Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucastoner

Pignone
4 Novembre 2010
113
0
Visita sito
Bici
Per ora "a càal dè le gambe"
Grazie delle risposte!!
Io per ora , come prova, ho impostato

Pag.1
Velocità
Dist.Giro
Freq.Cardiaca
Cadenza
Ora del giorno (nei giri post lavoro devo sempre averla sott'occhio se no ciao..)

Pag.2
Pendenza
Velocità Giro
Temperatura
Giro Corr.

Pag.3
Vel.Vert.
Quota
Caloria
ma è una pagina che non utilizzerò di certo nel breve periodo

La cosa che dovrò fare subito è quella di leggermi bene un po' il manuale e un po' qui sopra le varie differenze tra "dist.giro" e "distanza"..."vel.giro" e "velocità"...è na roba che qualcuno mi sa spiegare in due parole o è meglio che vada a spulciare?(cosa che farò in ogni caso, ovviamente)

Boga1977

Pignone
21 Febbraio 2011
289
83
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2015
Ciao a tutti ho da poco preso il garmin 500 ho un piccolo problema non riesco a caricare su Garmin Connect le mie attività quando vado su carica e clicco su Carica nuove attività mi dice "UnsupportedDataTypeException: Your device is not supported by this application." ho provato anche a farlo manualmente ma non carica ugualmente le mie attività qualcuno mi sa aiutare?

lucastoner

Pignone
4 Novembre 2010
113
0
Visita sito
Bici
Per ora "a càal dè le gambe"
Allora..primo giro fatto con Garmin montato...
Direi che è stato pressochè perfetto. Il cardio non ha perso un colpo, i dati come velocità e tempi vari li ho tenuti costantemente confrontati con quelli del mio socio d'uscita per verificare che non si sballasse..
Stamattina ho scaricato l'allenamento sul Training Center...molto interessante...ma c'è modo di vedere il tracciato GPS su una mappa un po' più dettagliata? Qua non segna manco i paesi...mentre vedo in giro per il forum gente che posta i propri dati allegati ad una mappa simile a quella di google maps...

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Direi che è stato pressochè perfetto. Il cardio non ha perso un colpo, i dati come velocità e tempi vari li ho tenuti costantemente confrontati con quelli del mio socio d'uscita per verificare che non si sballasse..
Stamattina ho scaricato l'allenamento sul Training Center...molto interessante...ma c'è modo di vedere il tracciato GPS su una mappa un po' più dettagliata? Qua non segna manco i paesi...mentre vedo in giro per il forum gente che posta i propri dati allegati ad una mappa simile a quella di google maps...
SI!
Devi registrarti su Garmin Connect, è il sito per lo scarico dati dei nostri Garmin, qui potrai trovare una dettagliata interfaccia utente che ti permetterà di vedere il tracciato in lungo e in largo:mrgreen: utilizzando ANCHE Google Earth oltre che , ovviamente, tutti i dati dell'uscita.

Ecco il link:

http://connect.garmin.com/

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Per vedere le mappe dettagliate su Training Center devi aver installato le mappe sul computer. Se non hai le mappe Garmin, puoi installare le open che, a seconda della zona sono ottime, buone, decenti, scarse.
Da qualche parte avevo postato un tutorial per installare le mappe su MapSource (e quindi visibili anche su Training Center), ma ora non mi ricordo più dove.

carlo

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.499
1.886
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Per vedere le mappe dettagliate su Training Center devi aver installato le mappe sul computer. Se non hai le mappe Garmin, puoi installare le open che, a seconda della zona sono ottime, buone, decenti, scarse.
Da qualche parte avevo postato un tutorial per installare le mappe su MapSource (e quindi visibili anche su Training Center), ma ora non mi ricordo più dove.

carlo

basta caricare quelle sbloccate..... :-x:-x

Ultima modifica:

c'dale fan

Novellino
24 Luglio 2011
1
0
Visita sito
Bici
cannondale
Ciao a tutti...sono nuovo nel forum ed ho anche io qualche problemino con l' edge 500.
Ieri sera l'ho messo in carica per un bel giro che avrei dovuto fare oggi ma che, visto il tempo è stato rimandato, e questa mattina il mio garmin è MORTO. Non si accende e non da nessun segno di vita nemmeno se attaccato al pc o alla corrente. Avete qualche consiglio da darmi o è meglio rivolgersi subito all'assistenza visto che è nuovo(comperato da 2 settimane e caricato gia 2 volte e sempre funzionato benissio fino adesso)?
Grazie mille a tutti anticipatamente!

frfr1985

Novellino
19 Aprile 2011
27
0
Arzignano - VI
Visita sito
Bici
pinarello fp4
comprato e provato ieri il 500, oggi scaricato tutti i dati......sono rimasto molto sorpreso da come impagina e gestige il tutto!
per ora molto soddisfatto dei soldi spesi.......

salvoinbici

Novellino
26 Agosto 2009
18
0
Visita sito
un consiglio.... la mia unità ha smesso di leggere la cadenza di pedalata.
Ho sosituito la batteria del sensore, ho verificato che si accendessero i led rosso/verde quando passano i sensori del pedale e della ruota montato sul raggio (ed effettivamente si accendono) ma sul display del garmin continuo a non avere indicata la cadenza.
Qualcuno ha dei suggerimenti? Grazie mille.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Vai su: Impostazioni/Imp.bici/Bike/Dettagli bici/Dimensioni ruota
grazie della risposta.
Ora non ho l'edge sotto mano, ma se non mi sbaglio ho già provato a fare quello che dici ma si può solo impostare la lunghezza manualmente o lasciare su auto, ma non rifà un calcolo.
A meno che lasciando su auto il garmin continua a tenere la corrispondenza vel ant+ e gps sotto controllo ma non saprei.

un consiglio.... la mia unità ha smesso di leggere la cadenza di pedalata.
Ho sosituito la batteria del sensore, ho verificato che si accendessero i led rosso/verde quando passano i sensori del pedale e della ruota montato sul raggio (ed effettivamente si accendono) ma sul display del garmin continuo a non avere indicata la cadenza.
Qualcuno ha dei suggerimenti? Grazie mille.
La velocità dal sensore la rileva? intendo dire se stai fermo e fai girare la ruota ti da la velocità? Quando accendi il garmin ti dice che rileva un sensore vel/cad ant+?

salvoinbici

Novellino
26 Agosto 2009
18
0
Visita sito
grazie della risposta.
Ora non ho l'edge sotto mano, ma se non mi sbaglio ho già provato a fare quello che dici ma si può solo impostare la lunghezza manualmente o lasciare su auto, ma non rifà un calcolo.
A meno che lasciando su auto il garmin continua a tenere la corrispondenza vel ant+ e gps sotto controllo ma non saprei.

La velocità dal sensore la rileva? intendo dire se stai fermo e fai girare la ruota ti da la velocità? Quando accendi il garmin ti dice che rileva un sensore vel/cad ant+?
no, quando giro la ruota la velocità non la rileva e quando si accende non rileva neance il sensore vel/cac ant+. Che fare?

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Quindi non ti funziona nemmeno la velocità...
come già scritto non ho il garmin sotto mano e non mi ricordo dov'è nei menu, cmq prova a vedere se hai attivato l'uso del sensore vel/cad ant+ dal computerino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.