Solitamente?? molto di rado direi...diciamo che guardo i km,solitamente all'inizio della salita c'è il cartello con lunnghezza e pendenze
Solitamente?? molto di rado direi...diciamo che guardo i km,solitamente all'inizio della salita c'è il cartello con lunnghezza e pendenze
diciamo che guardo i km,solitamente all'inizio della salita c'è il cartello con lunnghezza e pendenze
SI!Allora..primo giro fatto con Garmin montato...
Direi che è stato pressochè perfetto. Il cardio non ha perso un colpo, i dati come velocità e tempi vari li ho tenuti costantemente confrontati con quelli del mio socio d'uscita per verificare che non si sballasse..
Stamattina ho scaricato l'allenamento sul Training Center...molto interessante...ma c'è modo di vedere il tracciato GPS su una mappa un po' più dettagliata? Qua non segna manco i paesi...mentre vedo in giro per il forum gente che posta i propri dati allegati ad una mappa simile a quella di google maps...
Allora..primo giro fatto con Garmin montato...
Direi che è stato pressochè perfetto. Il cardio non ha perso un colpo, i dati come velocità e tempi vari li ho tenuti costantemente confrontati con quelli del mio socio d'uscita per verificare che non si sballasse..
Stamattina ho scaricato l'allenamento sul Training Center...molto interessante...ma c'è modo di vedere il tracciato GPS su una mappa un po' più dettagliata? Qua non segna manco i paesi...mentre vedo in giro per il forum gente che posta i propri dati allegati ad una mappa simile a quella di google maps...
Per vedere le mappe dettagliate su Training Center devi aver installato le mappe sul computer. Se non hai le mappe Garmin, puoi installare le open che, a seconda della zona sono ottime, buone, decenti, scarse.
Da qualche parte avevo postato un tutorial per installare le mappe su MapSource (e quindi visibili anche su Training Center), ma ora non mi ricordo più dove.
carlo

scusate ho cambiato copertoncino per far rifare l'allineamento gps della misura della ruota come si fa?
Anche se usassi HAL (quello di 2001 Space Odissy), con questi due simpatici pseudo-software, non ci riusciresti.

Anche se usassi HAL (quello di 2001 Space Odissy), con questi due simpatici pseudo-software, non ci riusciresti.
Rassegnati, se la vuoi vedere devi usare programmi seri.
carlo
allora un bel programma serio per Mac?

grazie della risposta.Vai su: Impostazioni/Imp.bici/Bike/Dettagli bici/Dimensioni ruota
La velocità dal sensore la rileva? intendo dire se stai fermo e fai girare la ruota ti da la velocità? Quando accendi il garmin ti dice che rileva un sensore vel/cad ant+?un consiglio.... la mia unità ha smesso di leggere la cadenza di pedalata.
Ho sosituito la batteria del sensore, ho verificato che si accendessero i led rosso/verde quando passano i sensori del pedale e della ruota montato sul raggio (ed effettivamente si accendono) ma sul display del garmin continuo a non avere indicata la cadenza.
Qualcuno ha dei suggerimenti? Grazie mille.
no, quando giro la ruota la velocità non la rileva e quando si accende non rileva neance il sensore vel/cac ant+. Che fare?grazie della risposta.
Ora non ho l'edge sotto mano, ma se non mi sbaglio ho già provato a fare quello che dici ma si può solo impostare la lunghezza manualmente o lasciare su auto, ma non rifà un calcolo.
A meno che lasciando su auto il garmin continua a tenere la corrispondenza vel ant+ e gps sotto controllo ma non saprei.
La velocità dal sensore la rileva? intendo dire se stai fermo e fai girare la ruota ti da la velocità? Quando accendi il garmin ti dice che rileva un sensore vel/cad ant+?