali ti consiglio vivamente questo: http://tracks4bikers.com/ che ti permettono di creare i tuoi percorsi a tavolino e poi esportarli sullo strumento.

Niente di impossibile (ci sono riuscito io ) ma richiede un minimo di pazienza e buona volontà.

Comincia con le funzioni base dello strumento, scarica le tue uscite su Garmin Connect (che io odio!!) e guardatele, quando avrai confidenza, potrai passare a software più sofisticati.

carlo

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
ma tutti questi SW che si usano per scaricare e caricare corse dall'edge 500, i dati si possono poi consultare offline salvando tutto sul pc, o le mappe del tracciato spariscono??

No. Io che ho il sistema operativo Lion, uso Rubitrack che è un software residente sull'hard disk del computer e quindi non occorre la connessione internet.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.