Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.970
1.740
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ho cercato di caricare un tcx creato con un Forerunner scaricato da Connect e non me lo vede...come mai?

Peraltro l'avevo messi in newfiles, ho acceso e lui ha fatto una conversione dati, adesso non lo vedo più in nessuna cartella....

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Oggi pomeriggio ho provato uscire in bici ma purtroppo ha piovuto. Prima di partire (premetto che il cielo era nuvoloso), ho acceso il mio Garmin 500 per la ricerca satelliti e dopo più di due minuti stava ancora cercando..... Secondo voi è normale? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Oggi pomeriggio ho provato uscire in bici ma purtroppo ha piovuto. Prima di partire (premetto che il cielo era nuvoloso), ho acceso il mio Garmin 500 per la ricerca satelliti e dopo più di due minuti stava ancora cercando..... Secondo voi è normale? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Ma poi li ha trovati?

Non ci ho mai fatto caso più di tanto, ma mi ricordo che con il 705 se lo accendevo tutti i giorni, l'aggancio era quasi immediato, se, causa lavoro o altro stavo 15-20 giorni senza accenderlo, ci metteva un bel po'. I satelliti non sono geostazionari, si spostano continuamente sull'orizzonte, e lo strumento tiene in memoria l'ultima posizione, se la posizione è molto diversa dall'ultima rilevazione (ad esempio se cambi continente) ci può mettere anche 10 minuti.

carlo

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.499
1.886
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

come tutte le trasmissioni via etere, nubi, pioggia, neve, peggiorano la ricezione.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Ma poi li ha trovati?

Non ci ho mai fatto caso più di tanto, ma mi ricordo che con il 705 se lo accendevo tutti i giorni, l'aggancio era quasi immediato, se, causa lavoro o altro stavo 15-20 giorni senza accenderlo, ci metteva un bel po'. I satelliti non sono geostazionari, si spostano continuamente sull'orizzonte, e lo strumento tiene in memoria l'ultima posizione, se la posizione è molto diversa dall'ultima rilevazione (ad esempio se cambi continente) ci può mettere anche 10 minuti.

carlo

come tutte le trasmissioni via etere, nubi, pioggia, neve, peggiorano la ricezione.

Grazie, allora è come pensavo, le condizioni meteorologiche influenzano la ricezione, oggi sembra migliore il tempo, poi proverò...

o-oo-oo-o

Ultima modifica:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Grazie, allora è come pensavo, le condizioni meteorologiche influenzano la ricezione, oggi sembra migliore il tempo, poi proverò...

o-oo-oo-o

Quando i nuvoloni sono spessi e stratificati e magari il percorso ta boschi e valli strette il garmin fatica a ricevere i sat.
X ovviare a questo problema basta usare sport track e utilizzare i dati calcolati sulla mappa

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Alla fine anch'io ho scaricato i dati, ma mi ha scaricato anche 2 corse a piedi che io non ho mai fatto;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Come mai?

Sarà rimasto acceso durante qualche trasferimento

Io mi sono collegato oggi al sito Garmin Connect e ho scaricato le mie corse tranquillamente...

Mi è capitato che mi registrasse qualche percorso di pochissimi secondi, anche solo 3 o 4, sicuramente è come dice Warsaw, anche se comunque non mi spiego come possa accadere... ;nonzo%;nonzo%

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Alla fine anch'io ho scaricato i dati, ma mi ha scaricato anche 2 corse a piedi che io non ho mai fatto;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Come mai?

Potresti essere più preciso? Avevi anche dati di fc e distanza? Perchè le uscite "fantasma" potrebbero essere causate dal fatto di aver acceso il Garmin prima di connetterlo al PC , ma in questo caso non avresti punti registrati. Poi c'è sempre la possibilità della macumba organizzata dalla Polar :-x:-x:-x

carlo

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Non accendo mai il Garmin quando scarico i dati.
Le due attività sono riferite a corse a piedi fatte all'estero (per l'esattezza a Copenaghen e Saragozza).....e io all'estero non ci sono mai stato.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Non accendo mai il Garmin quando scarico i dati.
Le due attività sono riferite a corse a piedi fatte all'estero (per l'esattezza a Copenaghen e Saragozza).....e io all'estero non ci sono mai stato.

:shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Gli Alieni si sono presi in prestito il tuo 500, e, dopo averlo usato,
te lo hanno restituito???
Hai un Garmin "indemoniato"??

Scherzi a parte, nella memoria del Garmin hai trovato due file .fit che, una volta scaricati su GC ti mostrano una traccia in Spagna e una in Danimarca?
Da cosa capisci che sono corse a piedi?

Scusa le tante domande, ma sono completamente basito, ne ho viste e lette di tutti i colori, ma di tracce che si "autocreano", non avevo ancora mai sentito parlare.

carlo

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
902
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Quanti di voi hanno problemi con la fascia cardio (premium nel mio caso)?
La mia spesso fa le bizze e dà misurazioni inferiori ai valori reali...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Quanti di voi hanno problemi con la fascia cardio (premium nel mio caso)?
La mia spesso fa le bizze e dà misurazioni inferiori ai valori reali...

Io continuo ad usare la vecchia fascia che avevo con il 305 (quella in plastica semirigida per intendersi), e a parte qualche sporadico picco in alto in caso di discesa con tempo secco, mai avuto problemi. Bis so ha fatto tante prove perchè la sua con alcune magliette dava valori sballati. Però misure inferiori al reale.... ;nonzo%;nonzo%

Potrebbe essere:
batteria vicina alla fine
fascia non sufficientemente aderente
mancanza di buon contatto (pelle troppo asciutta)

anche tu puoi provare ad usare il gel per elettrocardiogrammi, cambiare la pila, stringere un po' di più la fascia.

L'amico Carrai ha detto che dopo averle provate tutte, togliendo/rimettendo la batteria diverse volte, il sensore è tornato in sè.

Di più non so o-o

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.